Scusa la mia ignoranza, quali soni i principi importanti per una vera destra?
Visualizzazione Stampabile
mediaticamente il Berlusca è avanti a tutti...facendo coincidere Fi, An e sicuramente anche l'Udc riesce a realizzare il progetto di unità politica del centrodestra. Non solo trasmette un ideale di forte unità politica, ma rende innovativo ciò che non lo è affossando la spinta innovatrice del PD.
che la colpa sia di Mastella è un fatto appurato.
quanto al "mollare" la sinistra, è evidente una disparità di vedute su alcuni temi caldi, su tutti la politica estera.
Per questo Veltroni ha fatto la mossa tattica di annunciare la corsa solitaria, e che il programma del PD non si cambia. O lo si sottoscrive, o niente.
Quindi sembrerà più che sia la sinistra a mollare il PD.
"
Notizia scoop dell'ultima ora: Berlusconi ha capito che così non va, serve un rinnovo nella politica. Con un atto di indicibile coraggio, rischiando la propria pelle, ha deciso di...... rullo di tamburi.... ridurre da 15 a 14 i partiti della CdL, dicendo no (con se e ma) al Partito dei Defunti.
"
Cos'è il partito dei defunti... è l'ala estremista del partito dei pensionati?
Siete sicuri che serva a qualcosa fare conti? Frse più di somme e sommette potrebbe importare l'opinione generalizzata degli italiani sull'operato del governo. Dovremmo fare i conti sulle promesse mancate e su ciò di cui è stato fatto l'opposto rispetto a quanto (sper)giurato in campagna elettorale, mi riferisco a "assolutamente non aumenteremo le tasse e ridurremo subito il cuneo fiscale"
Beh, si sapeva... Qui lo dicevamo da molto tempo che FI non è un partito ma una lista elettorale di proprietà esclusiva di SB, mentre di AN non si parlava dato che era un'ectopalsma guidato da un tizio che ogni volta che dice "coerenza" gli ridono dietro, dato che ha il vizio di smentire nella sera quello che dice al mattino...
Ora, senza nemmeno un congresso, FI diventa il PDL, come promesso dalla macchina in piaza San Babila.. E An che fà dato che aveva detto che con Berlusconi non avrebbe mai fatto un partito unico? Beh, ovviamente firma il patto della crostata...
Adesso bisognerà vedere se la Lega ha il coraggio di andare da sola dato che il 4% a livello nazionale ce l'ha, mentre in tre regioni si prende anche i senatori..
che altro dire...
walter detta l'agenda politica italiana, su questo nn ci sono dubbi
altra cosa su cui nn ci sono dubbi è la fifa che il cdx (e in particolare berlusconi) ha del PD
p.s. io mi chiedo: ma i poveri militanti di FI e AN che diranno? nn sono stati tirati in ballo per niente nella questione dell'unire i 2 partiti
"che altro dire..."
Niente: solo, vedrete che tornerete coi piedi per terra quando ci sarà il risultato delle elezioni prossime venture