Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Chiesa e Aids

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lotari Visualizza Messaggio
    No Magius, non diciamo la stessa cosa. La correlazione, se il test è significativo, è innegabile. Sta a noi dire se è correlazione spuria. La "farfalla che sbatte le ali in Brasile e provoca un maremoto non so dove" è correlazione spuria. Ma due serie storiche sull'aumento dell'Aids in Africa e l'aumento dell'uso del profilattico in Africa, potrebbe non esserlo.
    Quindi si può calcolare il test di indipendenza con un chi quadrato, per esempio. Se la distribuzione è somigliante non puoi dire che sono due serie indipendenti.
    waglione ha già risposto per me.

Voglio credere che ti sei spiegato solo un po' superficialmente, e non sei in malafede

Però le statistiche in questo caso sono pressochè impossibili da fare. Anche perchè trovare una correlazione tra cattolici e crescita/diminuzione di AIDS è pura follia.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda, ti dò ragione: correlazione tra cattolicesimo e Aids forse no ma tra Islam e Aids sì.

Pare che l'Islam funzioni benissimo nel limitare l'Aids.

Diffusione dell'Hiv in percentuale della popolazione

Percentuale di musulmani (2005)

Guarda la "correlazione" tra toni chiari (poco Aids) e toni verdi (molto Islam)...anche qua non noti nulla?
    Il "guaio" del cattolicesimo non è l'oscurantismo o la negazione della libertà, caro mio, ma casomai la troppa libertà (pensiero mio)... uno Stato fondamentalista minaccerebbe di severe frustate tutti quelli che hanno rapporti promiscui, causa universalmente riconosciuta della diffusione dell'HIV. Vedrai come lo risolvono, il problema dell'Aids!!

Se hai tempo leggiti anche quest'articolo del Washington Post del novembre 2007 sulle balle dell'ecatombe Aids e dei sovrastimati del 40% (lo dicono le Nazioni Unite).
    http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...111900978.html

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voi direte: e per forza, l'Islam vieta l'uso dei contraccettivi. Manco per niente, qua sta il punto. L'Indonesia ha varato un programma per la limitazione dell'Aids basato sulla campagna pro-contraccettivo. Anche tra gli islamici ci sono quelli integrali, che sono contro l'uso del preservativo e a favore della assoluta fedeltà e monogamia della coppia.

Dunque, questa è la prova provata che la ridotta diffusione dell'Aids nei paesi musulmani africani rispetto a quelli subsahariani (dove c'è meno Islam) è dovuta al fatto che uomini e donne sposati (soprattutto donne, visti i risvolti sociali che l'infedeltà può avere) sono abituati dalla loro religione ad una reciproca fedeltà, pur non essendoci alcun papa che ricordi loro di non usare il preservativo (basta che un islamico si dica aderente ad una particolare corrente soft del suo credo e non si farebbe problemi ad usarlo..)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda, ti dò ragione: correlazione tra cattolicesimo e Aids forse no ma tra Islam e Aids sì.

Guarda la "correlazione" tra toni chiari (poco Aids) e toni verdi (molto Islam)...anche qua non noti nulla?
    Il "guaio" del cattolicesimo non è l'oscurantismo o la negazione della libertà, caro mio, ma casomai la troppa libertà (pensiero mio)... uno Stato fondamentalista minaccerebbe di severe frustate tutti quelli che hanno rapporti promiscui, causa universalmente riconosciuta della diffusione dell'HIV. Vedrai come lo risolvono, il problema dell'Aids!!

Se hai tempo leggiti anche quest'articolo del Washington Post del novembre 2007 sulle balle dell'ecatombe Aids e dei sovrastimati del 40% (lo dicono le Nazioni Unite).
    Interessante, ma non so quanto siano affidabili i dati delle nazioni arabe, il ferreo controllo del governo rende la raccolta di dati alquanto difficile. In questi regimi la presenza di malattie "simbolo della decadenza occidentale" resta difficile da ammettere. Mi ricordo la grottesca vicenda delle infermiere bulgare in Libia accusate di aver volontariamente infettato con l'Aids centinaia di bambini, questo perchè il regime libico non poteva ammettere che l'Aids avesse origini interne. Mi ricordo anche le recenti affermazioni iraniane (che è vero che non è in Africa e non è neppure arabo, ma musulmano sì) che l'omosessaulità in Iran non esiste.

