Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Il PCF e il suo "alleato"

Cerchero’ di essere breve oltre che obbiettivo, oggettivo e tecnico, senza attaccarmi al personale.

Noto che Codino ha continuato anche in data odierna a definire ICU “i nostri alleati ICU”
    Ora: per cortesia mi puo’ spiegare come si fa a essere alleati di un partito che nel Governo Benjamin Linus è massicciamente presente, ci ha creduto e ne ha fatto parte orgogliosamente e poi annunciare la sfiducia a quel governo? Penso che solo nella mentalità spregiudicata e funambolica che lo contraddistingue cio’ possa essere possibile.

Pertanto chiedo a Codino e a tutti i membri del PCF di non chiamare gli esponenti dell’ICU “nostri alleati”: essere alleati vuol dire consultarsi nelle proprie decisioni o scelte, raccogliere pareri, condividere le scelte: niente di tutto cio’.

Non solo cio’ non è mai accaduto ma il PCF non ci ha nemmeno mai informato a posteriori delle sue scelte.

Credo che la nozione che Codino ha di “alleato” sia un po’ come quella dei romani nei confronti di Massinissa oppure di Hitler che ogni volta che conquistava un paese mandava un messaggero a Mussolini per informarlo, quando la notizia era già sui giornali, ossia: “servi che dicono sempre si a qualunque mia scelta”

Ebbene io non sono alleato di Codino nè del PCF, se potevo al limite capire, ma non ne fui mai informato, i suoi spegiudicati e funambolici accordi col PDS per far eleggere Popolare alla presidenza della camera, non sono stato nè consultato e nè mai informato, non condivido e non mi interessa niente di tutto cio’ che decide di fare col PL

Non mi interessa dove il PCF vuole arrivare o forse lo so fin troppo bene: la solita vecchia tattica trita e ritrita di ricreare un partito di estrema destra sotto il mantello del cristianesimo, con l’appoggio del PL. Dal PCF mi aspettavo un po’ piu’ di novità e di fantasia...

Pertanto, fate cio’ che volete ma io non sono alleato con nessuno, tantomeno col PCF
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-03-10 alle 11:44

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il PCF e il suo "alleato"

veramente il governo linus è saltato..
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    veramente il governo linus è saltato..
    anche grazie a voi, percio' evitate di chiamare ICU alleati visto che essi sostenevano convintamente quel governo caro signor Popolare-che-sta-in-un- partito-di-estrema-destra-senza-fiatare-in-cambio-di-una-poltrona, se eravate alleati, come dite sempre, ci avreste annunciato sostegno e fiducia non le pare?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-03-10 alle 12:06

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    anche grazie a voi, percio' evitate di chiamare ICU alleati visto che essi sostenevano convintamente quel governo caro signor Popolare che sta in un partito di estrema destra senza fiatare in cambio di una poltrona
    Mi spiace ma non so di cosa parli, avremmo valutato la squadra di governo e il programma in parlamento ma è saltato. Evidentemente non aveva manco i numeri per andare avanti. Mi spiace delle tue considerazioni perchè siamo stati pure compagni di partito fino a poco tempo fa e te ne sei andato senza rancore. sai benissimo che sono il segretario ancora per pochi gg del pcf e di averlo portato a un certo livello grazie a un gran lavoro di squadra. Ti ho risposto con l'evidenza dei fatti, i litigi non mi sono mai piaciuti e non li avrò tanto meno con te.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non so di cosa parli, avremmo valutato la squadra di governo e il programma in parlamento ma è saltato. Evidentemente non aveva manco i numeri per andare avanti. Mi spiace delle tue considerazioni perchè siamo stati pure compagni di partito fino a poco tempo fa e te ne sei andato senza rancore. sai benissimo che sono il segretario ancora per pochi gg del pcf e di averlo portato a un certo livello grazie a un gran lavoro di squadra. Ti ho risposto con l'evidenza dei fatti, i litigi non mi sono mai piaciuti e non li avrò tanto meno con te.
    ti chiedo solo di non chiamarmi tuo alleato, gli alleati si consultano e condividono le loro scelte, evidentemente noi non facciamo nessuna delle due cose quindi tecnicamente è scorretto dire "i nostri alleati dell'ICU"
    Evidentemente la fiducia non l'avreste mai data, e lo avete annunciato chiaramente, perchè i vostri accordi sono altri, inutile stare qui a fare finta di cadere dalla nuvole...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-03-10 alle 12:16

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Popolare sembra non avere letto questo messaggio scritto con vero spirito cameratesco e da vero alleato

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Sig. Presidente,

mi scuso innanzitutto per il ritardo con cui rispondo alla sua convocazione (sebbene io non sia neppure l'ultimo a quanto pare), ritardo che ha dato modo a novelli NostraDamus (o meglio Nostra-VorremmoDare) e maghi OTELMA di mettere in giro voci su un presunto sostegno del PCF al governo di Benjamin Linus.

Per la verità, Signor Presidente, anche noi, da bravi NostraDaremmo, avremmo con tutto il cuore voluto sostenere questo governo tecnico, senonchè, purtroppo, il designato o designando (non ho ancora capito) esponente LILLano (>CUT") che - a parole - starebbe mettendo su un governo tecnico, non si è neppure premurato di richiedere non dico la collaborazione o la partecipazione del PCF (che volentieri "l'avrebbe data") ma neppure un parere e neppurissimamente ci hanno chiesto in alcun modo di votarli o di astenerci.

