Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Florilegio

  1. #1
    primulaLeucosia
    Ospite

    Predefinito Florilegio

    I camerati che fanno parte del C.C.C.N.S. tra Agropoli e Sapri sono circa trecento. Come i giovani forti che sono morti vitime dela barbarie borbonica napoletana. Quei trecento giovani e forti che volevano esportare la democrazia la liberta e il liberismo nel regno dele 2 sicilie.

    A NOI del C.C.C.N.S. è stato afidato il compito di guidare i cilentani verso le più alte mete e a vincere tute le sfide mondiali. I Duci i loro luogotenenti ed i camerati tuti sono protesi verso questo grande obbietivo. La vittoria non manchera Vincere e vinceremo!

  2. #2
    Corvo Palinuri
    Ospite

    Predefinito Florilegio

    Le tue esibizioni ferdinando IV, non sono gradite ne al sottoscritto ne ad altri juventini cilentani. Io ed un mio amico non abbiamo gradito il modo fazioso con cui hai difeso il furto perpetrato con la complicità di Bergonzi e del cascatore recidivo Zalayeta.
    Ti detesto!
    Il posto che compete alla squadra del Napoli è nel WC

  3. #3
    Flaxio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvo Palinuri Visualizza Messaggio
    Le tue esibizioni ferdinando IV, non sono gradite ne al sottoscritto ne ad altri juventini cilentani. Io ed un mio amico non abbiamo gradito il modo fazioso con cui hai difeso il furto perpetrato con la complicità di Bergonzi e del cascatore recidivo Zalayeta.
    Ti detesto!
    Il posto che compete alla squadra del Napoli è nel WC
    ciao primula lucosia

  4. #4
    primulaLeucosia
    Ospite

    Predefinito

    A Flaxio. Io sono una cosa è sono interista. Lui ne è un altra ed è juventino.

    A Corvo Palinuri.
    Ricordati della scommessa.
    Se vinco io devo offrirti una pizza in un ristorante a mia scelta. Se vinci tu, non voglio nemeno penzarci, devo per una domenica andare in giro per il paese con la maglia e la sciarpa della cavese.
    Continua con messaggi di questo tipo è la scomessa la vinco sicuro. Lo sai che solo l'odore della pizza di fa vomitare.

  5. #5
    Flaxio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primulaLeucosia Visualizza Messaggio
    A Flaxio. Io sono una cosa è sono interista e non so parlare Italiano. Lui ne è un altra ed è juventino.

    A Corvo Palinuri.
    Ricordati della scommessa.
    Se vinco io devo offrirti una pizza in un ristorante a mia scelta. Se vinci tu, non voglio nemeno penzarci, devo per una domenica andare in giro per il paese con la maglia e la sciarpa della cavese.
    Continua con messaggi di questo tipo è la scomessa la vinco sicuro. Lo sai che solo l'odore della pizza di fa vomitare.
    e si vede

  6. #6
    Corvo Palinuri
    Ospite

    Predefinito Florilegio

    Ho scritto un libro di narrativa. Presento in anteprima il piano dell'opera che ho già inviato a molti editori del nord. Sono convinto che qualcuno la pubblicherà.
    Le avventure del giovane Alento


    La storia vera di uno studente cilentano fuori sede a Napoli in contatto con la degradata realtà della peggiore città del mondo. La storia si snoda nel periodo che va dal giugno 1986 al 31 luglio 1987. Il protagonista porta il nome di un importante corso d’acqua del Cilento.
    L’autore, docente di lettere alle scuole medie, con questo libro continua la sua opera pedagogica rivolta agli alunni delle medie inferiori e superiori insegnargli l’educazione civica ed il bene in ogni sua forma portandogli ad esempio il male assoluto che c’è in Napoli ovvero l’inferno sulla terra. Il libro è diviso in cinquanta racconti che pur avendo una continuità spazio temporale possono essere letti indipendentemente in quanto storie complete. Una raccolta fatta con lo stesso criterio delle “Mille ed una notte” o il “Decamerone”.

