Originariamente Scritto da
codino
Sig. Presidente,
mi scuso innanzitutto per il ritardo con cui rispondo alla sua convocazione (sebbene io non sia neppure l'ultimo a quanto pare), ritardo che ha dato modo a novelli NostraDamus (o meglio Nostra-VorremmoDare) e maghi OTELMA di mettere in giro voci su un presunto sostegno del PCF al governo di Benjamin Linus.
Per la verità, Signor Presidente, anche noi, da bravi NostraDaremmo, avremmo con tutto il cuore voluto sostenere questo governo tecnico, senonchè, purtroppo, il designato o designando (non ho ancora capito) esponente LILLano (>CUT") che - a parole - starebbe mettendo su un governo tecnico, non si è neppure premurato di richiedere non dico la collaborazione o la partecipazione del PCF (che volentieri "l'avrebbe data") ma neppure un parere e neppurissimamente ci hanno chiesto in alcun modo di votarli o di astenerci.
Questo lo dico - sia chiaro - non per polemica, ma affinchè alla limpidezza e alla cristallina onestà dell'Incorruttibile Benjamin Linus (er "Robespierre de noantri") sia dato modo di risplendere.
Infatti, signor Presidente:
Si accende forse la lampada per metterla sotto il moggio o sotto il letto? O non piuttosto per metterla sul lucerniere? - (Mt 4,21)
Dunque, Presidente, riassumo e concludo comunicandole che, nonostante l'apprezzamento per alcuni dei ministri in pectore schierati nella proposta compagine governativa (e mi riferisco in primis ai nostri alleati di ICU), nostante la volontà del PCF di sostenere un serio governo tecnico, dobbiamo constatare che la modalità con la quale questo governo è stato formato lo qualifica non come governo tecnico, ma come governo "anti-PCF".
Vieppiù, pare che neppure le forze politiche che sono state consultate e/o supplicate da Benjamin Linus abbiano intenzione di sostenerlo.
Sarebbe davvero troppo a questo punto, aspettarsi che sia proprio il PCF a "correre in soccorso" di questo nascente governo.
Pertanto, comunico in questa sede, che il PCF non concederà la fiducia a questo governo, votando "NO" sia alla Camera che al Senato.
i miei ossequi.
f.to per il PCF
on. codino