Questo lo dico - sia chiaro - non per polemica, ma affinchè alla limpidezza e alla cristallina onestà dell'Incorruttibile Benjamin Linus (er "Robespierre de noantri") sia dato modo di risplendere.

Infatti, signor Presidente:
    Si accende forse la lampada per metterla sotto il moggio o sotto il letto? O non piuttosto per metterla sul lucerniere? - (Mt 4,21)

Dunque, Presidente, riassumo e concludo comunicandole che, nonostante l'apprezzamento per alcuni dei ministri in pectore schierati nella proposta compagine governativa (e mi riferisco in primis ai nostri alleati di ICU), nostante la volontà del PCF di sostenere un serio governo tecnico, dobbiamo constatare che la modalità con la quale questo governo è stato formato lo qualifica non come governo tecnico, ma come governo "anti-PCF".
    Vieppiù, pare che neppure le forze politiche che sono state consultate e/o supplicate da Benjamin Linus abbiano intenzione di sostenerlo.

Sarebbe davvero troppo a questo punto, aspettarsi che sia proprio il PCF a "correre in soccorso" di questo nascente governo.

Pertanto, comunico in questa sede, che il PCF non concederà la fiducia a questo governo, votando "NO" sia alla Camera che al Senato.

i miei ossequi.

f.to per il PCF
    on. codino

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Ammettiamolo, popolare, candido non ha tutti i torti.....l'impressione che ho ricevuto è quella di un asse Codino-Ronnie contro il tentativo Linus. Se mi sbaglio, mi corigerete......
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ammettiamolo, popolare, candido non ha tutti i torti.....l'impressione che ho ricevuto è quella di un asse Codino-Ronnie contro il tentativo Linus. Se mi sbaglio, mi corigerete......
    non lo ammetteranno nemmeno sotto tortura, cosi' come diranno che è una falsità il loro tentativo di rifare un partito di estrema destra.
    Una cosa chiedo al PCF: evitate l'ipocrisia di chiamarci amici o alleati, fate le vostre scelte ma senza aggiungere la beffa

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Cerchero’ di essere breve oltre che obbiettivo, oggettivo e tecnico, senza attaccarmi al personale.

Noto che Codino ha continuato anche in data odierna a definire ICU “i nostri alleati ICU”
    Ora: per cortesia mi puo’ spiegare come si fa a essere alleati di un partito che nel Governo Benjamin Linus è massicciamente presente, ci ha creduto e ne ha fatto parte orgogliosamente e poi annunciare la sfiducia a quel governo? Penso che solo nella mentalità spregiudicata e funambolica che lo contraddistingue cio’ possa essere possibile.

Pertanto chiedo a Codino e a tutti i membri del PCF di non chiamare gli esponenti dell’ICU “nostri alleati”: essere alleati vuol dire consultarsi nelle proprie decisioni o scelte, raccogliere pareri, condividere le scelte: niente di tutto cio’.

Non solo cio’ non è mai accaduto ma il PCF non ci ha nemmeno mai informato a posteriori delle sue scelte.

Credo che la nozione che Codino ha di “alleato” sia un po’ come quella dei romani nei confronti di Massinissa oppure di Hitler che ogni volta che conquistava un paese mandava un messaggero a Mussolini per informarlo, quando la notizia era già sui giornali, ossia: “servi che dicono sempre si a qualunque mia scelta”

Ebbene io non sono alleato di Codino nè del PCF, se potevo al limite capire, ma non ne fui mai informato, i suoi spegiudicati e funambolici accordi col PDS per far eleggere Popolare alla presidenza della camera, non sono stato nè consultato e nè mai informato, non condivido e non mi interessa niente di tutto cio’ che decide di fare col PL

Non mi interessa dove il PCF vuole arrivare o forse lo so fin troppo bene: la solita vecchia tattica trita e ritrita di ricreare un partito di estrema destra sotto il mantello del cristianesimo, con l’appoggio del PL. Dal PCF mi aspettavo un po’ piu’ di novità e di fantasia...

Pertanto, fate cio’ che volete ma io non sono alleato con nessuno, tantomeno col PCF
    Codino è stato molto chiaro: come potremmo votare la fiducia ad un governo il cui gabo non ci ha neppure contattato? Non dico per entrarci in questo governo, ma nemmeno per chiederci cosa ne pensassimo.

ICU se pensa di tagliare i rapporti con il PCF lo faccia, senza tirarla troppo per le lunghe. Mandare avanti Candido (e l'hanno fatto tutti, oramai da tre anni a questa parte senza alcun punto guadagnato e ci sarà un motivo) mi pare un atto poco chiaro.

Da parte nostra il dialogo con ICU resta quello che è sempre stato, basato cioè su una convergenza su punti che definiamo decisivi.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Merello, scusami ma la rabbia di Candido a me sembra comprensibilissima. Ribadisco il nostro concordare con voi su moltissime cose, ma un certo sbandamento io l'ho visto. Comunque vedremo nel futuro, ok?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima