Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    lo slogan merda al clero pederasta lo sentii per la prima volta negli anni '60. Possibile che siamo ancora qui a parlare di calunnie? Perché tanta bonomia nei confronti di adulti in abito talare che abusano sessualmente di bambini loro affidati dai genitori per essere educati? E nei confronti di un'istituzione che lo sapeva da decennii ed ha chiuso due occhi su due?

    Se foste voi i genitori come vi sentireste? Io sarei tentato di farmi giustizia da solo.
    L'occasione fa l'uomo italiano

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    lo slogan merda al clero pederasta lo sentii per la prima volta negli anni '60. Possibile che siamo ancora qui a parlare di calunnie? Perché tanta bonomia nei confronti di adulti in abito talare che abusano sessualmente di bambini loro affidati dai genitori per essere educati? E nei confronti di un'istituzione che lo sapeva da decennii ed ha chiuso due occhi su due?

    Se foste voi i genitori come vi sentireste? Io sarei tentato di farmi giustizia da solo.
    Anch'io sento da quando sono nata slogan come "morte agli speculatori capitalisti", che vuol dire?
    Sul fatto che la Chiesa cattolica a partire (guarda caso) dagli anni 90 sia stata vittima di locuste, ci metto non una, ma tutte e due le mani sul fuoco.
    Sicuramente dei casi di pedofilia anche all'interno della Chiesa, così come della scuola e della società civile, ci saranno stati e ci saranno....
    Ma altrettanto sicuramente se un sistema (come quello americano) consente 1) di giudicare nel 2007 per casi di pedofilia avvenuti nel 1930 (!!!!) e 2) di chiedere dei risarcimenti milionari alle relative diocesi per simili casi di pedofilia mai accertati realmente, avvenuti anche molto in là nel tempo...è assolutamente certo che la gente approfitterà del banchetto, più certo del fatto che il sole domani sorgerà.
    Difatti le diocesi cattoliche negli USA finora hanno sborsato milioni su milioni di risarcimenti.

    E' vergognoso quello che la legge americana consente , veramente vergognoso.

    Sempre negli USA ci sono studi che dimostrano che più della metà delle accuse di violenza carnale fatte da donne sono false: sono false ma il sistema americano rende le denunce convenienti, sia per la questione dei risarcimenti sia perchè le donne possono ricevere altri vantaggi dall'accusare di violenza l'ex .

    In un paese civile la responsabilità penale è personale: per i casi di violenza non deve pagare la collettività così come non deve pagare la ricca diocesi ; i casi di violenza sessuale devono essere provati al di là di ogni ragionevole dubbio, dunque non bastano le accuse, occorrono le prove scientifiche (e già solo questo dovrebbe escludere categoricamente il giudizio sui casi di pedofilia avvenuti 1 anno fa, figuriamoci 70 anni fa!!!); e chi fa delle accuse false deve essere sbattuto in galera per 20 anni.
    Si adottino questi semplici principi e si vedrà che le accuse di violenza e pedofilia diminuiranno magicamente; si lasci libero chiunque di accusare un prete di averlo violentato 20 anni fa, e si obblighi la sua diocesi a pagare molto, e si vedrà dilagare come per magia la piaga della pedofilia nella Chiesa cattolica....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #23
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    Parliamo di Irlanda e di diversi paesi europei, non di USA. E parliamo della condiscendenza dell'istituzione Chiesa Cattolica.
    Ultima modifica di semipadano; 04-04-10 alle 08:48
    L'occasione fa l'uomo italiano

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    lo slogan merda al clero pederasta lo sentii per la prima volta negli anni '60. Possibile che siamo ancora qui a parlare di calunnie? Perché tanta bonomia nei confronti di adulti in abito talare che abusano sessualmente di bambini loro affidati dai genitori per essere educati? E nei confronti di un'istituzione che lo sapeva da decennii ed ha chiuso due occhi su due?

    Se foste voi i genitori come vi sentireste? Io sarei tentato di farmi giustizia da solo.
    La Chiesa ha coperto i preti pedofili anteponendo i suoi interessi a quelli dei bambini.
    Iniziamo a domandarci quanto di Cristiano ci sia nella Chiesa attuale.
    - Apertura indiscriminata agli extracomunitari (tutela soldi caritas);
    - copertura preti pedofili.
    - No alla pillola abortiva ma nessuna azione al sostegno e allo sviluppo dei cittadini con disabilità.
    - Accoglimento della dottrina comunista (che è contraria al libero arbitrio e a Cristo - ogni uomo ha delle potenzialià - carisma - che devono essere sviluppate e quindi non è lo stato - cioè altri uomini - che devono decidere cosa il singolo cittadino deve fare -).

