Sento spesso dire "io voterò il meno peggio", questo fa capire che in Italia siamo messi proprio male.

Sento spesso dire "io voterò il meno peggio", questo fa capire che in Italia siamo messi proprio male.

io credo che sia più il vedere tutti i giorni le solite facce e sentire i soliti discordi, che danno poca fiducia agli italiani
Berlusconi e Veltroni fanno rima con......cialtroni
OK io ho deciso voto Cialtroni....![]()

si come no...
l'unico denominatore comune di quest ultimi 15 anni è Berlusconi.
Veltroni è la prima volta che si candida a Premier, Berlusconi la 5 volta.
Se per te è lo stesso allora non si puo ragionare.
Le solite facce si vedevano pure nella prima repubblica, e i qualunquisti dicevano le stesse identiche cose, ti lamentavi pure allora?
Prima ancora che cambiare le facce dei politici cambiamo l'atteggiamento qualunquista e tuttugualista, i politici ne sono solo lo specchio degli elettori cialtroni e disinformati come te.

eheheh inconsciamente sei ricaduto anche tu nel meno peggio... e cn storace hai ragione....
è tutto uno schifo... apprendo che la novità sarebbe veltroni... wow

E' perchè la politica è diventato il luogo nel quale si scaricano tutte le frustrazioni. Collettive e individuali.
La politica, per gli italiani, è la madre di tutti i mali.
Gli italiani amano le riforme... per gli altri.
Odiano la raccomandazione... degli altri.
Sono per la meritocrazia...propria.
Vogliono l'areoporto, l'ospedale, la stazione dei carabinieri sotto casa e considerano troppe le tasse.
Pronti a rivendicare un diritto ma smemorati sui doveri.
Il 14 Aprile il loro Premier è Silvio Berlusconi "uno di loro".
C'è stata occasione di cambiare registro ma il csx non ha avuto una classe dirigente pronta a prendere il toro per le corna.
Una sinistra radicale abbarbicata a difendere un piccolo nucleo di idee vetuste.
Una sinistra riformista scarsamente coraggiosa e alla mercè di quelli "contro".
Contro le discariche ma anche contro i termovalorizzatori.
Contro le stazioni radio base della telefonia mobile, contro le installazioni militari anche se frutto di accordi internazionali, contro gli interventi di pace delle forze militari, contro l'energia nucleare, contro i rigassificatori, contro il diavolo ma anche i santi.![]()

Se non si cambia la legge è facile che vinca chi è in minoranza.
O si usa il proporzionale, oppure ci vogliono elezioni locali, primarie, ed alla fine la scelta tra i due finalisti.

è vero, l'unico comun denominatore della seconda repubblica è berlusconi, nominalmente e concettualmente: e come è possibile ciò, visto che di questi 14 anni ne abbiamo avuti 7 con la sinistra al governo?
si fosse risolto il problema del conflitto d'interessi, non avremmo per l'ennesima volta un berluska fisicamente sempre più arrancante (la vecchiezza avanza) ma con le stesse tare politiche di sempre a candidarsi di nuovo a premier.... se ne deduce che chiunque sia al potere, prodidalemaveltronibombologiucascasella, berluska sarà sempre lì.... quindi, per favore, non si cerchi di convincere qualcuno che c'è un'alternativa, tantomeno che questa sia il pd, visto che nessuno scende dal pero, e visto anche che, tra l'altro, i piani di grande ammucchiata per il dopo elezioni sono già di dominio pubblico da un bel po'.....
l'antifona con il berluska l'abbiamo capita, ormai: dovremo aspettare che la natura faccia il suo corso, intanto il teatro andrà avanti per convincere gli italiani a non restare a casa il giorno delle elezioni....