    Racconti:
    1) In cerca di una casa
    2) Primo settembre 1986 il primo giorno nella casa napoletana
    3) La prima impressione dell’università di Napoli
    4) La differenza tra cittadini e cafoni secondo i napoletani
    5) San Gennaro insultato
    6) Il semaforo rosso
    7) Terrore notturno
    8) Tolosa-Napoli
    9) Le carte buttate a terra
    10) I napoletani non si fanno gli affari loro
    11) The day after Juventus-Napoli e il fanatismo napoletano.
    12) Il camorrista
    13) I ciclomotori sfrecciano sui marciapiedi
    14) Ponticelli, Barra quartieri degradati.
    15) La circumvesuviana, il treno del far west
    16) I vomeresi, non sembrano proprio napoletani.
    17) Pizza mangiata con le mani e cozze
    18) Il padrone di casa
    19) Il morto ammazzato
    20) L’infernale traffico di Napoli
    21) La casba di San Gregorio Armeno
    22) Finalmente è natale, si torna in Cilento.
    23) 1987:l’ anno nuovo
    24) Non toccategli Maradona.
    25) Santa Chiara e le tombe dei tiranni.
    26) Carnevale degli idioti
    27) I disoccupati gente che non ha voglia di lavorare.
    28) Il vigile pazzo
    29) Le fotocopie del libro
    30) L’illegalità domina
    31) A Napoli si beve solo caffé
    32) Le strettissime strade del centro storico di Napoli
    33) I bambini che rubano
    34) La congiura
    35) Lo sfratto
    36) In visita a Bologna; tutto un altro mondo!
    37) E’ umidissima la nuova casa.
    38) Verona-Napoli, una nuova speranza.
    39) Il professore razzista
    40) Il tossicodipendente
    41) Maggio 1987, il delirio della pazzia
    42) Il puzzolente mare del golfo di Napoli
    43) Il borseggio sul tram
    44) Gli studenti napoletani vanno al mare invece che studiare
    45) Incontro con Gerardo Marotta
    46) Piazza Garibaldi, il biglietto da visita di Napoli
    47) Le quattro giornate di Napoli: due falsi storici
    48) Il trasferimento all’università di Bologna.
    49) I napoletani non vogliono abbattere il vecchiume del loro centro storico
    50) Alento ritornò a riveder le stelle!

  7. #7
    Amministratore
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvo Palinuri Visualizza Messaggio
    Le tue esibizioni ferdinando IV, non sono gradite ne al sottoscritto ne ad altri juventini cilentani. Io ed un mio amico non abbiamo gradito il modo fazioso con cui hai difeso il furto perpetrato con la complicità di Bergonzi e del cascatore recidivo Zalayeta.
    Ti detesto!
    Il posto che compete alla squadra del Napoli è nel WC
    Nick cancellato.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    3,688
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Florilegio

    Mi fa ridere che i napoletani parlino di civilta'. Penso che sia superfluo dire come il Napoli abbia vinto due scudetti nel 1987 e 1990, l'arbitraggio ultrascandaloso che ha subito la Triestina nel 2003 A Napoli, con due rigori inventati da parte di Nucini di Bergamo, che per fortuna non arbitra piu'. Uscendo dal contesto sportivo, si puo' scrivere una Treccani sull'emergenza rifiuti, sulla situazione sanitaria, sull'ordine pubblico, sui politici campani ecc... Indubbiamente attirandosi il disprezzo di gran parte dell'Italia, succede che talvolta ci siano atteggiamenti ostili nei loro confronti, che in alcuni casi degenerano. Ed i forumisti napoletani portano giustamente all'attenzione generale tutto cio'. Ovviamente tutto quello che e' illecito va condannato. Ma di legale a Napoli, c'e' solo l'ora e poche altre eccezioni. Quindi prima di andare in casa altrui, suggerirei di guardare nella propria. Io in Sardegna ci sono stato e mi sono trovato benissimo, mentre non penso minimamente di visitare la Campania.

  9. #9
    primulaLeucosia
    Ospite

    Predefinito

    Lo scudetto della monetina con mario merola alemao che inzieme a nino d'angelo carmando facevano la sceneggiata napoletana. L'unica cosa buona la dico da interista è che avete rubato quello scudetto al milan. Rubare al milan non è reato è un impresa. Meristreste un premio solo per quello lo scudetto basta ed avanza.

  10. #10
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da primulaLeucosia Visualizza Messaggio
    Lo scudetto della monetina con mario merola alemao che inzieme a nino d'angelo carmando facevano la sceneggiata napoletana. L'unica cosa buona la dico da interista è che avete rubato quello scudetto al milan. Rubare al milan non è reato è un impresa. Meristreste un premio solo per quello lo scudetto basta ed avanza.
    Smettila di contare palle ... non si e' rubato un cavolo di nulla ... la sconfitta a tavolino per responsabilita' oggettiva era una regola di cui hanno usufruito in tanti ... Alemao era lì per giocare al calcio e non per fare da bersaglio, invece i "tifosi" bergamaschi si sono messi a fare tiro a segno ... peggio per loro ... le regole parlano chiaro e quindi hanno avuto lo 0-2 .... e tra l'altro alla fine quella vittoria non fu influente perche' il Milan arrivo' con due punti di distacco!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Florilegio
    Di RossoDOC nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 14:51
  2. Florilegio Di Pensieri Strangolati
    Di bzzt! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 20:40
  3. Florilegio di preghiere
    Di Manuel nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 17:38
  4. Florilegio di devozioni
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 12:56
  5. Florilegio neocons...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-10-03, 15:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito