E' inutile disperdere i post in mille rivoli quando abbiamo pronto a disposizione il thread CAMERE SCIOLTE.

Vero fino ad almeno il 2006. Il partito dei moderati e dei liberali è ormai una realtà che soppravviverà integralmente al suo leader. E questa è la grande eredità che Silvio lascerà all'Italia.
Se pensate che il centrodestra finirà con l'abbandono di Silvio dalla politica prendete un enorme abbaglio.

Sono contento anch'io che il governo sia caduto, ma speravo poi in un governo di larghe intese.![]()
Davide Zerillo

Penso che Casini dal 2 dicembre 2006 non ne ha più azzeccata una. E francamente questa sparata a Porta a Porta di ieri la trovo la grossa barzelletta di un disperato. Già Mastella quando fondò l'udeur aveva come obiettivo quello di sfvuotare forza italia è adesso...
E Fassino poi... durante l'annuncio degli exit pool il 9 aprile 2006 decretava la fine del "berlusconismo". No scusate è che mi viene da ridere![]()

le eredità di Silvio le conosciamo e non mi sembra che ci sia la corsa a raccoglierle da parte dei suoi alleati ed ex alleati.
Mi sembra infantile da parte tua sostenere ci sarà sempre un cdx in Italia. E' ovvio!
La mia affermazione è che finito Berlusconi, questione di mesi, finirà Forza Italia e anche il PdL. Nessun politico, lungimirante, farà a cazzotti per raccogliere il testimone di Silvio.
Una cosa sorprendete e che la dice lunga, è l'assordante silenzio di Formigoni e Comunione Liberazione.
La mia ipotesi è che Berlusconi, già oggi, non sia più in grado di stare in politica e le sue scarse apparizioni la dicono lunga. L'uomo è cotto, forse malato e Fini spera che il partito gli caschi in mano.