Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 112
  1. #21
    Newborn
    Ospite

    Predefinito

    la rimonta di Berlusconi l'avevano colta eccome.
    Ma dove? tranne i suoi sondaggi americani non c'era un sondaggio che dava meno del 5% di distacco tra i due schieramenti.
    Persino durante gli incredibili autogol della comunicazione prodiana sulle tasse i sondaggisti continuavano a dire che il trend era comunque di netto vantaggio.

    Io non ci credo per nulla ai sondaggisti italiani, anche loro sono politicizzati.
    Ma anche all'estero non è che sono meglio, la clinton doveva vincere in iowa, obama doveva fare il botto nel supertuesday....

  2. #22
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Sì è vero...però ne aprofitto per chiederti una cosa: quando si riportano frasi da interviste o tg molti post vengono cancellati lo stesso...come si fa?
    Non credo che i messaggi vengano cancellati per il link mancante in casi come quelli da te citati.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Non credo che i messaggi vengano cancellati per il link mancante in casi come quelli da te citati.
    Mi è successo... sarà stata un'interpretazione sbagliata, no problem.

  4. #24
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Mi è successo... sarà stata un'interpretazione sbagliata, no problem.
    Sai Merello, quando un forumista scrive ad esempio: Berlusconi vuole il ponte sullo stretto..., vedrai immancabilmente il solito che quota e scrive "link, please"...
    Ecco, se per ogni frase riferita si dovesse riportare il link sarebbe impossibile discutere, perchè almeno per certi argomenti si da per scontato che a grandi linee alcune dichiarazioni di un politico di punta siano note a tutti, anche se prive di link.
    Difficile poi quotare le dichiarazioni se ascoltate in un tg.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Sai Merello, quando un forumista scrive ad esempio: Berlusconi vuole il ponte sullo stretto..., vedrai immancabilmente il solito che quota e scrive "link, please"...
    Ecco, se per ogni frase riferita si dovesse riportare il link sarebbe impossibile discutere, perchè almeno per certi argomenti si da per scontato che a grandi linee alcune dichiarazioni di un politico di punta siano note a tutti, anche se prive di link.
    Difficile poi quotare le dichiarazioni se ascoltate in un tg.
    E' chiaro....per Veltroni è ancora più semplice, perchè è vera anche un'affermazione contraria: c'è poco da linkare

  6. #26
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    L'altro ieri parlavo con la mia edicolante, la quale mi raccontava di una sua amica barista (conosco anche lei), da sempre di destra, che l'ha stupita dicendo che stava pensando di votare per Veltroni.

    Inoltre non è vero che i sondaggi non ci hanno preso alle ultime elezioni; la rimonta di Berlusconi l'avevano colta eccome.
    E se lo dicono gli elettori piceni che, almeno negli ultimi venti anni, sono corsi in massa verso la destra, è tutto dire. Quassù da noi, tra l'anconetano ed il pesarese, la destra ha sempre avuto poco, ma durante l'ultimo Prodi, qualche berlusconiano ogni tanto saltava furoi. Dopo la caduta di Prodi, si sente soltanto dire un gran bene di Veltroni e di berlusconiani, neanche più l'ombra, anzi, molti di dstra dicono male di Fini ed apprezzano Storace ed anche, i furboni, la Santanchè.

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Beh no, l'elettore di cdx per definizione è un disinteressato di politica e un po' populista. Capacissimo di dichiarare che non va a votare o di essere indeciso "perchè fanno tutti schifo", ma poi vota, almeno alle politiche, e vota a cdx. Quindi anche Berlusconi attingerà dagli indecisi. Non a caso guardarsi sondaggio della SWG di oggi, nel sito dei sondaggi, in cui i non schierati politicamnte danno un giudizio migliore su Berlusconi in tv a Porta a Porta che su Veltroni.

    http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

    scusa ma a mio giudizio non ci siamo .......
    la volta scorsa c'era un po' da vergognarsi - tra virgolette, era un'espressione che i sondaggisti usavano, ricordi ? - a dichiarare il proprio voto per la destra, che aveva obiettivamente mal governato;
    ora è l'esatto contrario; il cd ha grossomodo fatto il pieno di voti, la sinistra non credo.
    Alla fine le due coalizioni, in teoria - ovvero allargate per area ideologica - in italia non si distanziano mai tanto.
    Poche chiacchiere ; alla camera il distacco è qiello che dici tu, anche se basterebbe un distacco a caso - per esempio, non so 24 mila voti - per prendere 340 seggi.
    se fossi in Veltron lascerei stare la Camera e punterei sulle regioni in bilico; é al solito al senato che si gioca la partita e la porcata calderoliana proprio a questo mirava, al pareggio........... potrebbe essere un boomerang, me lo auguro per il fastidio fisico che mi da quel personaggio .....

  8. #28
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    naturalmente il discorso vale sia per la destra che per l'UDC

    chi vuole votare questi 2 partiti lo faccia alla camera
    ma se non vogliamo consegnare il paese alla sinistra o obbligarci alla grande coalizione si voti PDL al senato

    invito tutti alla ragionevolezza


    Manco e' partita la campagan elettorale e a dx siamo gia' agli appelli al voto semi-utile...


  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Dec 2007
    Messaggi
    614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oasis Visualizza Messaggio
    ovviamente si spera che chi fa un sondaggio sappia farlo bene, questo si presume, sennò va a fare un altro lavoro.....parliamoci chiaro, chi ha mai dubitato sulla serietà di Pagnoncelli della vecchai Abacus??
    adesso pagnoncelli è all'ipsos

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SWG del 14 febbraio: PD+IDV 36%, PDL+Lega 45%. 9 punti di distacco. Ma il PD sale e il PDL scende.


 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ultimi sondaggi: in Finlandia l'estrema destra avanza
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 22:05
  2. Lo Zio Sam avanza
    Di audace12 nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 14:38
  3. Avanza Andreotti, avanza il nuovo
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 14:51
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito