Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nardax79
Perchè gli italiani apprezzeranno la novità politica e poi veltroni attrae molti voti...
Io seguo interviste e vari target, leggo diverse testate giornalistiche, nel reale chiedo ad amici che avevano votato a sinistra(unione) cosa faranno....tra tutti sento molto parlare di astensione, non sento tutto questo amore spassionato e viscerale per veltroni...anzi, da quel che dicono non sembra stare molto simpatico.
Un esempio assurdo in un campione assurdo ed insignificante come il mio dove lavoro, per fare solo 4 chiacchiere sintende, 12(su 15) sono di sinistra ed hanno votato a sinistra alle ultime elezioni(soprattutto per i temi riguardanti il precariato).
Di 12, solo 1 voterà PD, 2 cosa rossa(forse, devono ancora vedere come va a finire, ma NON il PD), i restanti(me compreso) sono tra l'astensione ed il voto di protesta(e per protesta da me si parla di votare sega nord o addirittura peggio).
Ti ripeto, io ormai non me la meno nemmeno più di tanto, mi chiamo definitivamente fuori e vi faccio tanti auguri da "ex compagno" di stravincere e dominare, ma onestamente mi sembra molto ottimistica la stima del 38%.
-
Citazione:
victorino
Hai visto come Veltroni è stato capace di cambiare la Storia politica italiana degli ultimi 60 anni, nonostante tra i suoi avesse l'opposizione di Bindi, Salvi, D'Alema, in parte di Prodi? Credi che in un suo eventuale governo la sua azione non sarebbe tanto risoluta nei confronti dei suoi, almeno quanto lo è stata in una fase come questa, di virtuale opposizione in cui si trova?
Questo è un leader che può decidere e decide in barba alle correnti, con lui avremmo i vantaggi di un governo forte che prende decisioni, un governo decisionista che l'Italia non ha dai tempi di Mussolini, quindi opere pubbliche, eventi, sviluppo. Sarà sindaco d'Italia. In più, al contrario dei tempi di Mussolini, ci sarà anche la democrazia.
eh ma se citi Mussolini non gli fai un favore, anche se ho capito cosa intendi.
-
Citazione:
Max72
Io seguo interviste e vari target, leggo diverse testate giornalistiche, nel reale chiedo ad amici che avevano votato a sinistra(unione) cosa faranno....tra tutti sento molto parlare di astensione, non sento tutto questo amore spassionato e viscerale per veltroni...anzi, da quel che dicono non sembra stare molto simpatico.
Un esempio assurdo in un campione assurdo ed insignificante come il mio dove lavoro, per fare solo 4 chiacchiere sintende, 12(su 15) sono di sinistra ed hanno votato a sinistra alle ultime elezioni(soprattutto per i temi riguardanti il precariato).
Di 12, solo 1 voterà PD, 2 cosa rossa(forse, devono ancora vedere come va a finire, ma NON il PD), i restanti(me compreso) sono tra l'astensione ed il voto di protesta(e per protesta da me si parla di votare sega nord o addirittura peggio).
Ti ripeto, io ormai non me la meno nemmeno più di tanto, mi chiamo definitivamente fuori e vi faccio tanti auguri da "ex compagno" di stravincere e dominare, ma onestamente mi sembra molto ottimistica la stima del 38%.
scusa max ma io la storia del voto di protesta proprio nn la concepisco.ma proprio x un cazzo
-
Citazione:
nardax79
Perchè gli italiani apprezzeranno la novità politica e poi veltroni attrae molti voti...
nel 2006 l'unione hapreso il 31% alla camera con dentro altri partiti otlre DS e margherita. TU vuoi che una mossa del genere porti un 8% e più al PD? Si tratta di spostare 7/8 milioni di voti... Impensabile
-
Citazione:
victorino
Hai visto come Veltroni è stato capace di cambiare la Storia politica italiana degli ultimi 60 anni, nonostante tra i suoi avesse l'opposizione di Bindi, Salvi, D'Alema, in parte di Prodi? Credi che in un suo eventuale governo la sua azione non sarebbe tanto risoluta nei confronti dei suoi, almeno quanto lo è stata in una fase come questa, di virtuale opposizione in cui si trova?
Questo è un leader che può decidere e decide in barba alle correnti, con lui avremmo i vantaggi di un governo forte che prende decisioni, un governo decisionista che l'Italia non ha dai tempi di Mussolini, quindi opere pubbliche, eventi, sviluppo. Sarà sindaco d'Italia. In più, al contrario dei tempi di Mussolini, ci sarà anche la democrazia.
:D vabbè...
-
:-0008n
Il sindaco d italia????????????
Ha ridotto roma un cumolo di prostitute e zingari!!!!!!!!!:mad:
E' stato cacciato come segretario dei ds a pedate, viricordate il congresso con il motto " i care"....io curo
e lui sarebbe il nuovo
:lol :lol :lol :lol :lol
grazie ragazzi dei tanti senatori....e walter....se non prendi piu del 33% ti cacciano a calci
-
Citazione:
MaRcO88
meglio cosi, da soli andrà meglio il pd, e credo andrà meglio pure la SA..
Sempre che riescano a mettersi d'acordo su cosa fare, attualmente stanno litigando per il simbolo del partito e devono solo tenere conto della sciocchezzuola, di riuscire a convincere chi ha votato in un certo modo per ottenere certe cose e poi si è ritrovato con mille scuse e tante cazzate.
Poi ci sono le recenti mosse di apparentamento con il PD e la volontà di non vederlo come avversario(mossa cretina).
Mancano 3 mesi, se va ben riescono a mettersi d'accordo se metteranno la falce ed il martello oppure se ci metteranno un salice piangente con sotto una pizza capricciosa o quattro stragioni.
Ma anche qui spero di sbagliarmi, auguri anche alla cosa rossa.
-
Citazione:
T34
Chapeau!
Si è guadagnato il mio voto anche se non sono simpatizzante.
E perchè?? Non eri per la sinistra unita?? Proprio ora che si presenta....
-
Citazione:
acqua minerale
nel 2006 l'unione hapreso il 31% alla camera con dentro altri partiti otlre DS e margherita. TU vuoi che una mossa del genere porti un 8% e più al PD? Si tratta di spostare 7/8 milioni di voti... Impensabile
infatti. Porsi un obbiettivo superiore al 35% mi sembra fantascienza, considerando poi che la campagna elettorale sarà brevissima non vedo molti margini di recupero.
-
Citazione:
MaRcO88
scusa max ma io la storia del voto di protesta proprio nn la concepisco.ma proprio x un cazzo
io non concepisco proprio più un cazzo di niente invece.
sono reazioni a caldo che poi probabilmente verranno ridimensionate per colpa di conati di vomito per la sola idea di votare per la CDL(e calderoli a liste bloccate)....probabilmente, qualcuno scarabocchierà qualcosa oppure voterà per ipotetiche liste grillo, stile umanista 2 giri fa insomma.
sicuramente, una sinistra simile per me è invotabile.