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Interessante, ma non so quanto siano affidabili i dati delle nazioni arabe, il ferreo controllo del governo rende la raccolta di dati alquanto difficile. In questi regimi la presenza di malattie "simbolo della decadenza occidentale" resta difficile da ammettere. Mi ricordo la grottesca vicenda delle infermiere bulgare in Libia accusate di aver volontariamente infettato con l'Aids centinaia di bambini, questo perchè il regime libico non poteva ammettere che l'Aids avesse origini interne. Mi ricordo anche le recenti affermazioni iraniane (che è vero che non è in Africa e non è neppure arabo, ma musulmano sì) che l'omosessaulità in Iran non esiste.
    Fammi capire: i grafici riportati da Don li hai accolti con entusiasmo mentre su questi hai dubbi? Così, a priori.

Poi non lamentarti se non ti si prende più sul serio...

Voglio dire: i grafici sui cattolici fatti da cattolici sono sicuramente imparziali... mentre tutti gli altri no! Certo Mappo, certo...

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe buona regola postare il link dei due grafici anche per un eventuale approfondimento.

L'articolo del Washington Post è interessante, nel senso che ci fa capire che tutte le rilevazioni sui casi di aids fatte finora tendono a soprastimare le infezioni perchè vengono calcolate in base alle donne che arrivano all'osservazione in ospedale -nei posti dove ci sono ospedali- per una gravidanza e contestualmente ricevono diagnosi e cure per l'AIDS.

Me l'aspettavo una cosa del genere anche prima di leggerla, perchè cercavo di fugurarmi come sia possibile rilevare in Africa i dati sul contagio da Hiv, cosa difficilissima da fare anche in Europa. Non ce li vedo dei pulmanini che girano per lo Zimbawe a fare prelievi random di sangue giusto per sapere come va l'infezione.

Il discorso è complesso, mi chiedo infatti quanti siano i casi di infezione in quelle zone dell'africa dove non c'è una struttura ospedaliera anche rudimentale nei paraggi....

Ecco perchè in genere diffido di due o tre grafici gettati lì ..soprattutto se riguardanti un'indagine così complessa come quella sulla prevalenza del contagio da Hiv correlata alla religione in cui dovrebbero essere presi in considerazione tanti fattori come lo sviluppo sociale culturale igienico-sanitario scientifico turistico e la raccolta e analisi dei dati.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è la distribuziona geografica della tripanosomiasi (malattia del sonno) in Africa. (link) Sudafrica a parte, potremmo dire che i Musulmani in qualche modo riescono a scacciare le mosche. Guardate il nord-ovest: la proporzionalità inversa con i musulmani è imbarazzante.

Questa distribuzione geografica mostra invece la presenza di elefanti (link)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magius Visualizza Messaggio
    Fammi capire: i grafici riportati da Don li hai accolti con entusiasmo mentre su questi hai dubbi? Così, a priori.

Poi non lamentarti se non ti si prende più sul serio...

Voglio dire: i grafici sui cattolici fatti da cattolici sono sicuramente imparziali... mentre tutti gli altri no! Certo Mappo, certo...
    Hai come scopo nella vita cogliermi in fallo? Posso garantirti che ci sono cose più interessanti nella vita?
    Poi dove tu possa desumere che io ho accolto i grafici precedenti con entusiasmo supera le mie deboli facoltà intellettuali
    Vuoi un consiglio non spassionato: datti all'ippica

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Hai come scopo nella vita cogliermi in fallo? Posso garantirti che ci sono cose più interessanti nella vita?
    Poi dove tu possa desumere che io ho accolto i grafici precedenti con entusiasmo supera le mie deboli facoltà intellettuali
    Vuoi un consiglio non spassionato: datti all'ippica
    Capisco che tu sia un po' avanti con l'età, ergo ti rinfresco la memoria:

"Ringrazio Don Camillo per le informazioni che ci ha fornito"
    (Fonte: http://www.politicaonline.net/forum/...8&postcount=82 io metto le fonti, non come altri )

Per questi grafici invece:

"Interessante, ma non so quanto siano affidabili i dati delle nazioni arabe"

Non noti anche tu una lieve differenza? Lievissima, quasi impercettibile

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magius Visualizza Messaggio
    Capisco che tu sia un po' avanti con l'età, ergo ti rinfresco la memoria:

"Ringrazio Don Camillo per le informazioni che ci ha fornito"
    (Fonte: http://www.politicaonline.net/forum/...8&postcount=82 io metto le fonti, non come altri )

Per questi grafici invece:

"Interessante, ma non so quanto siano affidabili i dati delle nazioni arabe"

Non noti anche tu una lieve differenza? Lievissima, quasi impercettibile
    Sai leggere? Evidentemente no.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima