Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito

    "Per un "dovere" intendo qualcosa che comporta sanzioni non pecuniarie; robe del tipo "non puoi essere assunto dallo Stato (in nessuna forma o Istituzione)" e dopo 3 votazioni macate "perdi la cittadinanza italiana"."
    E 10 belle frustate no?
    Scherzi a parte, una persona può anche ritenere di non avere preferenze, pensare che chiunque vada al governo comunque vada bene o comunque vada male, può non votare per protesta. Invece il non votare per fare una gita da qualche parte è incoscienza

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nilok Visualizza Messaggio
    Per un "dovere" intendo qualcosa che comporta sanzioni non pecuniarie; robe del tipo "non puoi essere assunto dallo Stato (in nessuna forma o Istituzione)" e dopo 3 votazioni macate "perdi la cittadinanza italiana".
    Sì, pensa quanti apolidi in Italia.
    Ma poi su non sarebbe il caso di andare casa per casa a stanare questi pricolosi inadempienti e accompagnarli a forza al seggio?
    Ma che paese volete, mafiosi in parlamento e cittadini schiavi.

  3. #13
    AntiComunistra
    Data Registrazione
    16 Sep 2007
    Messaggi
    68
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    un po' esageratino

    una volta per dare i concorsi pubblici bisognava aver votato adesso non so
    vOTATO PER CHI??

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Licantrop Visualizza Messaggio
    vOTATO PER CHI??

    adesso aiuta andare a votare alle primarie veltroniane

  5. #15
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nilok Visualizza Messaggio
    Per un "dovere" intendo qualcosa che comporta sanzioni non pecuniarie; robe del tipo "non puoi essere assunto dallo Stato (in nessuna forma o Istituzione)" e dopo 3 votazioni macate "perdi la cittadinanza italiana".
    Vergognati razza di dittatorello da quattro soldi. Io ho il diritto di non votare e se mi levano la cittadinanza (cosa che voglio) mi farebbero un piacere sta di fatto che oltre agli obbligli che già abbiamo non ce ne possono essere altri. Tu sei un tacchino che vuole essere mangiato. Sei schiavo, e anzichè pensare a come evadere cerchi di farne venire di più in cella con te.

  6. #16
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nilok Visualizza Messaggio
    Come si fa a considerare una persona "italiana" se non si ha neppure il diritto di conoscere le sue "opinioni"?
    Mi sembra che il fatto di sposarsi senza conoscersi sia un pochino passato di moda......
    Perchè dovrei SOPPORTARE di convivere con qualcuno che vive con il principio

    "Non me ne frega niente di nulla e di nessuno, io non voto; perchè non serve, perchè io sono solo uno cosa posso cambiare, percè tanto non cambia nulla, perchè...perchè...perchè...!!!"

    Il Voto dovrebbe essere, oltre ad un Diritto anche un DOVERE.

    mi pare che la stragrande maggioranza dei partiti politici non siano della tua opinione.. abbiamo visto persino un presidente della camera in carica (casini) incitare al NON VOTO durante i referendum...
    X

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il voto a volte legittima chi sta in carica a fare quello che vuole. Ci sono politici che invocano il ritorno al popolo ad ogni pié sospinto. Non votare equivale a votare, è un ragionamento da fare per chi non volesse legittimare nessuno perché ritiene che la classe politica non sia all'altezza. Nei Paesi con democrazie più mature la partecipazione al voto è molto più bassa che da noi dove ci inculcano di votare ad ogni costo, chissà perché poi, anzi il perché è fin troppo ovvio. Io preferirei che votino solo quelli veramente interessati alla politica, la maggior parte di noi, dobbiamo dire onestamente, vota per partito preso o convincimenti che nascono da informazioni necessariamente parziali, o perché la faccia ispira fiducia o simpatia. Per informarsi occorre avere tempo e passione che non tutti possiamo avere.

  8. #18
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me, un cittadino, in quanto tale, poichè sia recandosi a votare che non, beneficia comunque di ciò che di buono scaturisce dal voto, e si becca comunque ciò che ne scaturisce di cattivo, deve avere il dovere di concorrere al voto. Chi non fosse soddisfatto dei politici nostrani va a scriverlo sulla scheda, invece di confondersi tra quelli che non ci vanno perchè non hanno altri interessi nella vita che fare l'happy hour con lo Z3 del papi.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  9. #19
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Secondo me, un cittadino, in quanto tale, poichè sia recandosi a votare che non, beneficia comunque di ciò che di buono scaturisce dal voto, e si becca comunque ciò che ne scaturisce di cattivo, deve avere il dovere di concorrere al voto. Chi non fosse soddisfatto dei politici nostrani va a scriverlo sulla scheda, invece di confondersi tra quelli che non ci vanno perchè non hanno altri interessi nella vita che fare l'happy hour con lo Z3 del papi.
    C'è gente come me che con il rifiuto del diritto di voto non vuole leggittimare niente di quello che dal voto esce. Né di buono né di cattivo. Da quella parte non si raggiunge niente e non devo essere obbligato a fare nulla. Alla faccia dei democratici poi, dovreste essere liberali e garantire la possibilità di scegliere non solo tra i candidati ma anche se votare o meno. Quindi sparite e finitela di voler obbligare ad ogni costo gli altri a fare qualcosa. L'importante è che votiate voi poveri tacchini.

  10. #20
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nilok Visualizza Messaggio
    Come si fa a considerare una persona "italiana" se non si ha neppure il diritto di conoscere le sue "opinioni"?
    Mi sembra che il fatto di sposarsi senza conoscersi sia un pochino passato di moda......
    Perchè dovrei SOPPORTARE di convivere con qualcuno che vive con il principio

    "Non me ne frega niente di nulla e di nessuno, io non voto; perchè non serve, perchè io sono solo uno cosa posso cambiare, percè tanto non cambia nulla, perchè...perchè...perchè...!!!"

    Il Voto dovrebbe essere, oltre ad un Diritto anche un DOVERE.

    Non sono Italiano. Contento?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 07-02-13, 19:00
  2. Perchè dovrebbe essere una colpa?
    Di marcejap nel forum Americanismo
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 15:16
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 22:06
  4. Ma perché mai la sinistra dovrebbe essere contro il Tricolore?
    Di Bertwooster1 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 15:26
  5. Perchè Wojtyla dovrebbe essere santo?
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 12:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito