"Per un "dovere" intendo qualcosa che comporta sanzioni non pecuniarie; robe del tipo "non puoi essere assunto dallo Stato (in nessuna forma o Istituzione)" e dopo 3 votazioni macate "perdi la cittadinanza italiana"."
E 10 belle frustate no?
Scherzi a parte, una persona può anche ritenere di non avere preferenze, pensare che chiunque vada al governo comunque vada bene o comunque vada male, può non votare per protesta. Invece il non votare per fare una gita da qualche parte è incoscienza





Rispondi Citando

