Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
    Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Una preghiera a Centro-Laico

A titolo personale (ma, spero, anche a nome di tutti i congressisti cattolici e di tutti i cattolici di POL), vorrei pregare il Presidente del Congresso "designato" on. Centro-Laico di ritirare la propria firma da QUESTA MOZIONE ANTICATTOLICA.

Infatti, essendo il Presidente del Congresso una carica, non dico "super partes", ma certamente e necessariamente di garanzia istituzionale per tutti, ed accingendosi Centro-Laico ad essere votato alla quasi unanimità dal Congresso, è molto "sgradevole" continuare a vedere il suo nome fra i firmatari di tale mozione, e dover consatatare che egli è fra i firmatari di una mozione nella quale non c'è solo una legittima opinione politica (come potrebbe essere qualsiasi altra mozione), ma un vero e proprio attacco ad una parte significativa di POL e del Paese.

Certo che Centro-Laico capirà il nostro punto di vista e ritirerà la sua firma da quella mozione, ne approfitto per chiedere anche il parere degli altri congressisti sensibili a questo tema.

codino

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da quel che ho potuto notare, centrolaico mi pare una persona equilibrata e davvero laica: chiedere di ritirare le donazioni alla Chiesa Cattolica - che li usa per il sostentamento delle attività di solidarietà e recupero dei disagiati - non è nè laico nè di buonsenso: è laicista e me lo posso aspettare solo da quei 4 gatti dell'uaar (ci sono più cartelli che persone).

Detto ciò, mi unisco alla richiesta di Codino, convinto che tutto il centrodestra e buona parte della sinistra accoglieranno l'appello. Mettere la Chiesa al centro del dibattito politico di questa legislatura è pericoloso.

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che da candidato PRESIDENTE DEL CONGRESSO sarebbe bene che ritiri le firme su tutte le mozioni, questa come le altre. Non per l'argomento delle stesse, ma per il suo ruolo.

Detto questo, penso anche che codino dovrebbe "sgradire" in modo maggiore anche i congressisti del suo gruppo, di cui è tra l'altro presidente, che l'hanno firmata.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti li sgradisco quelli del mio gruppo che l'hanno firmata, ma in modo minore, perchè non andranno ad assumere un ruolo super-partes...

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,139
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Se Centro-Laico ha firmato quella mozione evidentemente perche è in sintonia con quanto vi è scritto.
    Quindi conoscendo Centro-Laico come persona coerente con le proprie idee non credo proprio che ritirerà la sua firma.

Anche se ( mi pare di aver colto una velata minaccia, ma chiedo scusa fin da subito se ho frainteso ) dovesse costargli la nomina a presidente del congresso, non si tradiscono per nessun motivo le proprie convinzioni politiche.

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Se Centro-Laico ha firmato quella mozione evidentemente perche è in sintonia con quanto vi è scritto.
    questo è poco ma sicuro, infatti il suo voto in sede parlamentare non potrà che essere favorevole, tuttavia da presidente non dovrebbe firmare nessuna mozione, io credo.
    Poi so benissimo che questa "preghiera" fatta dalle solite persone che sono contro la laicità dello stato e per la religione cattolica obbligatoria e tutti i pregiudizi, le discriminazione e le prevaricazione che ne conseguono è solo perchè si è toccato questo argomento "tabù", non avrebbero fatto problemi su altre cose.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie x il link codino...ho firmato

Philipson
    Ospite

Predefinito

Il presidente del congresso deve essere superpartes nel coordinare i lavori dell'assemblea non uno zombie privo di qualsiasi opinione politica.Ancora una volta voi cattolici ci avete dato una grande lezione sul concetto di libertà di opinione!!Grazie!!

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Quindi conoscendo Centro-Laico come persona coerente con le proprie idee non credo proprio che ritirerà la sua firma.

Anche se ( mi pare di aver colto una velata minaccia, ma chiedo scusa fin da subito se ho frainteso ) dovesse costargli la nomina a presidente del congresso, non si tradiscono per nessun motivo le proprie convinzioni politiche
    Allora adesso vediamo se conteranno più le idee di LR o le poltrone. Vediamo cosa accadrà.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,139
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    questo è poco ma sicuro, infatti il suo voto in sede parlamentare non potrà che essere favorevole, tuttavia da presidente non dovrebbe firmare nessuna mozione, io credo.
    In Camera è normale che pure il presidente di POL firmino le mozioni, vedi ad esempio Lupa sul Kosovo e altri wx presidenti come Denny o Cristiano, quindi non ci vedo nessun impedimento.

Fra l'altro come elettore ed avversario politico preferisco sempre la persona che rimane coerente con le proprie idee ma non cerca di arruffianarsi l' avversario con un atto simile, ovvero togliere la firma da una mozione che sostiene.
    Mi pare come minimo un gesto non sincero, calcolato, per non dire una presa per il culo.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima