Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ItaloConservatore
niente, continuate a non capire niente :fru:fru:fru
con questa mossa per l'ennesima volta silvio vi fotte mediaticamente, perche' ora la grande novita' (bella o brutta, ma e' un altro discorso) è la nascita del PDL. Il PD è mediaticamente roba "vecchia". Veltroni ora non puo' giocarsi ne' la carte delle 25 liste, ne' quella dell'unico partito nuovo che si presenta. E tanti saluti. :-:-01#19
Un po' di proposte concrete, grazie. Astenersi Tremonti.
-
Citazione:
Lib. Centrista
Guarda che Berlusconi è preoccupato per il rischio che il PD sfondi il centro.....e non so dargli torto. Quindi, un po' meno di trionfalismo e un po' più di proposte di governo concrete.....quelle che aspettano gli italiani.
no, il centro e' bloccato. Il motivo e' di calcolo, prova ora a simulare il Senato... :D
-
Citazione:
ItaloConservatore
andrete in campagna elettorale a dire che il buongoverno di Prodi e' caduto per colpa di Mastella, ma che cacciate la sinistra radicale? e come pensi che gli elettori lo capiscano?
Nell'unico modo comprensibile: il governo Prodi è inciampato su Mastella, è un fatto. La sinistra radicale non c'entra.
Nemmeno gli elettori di cdx vorrebbero mastella nella coalizione di riferimento (vedi sondaggio del corriere, il 78% ad ora si dice contrario), chissà perchè.
-
Citazione:
ItaloConservatore
no, il centro e' bloccato. Il motivo e' di calcolo, prova ora a simulare il Senato... :D
Pensi ancora che in Italia ci sia tutto questo elettorato di appartenenza? Ti prego, non siamo negli anni' 50 del XX secolo. Suvvia........
-
può fare il 40% con Di Pietro; dipende da come va la Rosa Bianca e chi aggrega e dipende da come vanno i cespugli dei due schieramenti. Dipende da tante cose ma oggi l'Italia è stufa di facce vecchie e stantie ed è stufa anche del Nanetto
-
Citazione:
Isabella
Nell'unico modo comprensibile: il governo Prodi è inciampato su Mastella, è un fatto. La sinistra radicale non c'entra.
appunto: quando vi si fara' notare che date la colpa a Mastella ma avete mollato la sinistra, come rispondete?
-
Anche secondo me prenderà un buon risultato, ma, realisticamente, è lontano da ogni probabilità di vittoria.
Poi, di solito nelle previsioni io non ci azzecco mai... :D
-
Citazione:
galva71
Personalmente ho l'impressione che stia succedendo qualcosa di imprevedibile.
Mi sbagliero' e fino a ieri non la pensavo cosi' ma ho la netta sensazione che se le cose continuano cosi' Veltroni va a finire che vince...
Ho sentito tanti elettori di cdx elogiare ed ammirare il coraggio della sua mossa di far correre il PD da solo. A radio 24 hanno chiamato una serie di persone che si sono dichiarate elettori indecisi, astensionisti da sempre o addirittura del cdx e che hanno dichiarato che stavolta voteranno Veltroni Tanto e' vero che nella cdl c'e' molto fermento e adesso sembra che tutti stiano rincorrendolo... tutti vogliono correre da soli, o con meno alleati possibile, perlomeno... solo che la loro e' palesemente una mossa elettorale... secondo me si sono accorti che in questi giorni dopo aver puntato i piedi per andare alle elezioni e' cominciata una emorragia di voti... e stanno pateticamente cercando di correre ai ripari... ho la sensazione che ormai sia troppo tardi per loro, l'emorragia non si fermera'.
Quoto. Il PD rischia di vincere.
-
Citazione:
ItaloConservatore
appunto: quando vi si fara' notare che date la colpa a Mastella ma avete mollato la sinistra, come rispondete?
Che è una scelta tattica, politica, per creare stabilità. Il che non significa dare la responsabilità della caduta del governo Prodi alla sinistra radicale, e gli elettori di sinistra lo sanno bene.
Nota a margine: stai parlando con una che non è nemmeno andata a votare alle primarie.
-
Citazione:
ItaloConservatore
io credo invece che il centro sarà uno degli aghi della bilancia. E penso lo creda anche Berlusconi.
Vede il PD che, se effettivamente correrà senza la sinistra radicale, potrebbe calamitare molti vodi di centro.
Vede la Rosa Bianca che, secondo me, sarà sul 5-10% (buttalo via....)
è ovvio che ora anche lui voglia un listone, un pò "distaccato" dalla destra più estrema e solo federato con la SegaNord, per non perdere altri voti di centro...