Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Infatti scommetto che ruberete minimo il 10% alla cdl, e tutti gli altri elettori di sinistra(e vari partiti esclusi) accorreranno tutti a votare PD.
Un grande, meraviglioso, fantastico uomo, entro breve la binetti lo segnalerà al vaticano per una beatificazione in vita....ho un suo poster con fotomontaggio su kennedy appeso in stanza.
Nessuno voterà il PD? Non fa niente. L'importante è che almeno si sia fatta questa svolta, dare una speranza al paese andando da soli, liberi dalle solite clientele, dagli interessi divergenti di mille partiti. E che si chiuda una fase in cui non si riusciva a decidere nulla mentre il paese affonda.
Spero che anche Berlusconi, o chi per lui, in futuro intraprenda la stessa svolta nel campo conservatore. In Italia ci dev'essere un grande partito socialdemocratico ed un grande partito conservatore. Stop a quelli che affrontano i problemi partendo dalle ideologie, bisogna affrontare i problemi del paese con concretezza. Stop agli statali di AN iper-nazionalisti, alla destra e alla sinistra ideologizzate, ai clericali pro-clandestini alla Casini, ai partiti personali che gestiscono clientele elargendo favori e navigando tra corruzione e concussione. L'importante è che Veltroni abbia fatto il suo.
-
L'unica cosa interessante sarà vedere le percentuali dell'astensione o in certi casi, uno strano aumento dei voti verso destra.
-
Citazione:
matrix82ct
W le elezioni antidemocratiche con le liste bloccate!!
W i golpisti che si autoeleggono!!
a tutto c'è un limite. il 13 e 14 aprile se farà bel tempo andrò a mare, oppure a fare un pic nic sull'etna, col cazzo che vado a rivotare le liste bloccate...
chi dovrei votare? un crisafulli o un latteri messo al vertice nel listone del pd? un leoluca orlando messo al vertice nella lista dell'italia dei valori? un cuffaro al vertice dell'udc? un lombardo al vertice dell'mpa/lega nord (sigh)? o addirittura un dell'utri messo al vertice di forza italia? un nino strano al vertice di AN?
ma si votino da soli...
Ha perfettament ragione...Ma...
Che ne pensi di un Musumeci al vertice di La-Destra?:rolleyes:
Questo per farti capire che le persone oneste ci sono da votare.
-
Appunto perchè non vuole vincere che il PD va da solo.
Le riforme che si dovranno prendere saranno molto, ma molto, impopolari.
Berlusconi con tutti i soldi che ha, potrà poi andare via, gli uomini della sinistra vorrebbero rimanere qui.
Berlusconi accetta di vincere solamente perchè gli hanno promesso che la legge elettorale andrà riformata, o con il referendum, oppure con una nuova legge elettorale promulgata prima o dopo la data dello svolgimento del referendum ( aprila 2009??) Ed a quel punto si dovrà andare a votare nuovamente.
E’ su questa votazione futura che punta il PD:
-
In questo modo si sappia che il Cdx rischia di prendere i seggi del senato anche in Emilia e Toscana
-
Citazione:
zaffo
Vogliono perdere bene, e probabilmente otterranno anche ottime percentuali,finanche il 38%.
Ma così facendo regaleranno il Senato al CentroDestra.
Ottimo.
:-01#44
... NON SUPERERANNO IL 30% ... ACCETTO SCOMMESSE.
-
Citazione:
victorino
Nessuno voterà il PD? Non fa niente. L'importante è che almeno si sia fatta questa svolta, dare una speranza al paese andando da soli, liberi dalle solite clientele, dagli interessi divergenti di mille partiti. E che si chiuda una fase in cui non si riusciva a decidere nulla mentre il paese affonda.
??
Di clientele e di interessi divergenti all'interno del pd ce ne sono quanti ne vuoi....mi pare tu non sappia nulla del partito che voti, se non le stronzate scritte su repubblica.
-
Citazione:
victorino
Spero che anche Berlusconi, o chi per lui, in futuro intraprenda la stessa svolta nel campo conservatore. In Italia ci dev'essere un grande partito socialdemocratico ed un grande partito conservatore. Stop a quelli che affrontano i problemi partendo dalle ideologie, bisogna affrontare i problemi del paese con concretezza. Stop agli statali di AN iper-nazionalisti, alla destra e alla sinistra ideologizzate, ai clericali pro-clandestini alla Casini, ai partiti personali che gestiscono clientele elargendo favori e navigando tra corruzione e concussione. L'importante è che Veltroni abbia fatto il suo.
Mica ho detto che non lo voterà nessuno, ho detto solo che secondo me siete un pò troppo euforici sul fatto di conquistare voti qui e la...probabilmente vi attesterete su buone posizioni, ma non sarei così convinto di un successone elettorale sconvolgente.
E non sarei nemmeno convinto che poi veltroni, che non è nuovo a certe meccaniche politiche, non torni sui suoi passi tiagglomerando chiunque sia così cretino da apparentarsi.
Io sono un povero idiota che vota in un certo modo, sono di sinistra e di sinistra non ne vedo più, quindi anche la cosa rossa che cerca apparentamenti al senato(cercava?o il gioco è ancora aperto ma al ribasso?vediamo un pò)con il PD la elimino dal mio voto....l'unica speranza, è che di poveri idioti con le palle rotte come il sottoscritto non ne troviate molti, altrimenti mi sa che la svolta veltroniana indispensabile per il paese, non sarà così bella e futuristica.
Tanti auguri per la "nuova sinistra" e le future elezioni comunque.
-
Citazione:
antonio
il cdx di adesso non e' quello del 2001, ma e' piu' simile a quello del 94.
da borghezio a cuffaro passando per mussolini e storace, rotondi, mastella, dini, casini, fatuzzo giovanardi e di gregorio ciascuno con il proprio partito.
fra l'altro, adesso e proprio per le raioni da te esposte, sorge ancor piu' facilmente la domanda: ma perche' votare casini piuttosto che forza italia? in cosa si differenziano?
E perche', se son piu' simili che nel csx, non si son fusi?
Io ho fatto l'esempio FI e AN e non UDC non a caso. Penso che piuttosto che fare correnti e scannarsi in segreto e in modo non trasparente, sia più onesto fare partiti diversi, se non si ha solo il 2%.
E' vero che ci sono ora tutti questi partitini, ma si tratta di personalismi, che magari verranno placati offrendo candidature in partiti grandi, ma soprattutto dal punto di vista programmatico (politica estera, fiscale, pensioni, ecc) tra Fatuzzo e Rotondi e tra Giovanardi e Fini ci sono veramente differenze tali da impedire un'alleanza? Direi di no
-
analizziamo bene... se costringe il cdx a correre solo son i fondatori... a quanto scende la cdl? i 14-18 partitini che taglia fuori quanto valgono? Almeno il 7-8% che oltrettutto, tagliati fuori, non staranno a guardare...