non sono sondaggi, ma simulazioni: a me pare che anche se per mera ipotesi Berlusconi dovesse stravincere del 10% si porta a casa solo 3 seggi piu' di Prodi
![]()

non sono sondaggi, ma simulazioni: a me pare che anche se per mera ipotesi Berlusconi dovesse stravincere del 10% si porta a casa solo 3 seggi piu' di Prodi
![]()

Guarda io per esempio sarò pazzo ma sono convinto che alla fine vince Veltroni, e comunque al Senato Berlusconi non ce la fa. Anche perchè nel Lazio senza Storace e Casini il cdx, che nel 2006 ce la fece per un pelo, stavolta perde, anche in concomitanza con elezioni provinciali e comunali...e pure regioni come Abruzzo e Sicilia è tutto da dimostrare che vadano al PdL...per questo dico che quando leggo PdL al 40% ho molti, moltissimi dubbi...

Se dovessimo dare retta alle elezioni precedenti abbiamo Forza Italia al 23% circa e AN a poco più dell'12%...un 35% al quale si dovrebbero sommare la miriade di partitini minori che messi insieme non arrivano al 2%..dunque un 37%...attenzione però...siamo sicuri che l'intero elettorato di AN darà fiducia a Fini? Io sono di Roma e posso garantire che tantissima gente di destra che in precedenza votava AN o non voterà o voterà per Storace. E'legittimo dunque ritenere che AN perderà svariati voti...e il fantomatico 37% tenderà a diminuire....se poi aggiungete che fino a questo momento la campagna elettorale di Berlusconi è stata di basso tono io insisto nel dire che il 40% al PdL sia davvero un'utopia...

Veltroni per vincere le elezioni deve arrivare insieme a Di Pietro al 40%, è difficile ma non impossibile, dipende se gli arcobaleni votano PD.
Bossi e Berlusconi 2 anni fa hanno preso il 40% e qualcuno mi deve spiegare quanti sono quelli che hanno votato Fini e voteranno berlusconi.

Forse è un po' presto per spartire i seggi...
Con più del 20% di indecisi, i sondaggi (che già hanno ampi margini di errore) non dicono niente... o quasi...
Quello che appare evidente è che il PDL parte in pole position.