    Ormai la Chiesa cattolica non è Cristiana ma cattocomunista e democristiana.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Bon, lo sapete che oltreoceano (ma oramai anche in Europa) la Chiesa sborsa dei cospicui risarcimenti in denaro per le accuse di pedofilia spesso mai dimostrate?
    Questo rende economicamente conveniente fare le denunce relative, anche se false...

    Negli USA avviene la stessa cosa per quanto riguarda le accuse di violenza (gli Stati pagano dei sussidi alle donne vittime di violenza, cosa davvero folle ), il che ha instaurato quel meccanismo perverso per cui accusare i propri ex di violenza diventa economicamente conveniente....e infatti, guarda caso, molte di quelle accuse sono false


    Sempre dalla parte degli preti cattolici eh Novis?

  6. #26
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Se foste voi i genitori come vi sentireste? Io sarei tentato di farmi giustizia da solo.


    Dal Vangelo secondo Matteo
    In quel tempo, i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: "Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?".
    Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: "In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.
    Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli".

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    scusa, non vorrei dire fesserie, ma penso si scriva frankista.
    I franchisti dovrebbero essere quelli che combattevano agli ordini di Francisco Franco, un uomo che non credo avesse molti simpatizzanti ebrei.
    hai perfettamente ragione.
    Si scrive con la """K"""" da Jacob Frank.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    La tua lettura storica è molto soggettiva,
    e mi sembra che la relazione che tu sollevi
    su quanto accade oggi, sia forzata.

    chi si macchia di crimini atroci ne deve pagare
    la pena, ma non si possono fare delle
    arbitrarie estensioni, su tutta una società
    che ha generato milioni di martiri e santi in due millenni
    di storia e che per dirla tutta, ci ha negato
    il piacere di poter crescere e vivere nell'ambito
    di una cultura islamica.

    ma forse è tempo di cambiare, e il vero padrone
    sembra deciso a realizzare, quello che per secoli gli
    è stato impedito.
    I milioni di martiri non devono servire come argomento per sminuire certe nefandezze.

    La religione Cristiana è il punto di riferimento, la base portante dei paletti necessari per avere un confronto ed un supporto ai sacrifici dell'amore, della dedizione, dell'aiuto disinteressato.

    Come nella famiglia vi è l'amore verso i figli che rende tale nucleo il miglior sistema di difesa dei più deboli durante la loro crescita.
    Così la religione è il cemento culturale della società in cui devono operare le famiglie.

    Sarebbe troppo avvilente che qualcuno giustifichi che la pedofilia venga tollerata con il contrappeso del bene.
    La pedofilia è un male che va estirpato.

    Questo male non deve mai essere inteso come un problema inevitabile di fronte allo tsunami del bene.

    La perversione non è un difetto inteso come uno sbaglio che conferma la regola del bene.

    Tale male è insito nelle religioni sorte nelle rive del mediterraneo , oltre 4000 or sono..

    La lotta tra il Dio Moloc e il dio monoteista fuggito dalla terra degli dei Egiziani.
    Questa vena sotterranea che striscia, che come un parassita si camuffa nelle religioni, si nasconde ma poi quando il vento passa ritorna.

    .

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    Matteo 18-5

    Chi invece scandalizza anche uno di questi piccoli che credono in me , meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse sommerso nel fondo del mare.

    Chiaro oltre ogni dubbio.

    La pena di morte.

    Bisogna riscoprire gli insegnamenti del Vangelo.
    Se non si applica quanto scrive Matteo, il problema non si risolve.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cota dice che sta col Papa

    E poi qualcuno se vuol fare il difensore di qualcosa, almeno buttare via la chiave.

    Nel Vangelo si parla in continuazione di perdono, su questo caso, non si parla di perdono.

    Nei Vangeli si parla di un messaggio rivoluzionario del bene, ma poi qualcuno nello scriverli ha segnato un consiglio su questo male che affligge le religioni.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito