Ciao Emo come vi regolerete voi repubblicani in queste elezioni?. Cordialmente

Ciao Emo come vi regolerete voi repubblicani in queste elezioni?. Cordialmente

ciao mi conosci?
non ho idee, forse rosa bianca, se non andasse con tutta la melma democristiana. Tabacci è un politico che stimo molto.

tabacci è un politico serio ed onesto, il migliore sulla scena di oggi, inoltre reputo migliore la democrazia cristiana che non la bassa politica tutta immagine e poca sostanza piddina pdiellina di oggi.

A me invece pensando a cosa è stata la politica democristiana in Italia viene l'orticaria.
Concordo invece sulla poca sostanza e la sola immagine del PD e del PDL...
Non metto in dubbio l'onestà di Tabacci, almeno fino a quando qualche magistrato dimostrerà il contrario, ma da questo a considerarlo il miglior politico italiano di oggi ce ne passa. Se il meglio che abbiamo è Tabacci allora forse è meglio se comincio a pensare seriemente all'emigrazione.

Ciao Emo, abbiamo discusso sul nostro forum NPA riguardo il referendum sulla legge elettorale di Segni Guzzetta. Mi sembra dalla tua risposta che voi repubblicani andate alle urne divisi. Ad onor del vero, in questo desolante panorama politico, Bruno Tabacci è un politico dignitoso, nulla da dire sulla persona, ma ci dividono sul piano politico varie cose, la laicita' in primo luogo, comunque mai mi ricordo a mia memoria , una tornata elettorale cosi' scaduta come offerta politica. Dove non trovero' il mio partito , non so ancora cosa fare, mai successo. Con stima Piero Ferrari

eh lo so, ma ritengo il voto un dovere e dato che non trovo laici sulla scheda, sono costretto a votare il partito confessionale che ritengo meno peggio.

Ciao Emo, ti do del tu, neanche sotto il regime della Democrazia Cristiana siamo stati circondati da cosi' tanti partiti confessionali. Ti pongo una domanda, come vedi tu, per il futuro, diciamo 5 anni, una formazione laica, composta dai delusi IDV, dai seguaci di Grillo, e da noi neoazionisti? ormai queste elezioni sono andate, posso anch' io votare la Rosa Bianca turandomi la bocca ed il naso, ma non voglio morire democristiano, gradirei ricevere una tua opinione a riguardo. Con stima Piero Ferrari

Ciao Pietro, anche io ti do del tu.
A mio parere Beppe Grillo ed i suoi movimenti rispondono in modo sbagliato ad una richiesta che è giusta. Sono dei movimenti antiprogressisti e populisti che danno risposte semplici, banali ma distruttive a domande complesse. Essere contro gli inceneritori, i termovalorizzatori, la tav, l'energia nucleare, dire che napoli dovrebbe secedere dai politici di roma, e quindi dall'italia, è andare contro agli interessi dell'italia.
L'italia dei valori è un partito da un leader apparentemente onesto, ma che si sta riempiendo di ex udeur in cerca di poltrona. Insomma, non vi è un gruppo dirigente che sia in linea con il leader, che più che un leader è il proprietario del partito. Basti vedere quanta differenza corra tra due senatori eletti nelle fila dell'IDV nel 2006, ovvero Franca Rame e De Gregorio...
Per il futuro dovrebbe nascere in Italia una formazione che nel campo europeo si identifichi con l'eldr,ovvero i riformatori, e che si faccia promotrice innanzitutto di un modo onesto di fare buona politica, e poi di riforme strutturali per modernizzare il paese.
Non deve essere una somma di sigle, nomenklature e clientele, ma una cosa veramente nuova che porti innovazione, e che abbia dei dirigenti coraggiosi e capaci.

Ciao Emo, io non mi riferivo a Grillo o ad IDV, ma ai delusi di tali forze, capaci di rappresentare il malcontento presente nella societa' italiana, in modo appunto non demagogico, altrimenti ci guarderemo gli spettacoli comici e voteremo i democristiani. Io penso che queste elezioni hanno rappresentato uno spartiacque in Italia, se in bene o in male sara' la storia futura a stabilirlo, e cioè non si puo' piu' ragionare in ottica di partitino e partirello, ma si deve obbligatoriamente ragionare in termini di area politica , se non si entrera' in quest' ottica non si andra' da nessuna parte. L' area dei delusi, del non voto, delle schede bianche e nulle, come secondo te, la si potrebbe rappresentare in maniera costruttiva e seria, non demagogica, ponendola su una base di laicita'? questo è il punto. Ormai starsela a menare su chi votare tra un mese è poca cosa, qua bisogna rivolgere la mente al futuro, noi laici Emo, da chi cazzo siamo rappresentati? io non mi sento rappresentato, tranne NPA da nessuno, ma NPA deve anch' esso cambiare ottica politica, non puo' pensare , da solo, di andare lontano, io la cosa non la vedo affatto rosea. Con stima Piero Ferrari