Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
  1. #11
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Allora adesso vediamo se conteranno più le idee di LR o le poltrone. Vediamo cosa accadrà.
    Hai colto nel segno.

    Infatti io invito Centro-Laico a non ritirare la firma da quella mozione.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io lo voterò comunque come presidente del congresso, non ci siamo capiti. Ma da persona superpartes, so anche che ritirerà la sua firma.

  3. #13
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Si può essere benissimo superpartes e prendere nello stesso tempo una posizione su determinati argomenti.

    Centro-Laico dovrà amministrare e dirigere in nome di tutti i lavori del congresso, e lo farà sicuramente bene perche è persona onesta e leale.

    Questo gli è chiesto fare, niente altro.

  4. #14
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    In Camera è normale che pure il presidente di POL firmi le mozioni, vedi ad esempio Lupa sul Kosovo e altri wx presidenti come Denny o Cristiano, quindi non ci vedo nessun impedimento.

    Fra l'altro come elettore ed avversario politico preferisco sempre la persona che rimane coerente con le proprie idee ma non cerca di arruffianarsi l' avversario con un atto simile, ovvero togliere la firma da una mozione che sostiene.
    Mi pare come minimo un gesto non sincero, calcolato, per non dire una presa per il culo.
    Ho aggiunto delle cose prima al post che hai quotato.
    Comunque ognuno ha una concezione del ruolo diversa, chi politica e chi super partes. Da presidente del congresso io non firmerei mozioni, tuttavia sappiamo benissimo com'è andata, che per aver espresso le mie idee sulla lista FUCCN legittimamente non mi hanno votato. Non me ne pento.

    Poi comunque queste persone non sono nuove ad atteggiamenti del genere, ricordo che richiesero all'allora presidente Ricky-PdCI di togliere l'avatar che ritraeva una bandiera vaticana con lo stemma della repubblica italiana invece di quello loro, a simboleggiare la sudditanza del nostro paese nei confronti di papi e cardinali. Richiesta senza alcun senso.

  5. #15
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La scelta spetta a Centro-Laico ma mi permetto di consigliargli di non ritirare alcuna firma. L'imparzialità istituzionale si dimostra esercitando le incombenze nel rispetto della Legge e non sopprimendo le pulsioni ideologiche.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    A titolo personale (ma, spero, anche a nome di tutti i congressisti cattolici e di tutti i cattolici di POL), vorrei pregare il Presidente del Congresso "designato" on. Centro-Laico di ritirare la propria firma da QUESTA MOZIONE ANTICATTOLICA.

    Infatti, essendo il Presidente del Congresso una carica, non dico "super partes", ma certamente e necessariamente di garanzia istituzionale per tutti, ed accingendosi Centro-Laico ad essere votato alla quasi unanimità dal Congresso, è molto "sgradevole" continuare a vedere il suo nome fra i firmatari di tale mozione, e dover consatatare che egli è fra i firmatari di una mozione nella quale non c'è solo una legittima opinione politica (come potrebbe essere qualsiasi altra mozione), ma un vero e proprio attacco ad una parte significativa di POL e del Paese.

    Certo che Centro-Laico capirà il nostro punto di vista e ritirerà la sua firma da quella mozione, ne approfitto per chiedere anche il parere degli altri congressisti sensibili a questo tema.

    codino
    Quoto PAROLA per PAROLA. E non sono poi così cattolico.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non posso che quotare gli interventi di Merello e Codino.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #18
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    Penso che da candidato PRESIDENTE DEL CONGRESSO sarebbe bene che ritiri le firme su tutte le mozioni, questa come le altre. Non per l'argomento delle stesse, ma per il suo ruolo.

    Detto questo, penso anche che codino dovrebbe "sgradire" in modo maggiore anche i congressisti del suo gruppo, di cui è tra l'altro presidente, che l'hanno firmata.
    Preliminarmente dichiaro la mia contrarietà a quella mozione, che mette insieme nello stesso calderone troppe cose, alcune delle quali non ledono in nessun modo la libertà di scelta dei cittadini ( 8 x mille in particolare).
    Circa tante altre condivido gli assunti dei promotori, ma la stesura attuale non è firmabile.
    Fatta questa premessa voglio invitare, a prescindere dalle mie idee, Centro-Laico a non ritirare la propria firma.
    A me pare che LR, tramite la persona di Emoned, stia assumendo in questi giorni una posizione fin troppo "poltronista". Stanno diventando cedevoli le idee ( per quanto certe sensibilità su certi temi io non le condivida), mentre assumono sempre più un ruolo fondamentale nelle scelte gli interessi istituzionali e di rappresentanza.
    Centro-Laico ha il diritto di firmare tutte le mozioni che vuole (così come hanno fatto prima di lui tutte le altre cariche istituzionali di Pol), e soprattutto non può e non deve vergognarsi di ciò che pensa e sacrificare i propri principi sull'altare del poltronismo e della brama di protagonismo di alcuni compagni di partito.
    Se ritirerà la sua firma ritirerò la mia adesione onoraria alla Lista Repubblicana. E per quanto la cosa sia di scarso interesse politico penso che quanto meno dovrebbe farvi riflettere.
    Un monito, se me lo permettete: Che la vocazione di LR non si perda mai per giochetti di palazzo (virtuale). Sarebbe la rovina del movimento.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Chiesa Cattolica non ha fatto *solo* danni. E' un istituzione che ha fatto parte del nostro paese per millenni: parlare di privilegi fiscali mi sembra un po' eccessivo anche perchè sembrerebbe quasi che i soldi per scuole e ospedali se li insaccocciano i parroci per comprarsi il mercedes.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Preliminarmente dichiaro la mia contrarietà a quella mozione, che mette insieme nello stesso calderone troppe cose, alcune delle quali non ledono in nessun modo la libertà di scelta dei cittadini ( 8 x mille in particolare).
    Assolutamente... l'otto per mille non lede nessuno ed è un'espressione della propria fiducia nella chiesa.

    Centro-Laico ha il diritto di firmare tutte le mozioni che vuole (così come hanno fatto prima di lui tutte le altre cariche istituzionali di Pol), e soprattutto non può e non deve vergognarsi di ciò che pensa e sacrificare i propri principi sull'altare del poltronismo e della brama di protagonismo di alcuni compagni di partito.
    Anche questo è verissimo... però l'intervento di codino non lo invita a vergognarsi. Lo invita a riflettere sulla insussistenza di questa mozione basata su accuse provocatorie.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La preghiera del cardinale e quella di un laico
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 21:19
  2. Centro Laico, Immagina il Potenziale.
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 01:16
  3. Richiesta confronto a Centro-laico
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 15:58
  4. I monarchici di Pol ed il voto a Centro Laico
    Di Gilbert nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 16:40
  5. Per Centro-Laico ministro
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 00:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito