Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 155

Discussione: Il Partito del Sud

NO PASARAN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

COMUNICATO DAL COORDINATORE NAZIONALE PdSUD ANTONIO CIANO

Le elezioni del 13 e 14 Aprile faranno si che a decidere le sorti del nostro Sud sarà la PDL di Berlusconi e Fini ed il partito di Bossi e Calderoli.L'MPA di Lombardo non è stata legittimata dal consenso dei meridionali e...continua su:
    http://partitodelsud.blogspot.com/

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna prima creare un programma serio, svincolato dai particolarismi politici ed ideologici e dai personalismi. Poi cercare di aggregare la massa di movimenti e associazioni meridionaliste e neoborboniche in un unico vero parito.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Bisogna prima creare un programma serio, svincolato dai particolarismi politici ed ideologici e dai personalismi. Poi cercare di aggregare la massa di movimenti e associazioni meridionaliste e neoborboniche in un unico vero parito.
    Abbiamo cominciato,e oggi dopo anni tutte le liste meridionaliste hanno cominciato ha parlare di unificarsi,e ti assicuro che e già una gran cosa,credo che bisognerà incontrarsi con il rispetto per tutti,qui ogni tanto qualcuno ha provato ad iniziare a fare politica ma si e sempre cercato di isolarlo o di farlo passare per matto.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quest'attacco vergognoso diffuso in rete con la mailing list del sedicente "Capitano", con chiare allusioni all'amico Francesco, non poteva rimanere impunito...

Da Roma abbiamo risposto:
    http://partitodelsud-roma.blogspot.com/

E con questo noi chiudiamo qui e continuiamo sulla nostra strada del fare anzicchè del dire e criticare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene ho letto il tutto e approvo il TUTTO ,andiamo avanti per la nostra strada, sempre attenti a non farci rompere il c.....

NO PASARAN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio

E con questo noi chiudiamo qui e continuiamo sulla nostra strada del fare anzicchè del dire e criticare.

E A QUESTO PROPOSITO........

COMUNICATO PARTITO DEL SUD - PROPOSTA PER PRIMO CONGRESSO

Dopo le recenti elezioni Bossi reclama a gran voce l’ attuazione del federalismo fiscale. Tutti ormai sanno che si tratta di lasciare le risorse raccolte dal fisco all'uso ed alla gestione delle Regioni che le forniscono pagando le imposte. Il travaso di risorse a favore di Regioni più povere, in cui il gettito fiscale è minore, potrebbe non essere escluso, ma resta subordinato a criteri e condizionamenti tutti da determinare. Secondo La Lega Nord, sulla base di quanto asserito dalla stessa in campagna elettorale, per dieci anni il 90% delle risorse deve rimanere al Nord (tasse dirette ed indirette, Irpef e Iva) e deve essere destinato prevalentemente alla realizzazione delle opere pubbliche e delle infrastrutture. Una terapia d'urto per risollevare il Nord e la sua economia (sic!). Per il PdSUD si deve parlare di Federalismo fiscale solo dopo che lo Stato avrà chiuso il debito con la Sicilia. Oltre 100 miliardi di euro ! E solo dopo che lo Stato avrà destinato risorse sufficienti per consentire alle Regioni del Sud di ridurre il grave deficit economico con quelle più ricche del Centro-Nord. Solo allora la Sicilia potrà prendere in considerazione l’ipotesi del federalismo fiscale. Non prima. Oggi, infatti, la percentuale del Pil pro-capite espresso in standard di potere d’acquisto, considerando la media Ue pari a 100, colloca il Nord Ovest al 135%, il Sud al 73%. Per il PdSUD, l’unica cosa condivisibile proposta dalla Lega Nord è il referendum sulla fattibilità del Ponte sullo Stretto che coinvolga siciliani e calabresi. Erasmo Vecchio, V.coordinatore nazionale del PdSUD preannuncia, sin da ora, liste autonome alle prossime amministrative siciliane e propone la data del 12 Luglio per il 1° CONGRESSO DEL PDSUD che, simbolicamente, potrebbe avere luogo nell'Isola di Lampedusa per evitare che la neo-senatrice "italiana", la leghista di Lampedusa Angela Maraventano, possa illudersi di portare avanti, magari con il sostegno della nuova Lega di governo, la sua sconclusionata proposta di annettere Lampedusa di Sicilia ad una delle piu' efficienti roccaforti amministrative del Nord Italia: la provincia di Bergamo. Erasmo Vecchio - PdSUD

http://partitodelsud.blogspot.com/

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Staiano Visualizza Messaggio
    Non fare di tutta d'erba un fascio.Certo che sono settario, io parlavo di unità operativa fra persone che si muovono. Ciano esiste. Tu esisti. Dicè esiste. Pollio esiste.......Credo che se ci fosse stata una sola manifestazione a Napoli di qualche altro, noi non nè saremo venuti a conoscenza?Certo che vorrei l'unità fra quelli che fanno qualcosa SEMPRE. Sono settario fra quelli che lo fanno solo ora. Chi ha una sede politica a Napoli? T.L. e Comitati fra quelli che vogliono fare politica, gli altri?Come si fa a non essere settari?Io ho partecipato a 3 semplici manifestazioni (2 banchetti e la presentazione di un libro) che dici......faccio il partito anch'io? E se avessi una telòevisione mia che dici ho qualche possibilità a convincerti?Ora sono tutti meridionalisti, tutti con la bandiera nostra, LA NOSTRA BANDIERA IN NOME DI QUALCHE VOTO.........CHE SCHIFO.RINNOVO. SE SI VUOLE CAMBIARE DAVVERO, SCEGLIETE GLI UOMINI CHE FANNO, IO DI QUESTI UOMINI A NAPOLI NE CONOSCO POCHI, SONO TUTTI QUI'http://it.youtube.com/profile?user=staiano1http://it.youtube.com/user/DueSiciliegUARDATELI IN FACCIA. SE non posso votarli, bene, io rinnovo STRACCIO LA SCHEDA O CI SCRIVO SOPRA W IL SUD LIBERO
    Condivido quanto affermi. Non dimenticatevi che la lega si è messa a spingere sulla creazione di questi partiti indipendentisti Siciliani.

