Ok.. mi ci vuoi trascinare a tutti i costi quantunque il mio messaggio precedente non ti ha spinto a maggiore sforzo.
L'esempio delle cinture è sbagliato, se non lo metti in un contesto.
Avresti docuto dire: anche andando a 200 km/h, la cintura non salva sempre la vita. Dove i 200Km/h sono il fare sesso con un partner occasionale....
Il fatto è che il messaggio che "voi" trasmettete è questo: andate pure a 200Km/h, tanto, quasi sicuramente, se non sicuramente, avrete salva la vita, se mettete le cinture.

Puoi andare a battere la testa nel muro anche su questo forum, credo che lì interesseranno molto le tue argomentazioni sulle cinture.
http://www.politicaonline.net/forum/...aysprune=&f=99

Ma scusate, a nessuno viene il dubbio invece che nei paesi africani non usano il preservativo perche' costa troppo? La gente povera dei paesi poveri che vive nei villaggi o nelle bidonville con pochi euro alla settimana, secondo voi sta li' a pensare di andare in farmacia a spendere l'equivalente di 1 settimana di cibo per un pacchetto di preservativi? Semplicemente non prende neanche in considerazione la cosa, e siccome a cuor (eufemismo) non si comanda, incrocia le dita, tromba e basta.

Riecco le tesi di Torre Pellice...
I preservativi non li vogliono! Anche distribuendoli "a gratis" non li vogliono mettere...
Ma scommetto che tu sai tutto dell'Africa...(National Geographic??)
Continuate a impegare l'8 per 1000 in hatu'... tanto non li vogliono...non vi nella zucca sta cosa?
Distribuisci soai, torte di mela, brioches e preservativi e vedrai che questi ultimi te li renderanno.
Ma continua a vivere nel tuo magico mondo. Prendi solo consapevolezza che le donne controllano le nascite con i metodi trasmessi dai cattolici e che i loro uomini non sono interessati ai palloncini di lattice e le donne stesse non riescono in molte zone ad assimilare le pillole che distribuite.
![]()

Non ho bisogno delle tue personali precisazioni per avere dati sull'affidabilità del profilattico come anticoncezionale e come barriera alla diffusione delle malattie sessualmente trasmesse. Esiste l'indice di Pearl e i dati della WHO che parlano di una riduzione dell'85% della trasmissione dell'Hiv.
Attualmente il profilattico è l'unico mezzo conosciuto per ridurre il rischio di infezione e quelli come te che vanno diffondendo complevolmente controinformazione sanitaria andrebbero messi a tacere e c'è solo da ringraziare la provvidenza che generalmente siano relegati a qualche forum o qualche gruppo di preghiera in parrocchia.