dai di la verità che sei un clone dell'utente asti_sinistra....
la sappiamo la strategia dei comunisti, di impedire i governi del centrosinistra, cosi da far salire insoddisfazione per il continuo governare del centrodestra, sperando che cosi la gente arrivi alle concezioni estremiste di rifondazione e comunisti italiani.
motorini azzurri birichini, che volete far perdere il Partito Democratico, l'unica forza che può governare il centrosinistra, GUARDACASO...
![]()

Mi permetto di farti notare che la migliore alleata di berlusconi e' proprio la sinistra radicale ( ed ho anche qualche sospettuccio a tal proposito). Qui non si tratta di votare il meno peggio " altrimenti torna berlusconi"; qui si tratta di finirla con argomenti stantii e controproducenti. Io sono comunista sin dalla nascita. Ho preso la mia bella tessera della FGCI nel 1972. Sono rimasto comunista anche dopo la caduta del muro . Ho votato rifondazione e non Ds perche' ho ritenuto quast'ultimi un po' troppo accondiscenti (vedi alla parola dalema) ; ho rifuiutato con tutte le mie forze il cambiamento del nome e del simbolo all'epoca della Bolognina. Ne ho ingoiato di rospi credimi. Ma ho anche capito che l'Italia non si governa con gli ideali, ma col pragmatismo. Non mi e' mai piaciuto il signor bertinotti, il salottiero radical chic, che mentre prometteva la rivoluzione, consegnava il Paese a berlusconi. Sono abbastanza maturo per capire certi giochini di potere ed oggi come oggi per la destraccia italiana, se non esistesse una sinistra radicale, bisognerebbe inventarla. Stiamo attenti quindi, a me vedere una bella falce e martello fa sempre un bell'effetto, ma non vorrei che questi simboli, rimanessero fini a se stessi o....peggio.