NO PASARAN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UNA ANALISI INDIPENDENTISTA DEL VOTO E DELLA SITUAZIONE POLITICA IN SICILIA.

DA FNS FRONTE NAZIONALE SICILIANO:
    Comunicato del 21 Aprile 2008

Dopo il voto del 13 e 14 aprile 2008 non basta, non può bastare più accusare l'MPA, come fanno taluni, di copiare i temi e gli item dell'Indipendentismo.

Occorre, più e meglio, una analisi politica dettagliata sul come e sul perché la partitocrazia centralista e con essa, in particolare, l'MPA( che ne è parte) hanno vinto in Sicilia.

Faremmo un cattivo servizio a Noi stessi ed ai Siciliani se imputassimo la vittoria di costoro solo, ed esclusivamente, al loro essere, espressione e sintesi, di un sistema di potere ( cosa che indubitabilmente sono ), ma ciò finirebbe per spiegare solo in parte il loro enorme successo.

Dobbiamo quindi andare un po' oltre i cliché.

Certo dobbiamo pure ammettere poi che, nello specifico, l'MPA, di per sé, per il semplice dirsi, proporsi ed essere veicolato per essere forza autonomista e/o sicilianista, coglie consensi di alcuni settori, sociali e politici, che sicilianisti evidentemente sono.

Come ad esempio spiegare il fatto che tanti , troppi cosiddetti sicilianisti, in prossimità di questa campagna elettorale, si sono eclissati , scomparendo da sedi di partito, dai blog, dai forum per riapparire solo a cose fatte, con quella coerenza e purismo, proprio solo del dopo.

Dove si erano nascosti?

Dobbiamo ammettere che si siano fatti sedurre dalla sirena autonomista dell'MPA o dobbiamo accettare un'altra verità ancor ben più cruda. E cioè quella che in questa nostra AREA si predica bene e si razzola male, anzi malissimo finendo talvolta poi, oltre e al di là delle parole per farsi ascari tra gli ascari?

Crediamo che vi siano, ragioni ed esempi, per dire che sia l'una che l'altra ipotesi sono state messe, in quest'occasione, in campo.

Ma andiamo un po' oltre ed interrogandoci sul perché questi settori, pur consistenti, non hanno saputo o voluto andare oltre la proposta dell'MPA e più in generale del centralismo romano, avvicinandosi, ad esempio, nell'unica competizione in cui........
    continua su: http://partitodelsud.blogspot.com/

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da non mi arrendo Visualizza Messaggio
    UNA ANALISI INDIPENDENTISTA DEL VOTO E DELLA SITUAZIONE POLITICA IN SICILIA.

DA FNS FRONTE NAZIONALE SICILIANO:
    Comunicato del 21 Aprile 2008

Dopo il voto del 13 e 14 aprile 2008 non basta, non può bastare più accusare l'MPA, come fanno taluni, di copiare i temi e gli item dell'Indipendentismo.

Occorre, più e meglio, una analisi politica dettagliata sul come e sul perché la partitocrazia centralista e con essa, in particolare, l'MPA( che ne è parte) hanno vinto in Sicilia.

Faremmo un cattivo servizio a Noi stessi ed ai Siciliani se imputassimo la vittoria di costoro solo, ed esclusivamente, al loro essere, espressione e sintesi, di un sistema di potere ( cosa che indubitabilmente sono ), ma ciò finirebbe per spiegare solo in parte il loro enorme successo.

Dobbiamo quindi andare un po' oltre i cliché.

Certo dobbiamo pure ammettere poi che, nello specifico, l'MPA, di per sé, per il semplice dirsi, proporsi ed essere veicolato per essere forza autonomista e/o sicilianista, coglie consensi di alcuni settori, sociali e politici, che sicilianisti evidentemente sono.

Come ad esempio spiegare il fatto che tanti , troppi cosiddetti sicilianisti, in prossimità di questa campagna elettorale, si sono eclissati , scomparendo da sedi di partito, dai blog, dai forum per riapparire solo a cose fatte, con quella coerenza e purismo, proprio solo del dopo.

Dove si erano nascosti?

Dobbiamo ammettere che si siano fatti sedurre dalla sirena autonomista dell'MPA o dobbiamo accettare un'altra verità ancor ben più cruda. E cioè quella che in questa nostra AREA si predica bene e si razzola male, anzi malissimo finendo talvolta poi, oltre e al di là delle parole per farsi ascari tra gli ascari?

Crediamo che vi siano, ragioni ed esempi, per dire che sia l'una che l'altra ipotesi sono state messe, in quest'occasione, in campo.

Ma andiamo un po' oltre ed interrogandoci sul perché questi settori, pur consistenti, non hanno saputo o voluto andare oltre la proposta dell'MPA e più in generale del centralismo romano, avvicinandosi, ad esempio, nell'unica competizione in cui........
    continua su: http://partitodelsud.blogspot.com/

Si vede che non stai vedendo il servizio su lomardo alla 7

NO PASARAN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Si vede che non stai vedendo il servizio su lomardo alla 7
    La tele l'ho qui davanti......ma ho visto solo l'inizio, poi ho cambiato canale....stanotte preferirei dormire senza incubi.....grazie.
    (anzi mò me ne vado accuccà...buonanotte)

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima