Già! Magari fosse successo qualcosa (anche senza essere grosso). Il fatto è che si è solo accelerato il processo di "affiancamento" al PD. Credo che si possa dire che siamo l'equivalente delle "associazioni collaterali" di beata memoria. Manteniamo la nostra struttura e la nostra autonomia ma siamo di supporto al PD.

se Lucio è daccordo, accorperei questo 3d con l'altro che fa riferimento al nome del forum vista l'interdipendenza delle discussioni.

L'avevo proposto anche io, ma forse forse a questo punto lo lascerei separato, perché a quanto pare chi ha aperto questa discussione aveva la precisa intenzione di distinguerla da quell'altra.
Tuttalpiù chiuderei ora questa discussione (visto che a quanto pare le voci di scioglimento formale del MRE appaiono infondate) e continuerei a discutere delle conseguenze della Direzione Nazionale del 15 febbraio nell'apposito thread.

Il rimando è qui: http://politicaonline.net/forum/show...=382602&page=7 riguardo alla Direzione Nazionale.
Oppure qui http://politicaonline.net/forum/show...=378816&page=2 riguardo al senso di questo Forum.

Jeronimus,
ma tu a quella riunione della Direzione Nazionale hai partecipato personalmente o le affermazioni che fai sono frutto di una tua elaborazione personale indiretta?
A me è arrivato un messaggio autorevole di un certo tenore finora non smentito, nè meglio precisato, malgrado la richiesta di chiarimenti, i cui contenuti sono i seguenti:
<< La Direzione Nazionale del 15/2 ha confermato l'ingresso del MRE nel PD.
La lunga trattativa ha portato l' MRE a concludere positivamente un percorso politico che viene da lontano.
Spiace per coloro che non hanno avuto la pazienza di aspettare per poter entrare tutti insieme nel nuovo soggetto politico, così come più volte richiesto dalla Sbarbati.
Ora possiamo ritrovarci sotto una unica sigla ma con un intento: garantire ed incrementare il tasso di laicità della politica italiana >>
Insomma, io voglio vederci chiaro! Anche perchè supporto al PD "Autonomia Repubblicana", che pure fa parte del MRE, proprio non lo è!

in italiano corrente vuol dire che il MRE si è sciolto nel PD...ma non c'è mica nulla di male..è solo la conclusione di un percorso già abbastanza scritto..almeno cercate di far comunella dentro al PD con i Radicali perchè di liberaldemocratici dentro al PD ne sono avanzati pochini..

No non ho partecipato alla DN ma credo che le cose stiano così come raccontato. Non so a cosa sia dovuto quel comunicato che hai riportato, ma il Movimento non si scioglie (e con questo rispondo anche all'amico IXFebbraio).
D'altra parte vista la conclusione della trattativa con i Radicali (che, sembra, entrIno nel PD) ma non credo si sciolgano.