Nell'unico modo comprensibile: il governo Prodi è inciampato su Mastella, è un fatto. La sinistra radicale non c'entra.
Nemmeno gli elettori di cdx vorrebbero mastella nella coalizione di riferimento (vedi sondaggio del corriere, il 78% ad ora si dice contrario), chissà perchè.

può fare il 40% con Di Pietro; dipende da come va la Rosa Bianca e chi aggrega e dipende da come vanno i cespugli dei due schieramenti. Dipende da tante cose ma oggi l'Italia è stufa di facce vecchie e stantie ed è stufa anche del Nanetto

Anche secondo me prenderà un buon risultato, ma, realisticamente, è lontano da ogni probabilità di vittoria.
Poi, di solito nelle previsioni io non ci azzecco mai...![]()

Che è una scelta tattica, politica, per creare stabilità. Il che non significa dare la responsabilità della caduta del governo Prodi alla sinistra radicale, e gli elettori di sinistra lo sanno bene.
Nota a margine: stai parlando con una che non è nemmeno andata a votare alle primarie.

io credo invece che il centro sarà uno degli aghi della bilancia. E penso lo creda anche Berlusconi.
Vede il PD che, se effettivamente correrà senza la sinistra radicale, potrebbe calamitare molti vodi di centro.
Vede la Rosa Bianca che, secondo me, sarà sul 5-10% (buttalo via....)
è ovvio che ora anche lui voglia un listone, un pò "distaccato" dalla destra più estrema e solo federato con la SegaNord, per non perdere altri voti di centro...