Il Vangelo ci ricorda che già qualcuno era stato pagato per il suo tradimento, non ricordo con quanti denari. Comunque sia chiaro, se la CdL imbarca certi soggetti, e non solo perchè voltagabbana, ma sopratutto per il loro modo di concepire e di praticare la politica, il mio voto non ci sarà. E spero proprio che come me, facciano molti liberali, che per vivere non necessitano della politica. Poi che Mastella, si metta insieme a Schifani (immagino un cognome onomatopeico), non mi meraviglia affatto.

Sarebbe un gesto di lungimiranza politica da parte della Sinistra massimalista, e proprio per questo ho dei dubbi che lo faccia.

se'ondo me più che la 'ostola l'è diventato i' còccige ....e il brutto l'è che un se lo cacano punti .....
'omunque .....un fosse stato pe' buttiglione dini e il mastella poteva èsse che anco quella volta si faceva il nanetto bis .....e guarda un po' .....adesso li ritrovi tutti a puppa' 'andidature dal nanetto di arcore ......

Ieri, a Matrix, Veltroni è stato chiarissimo: nessuna coalizione, né con i Radicali né con l'IdV né con yesman, in quanto il PD correrà da solo.
Di Pietro è stato leale al Governo appena finito, per carità, ma il punto è che il PD, per lanciare un messaggio nuovo al paese, deve correre da solo, dicendo no anche ad alleati fedeli.

Unilaterale significa unilaterale: ovvero la sinistra non dovrebbe presentarsi in alcune circoscrizioni al senato.
Dove hai letto che il pd concederebbe delle candidature?
Non mi sembra una cosa seria.
Che intendi con lungimiranza? Perchè la sinistra sarebbe lungimirante rinunciando a candidarsi? E che cosa dovrebbe fare per dimostrarsi ancora più lungimirante? Sciogliersi?