Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 155

Discussione: Il Partito del Sud

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down

Citazione Originariamente Scritto da non mi arrendo Visualizza Messaggio
    UNA ANALISI INDIPENDENTISTA DEL VOTO E DELLA SITUAZIONE POLITICA IN SICILIA.

DA FNS FRONTE NAZIONALE SICILIANO:
    Comunicato del 21 Aprile 2008

Dopo il voto del 13 e 14 aprile 2008 non basta, non può bastare più accusare l'MPA, come fanno taluni, di copiare i temi e gli item dell'Indipendentismo.

Occorre, più e meglio, una analisi politica dettagliata sul come e sul perché la partitocrazia centralista e con essa, in particolare, l'MPA( che ne è parte) hanno vinto in Sicilia.

Faremmo un cattivo servizio a Noi stessi ed ai Siciliani se imputassimo la vittoria di costoro solo, ed esclusivamente, al loro essere, espressione e sintesi, di un sistema di potere ( cosa che indubitabilmente sono ), ma ciò finirebbe per spiegare solo in parte il loro enorme successo.

Dobbiamo quindi andare un po' oltre i cliché.

Certo dobbiamo pure ammettere poi che, nello specifico, l'MPA, di per sé, per il semplice dirsi, proporsi ed essere veicolato per essere forza autonomista e/o sicilianista, coglie consensi di alcuni settori, sociali e politici, che sicilianisti evidentemente sono.

Come ad esempio spiegare il fatto che tanti , troppi cosiddetti sicilianisti, in prossimità di questa campagna elettorale, si sono eclissati , scomparendo da sedi di partito, dai blog, dai forum per riapparire solo a cose fatte, con quella coerenza e purismo, proprio solo del dopo.

Dove si erano nascosti?

Dobbiamo ammettere che si siano fatti sedurre dalla sirena autonomista dell'MPA o dobbiamo accettare un'altra verità ancor ben più cruda. E cioè quella che in questa nostra AREA si predica bene e si razzola male, anzi malissimo finendo talvolta poi, oltre e al di là delle parole per farsi ascari tra gli ascari?

Crediamo che vi siano, ragioni ed esempi, per dire che sia l'una che l'altra ipotesi sono state messe, in quest'occasione, in campo.

Ma andiamo un po' oltre ed interrogandoci sul perché questi settori, pur consistenti, non hanno saputo o voluto andare oltre la proposta dell'MPA e più in generale del centralismo romano, avvicinandosi, ad esempio, nell'unica competizione in cui........
    continua su: http://partitodelsud.blogspot.com/
    il che ci riporta alle reti diffamanti ed maestrini del MNB

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da campana Visualizza Messaggio
    mhmhmhmhmhmhm

NO PASARAN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da campana Visualizza Messaggio

In parte si...ma era giusto riportare(senza voler per questo far ripartire la polemica..)anche il comunicato del F.N.S.

NO PASARAN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

APPELLO DEL PARTITO DEL SUD

I risultati della primavera elettorale ci restituiscono una Italia il cui baricentro economico-politico è chiaramente spostato a Nord. La Lega Nord ha basato il suo consenso sull'impegno ad attuare un federalismo fiscale che nasce dalla insofferenza di questa formazione al vincolo di solidarietà nazionale. Lombardo ha affermato più volte di volere, come Bossi, più autonomia da Roma. Su questo punto va fatta chiarezza. A Lombardo dico che una cosa è rivendicare l'autonomia per un'area che vanta un prodotto interno lordo superiore alla media nazionale, una cosa, alquanto diversa, è la rivendicazione dell'autonomia in un'area sottosviluppata che soffre un deficit infrastrutturale enorme, uno scarso sviluppo industriale ed alto indice di disoccupazione. Tuttavia più che a pensare in una ottica "anti-lombardo" io credo che occorre rimboccarsi le maniche contribuendo, ognuno per la sua parte, a costruire un soggetto di rappresenza e difesa degli interessi della Sicilia e del Sud con la consapevolezza che le forze contrarie stanno a Nord e che queste forze, domani siederanno al Governo nazionale con il PDL. Questo appello è rivolto anche a chi si illude che i deputati di questi gruppo troveranno la dignità e l'orgoglio di scontrarsi con il loro "comando"di Roma se a prevalere saranno .......

continua su :http://partitodelsud.blogspot.com/

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I risultati della primavera elettorale ci restituiscono una Italia il cui baricentro economico-politico è chiaramente spostato a Nord.

Il baricentro si è spostato al "nord" da 147 anni, in verità!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio

Il baricentro si è spostato al "nord" da 147 anni, in verità!

Ma mo' ancor' 'e cchiu!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La lotta continua,nulla di nuovo dal fronte ancor di più domani al vday faremo proselitismo dobbiamo crescere,poi vengo dalla notte penso che mi gireranno ancor di più

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinjo Visualizza Messaggio
    La lotta continua,nulla di nuovo dal fronte ancor di più domani al vday faremo proselitismo dobbiamo crescere,poi vengo dalla notte penso che mi gireranno ancor di più
    Credo che domani, se tutti fanno il loro dovere, avremmo la tanto agognata visibilità. Chi possiede una telecamera, filmi tutto così da metterlo su youtube. Vanno bene anche foto, io posterò sul mio blog quanto mi segnalerete.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa mattina dopo aver smontato dalla notte andavo all'incontro per il VDAY Romano di fronte alla Bellissima Basilica di San PAOLO,con l'amico VICICONTE dopo un caffè abbiamo iniziato la distribuizione dei volantini del PdelSUD,man mano arrivavano tutti gli altri Enzo R,Ivan ,Emanuela ,Enzo DG Nando sarebbe arrivato nel pomeriggio,io resistevo fino alle ore 13 poi capitolavo e andavo a dormire,abbiamo scambiato idee con numerose persone non solo Meridionali,gli organizzatori ci hanno promesso che avrebbero fatto salire sul palco uno di noi per leggere il volantino ,ma non so come e andata,spero che Enzo R ci faccia un resoconto,volevo anche dire che a CIVITA CASTELLANA (VT)dove c'era il VDAY locale, il nostro compatriota Roberto I,iscritto alla sezione "LUCIO BARONE" ha organizzato un banchetto del PdelSUD ,adesso appena sveglio mi andava di dire solo che non importa il numero o le personalità presenti ,importa ESSERCI.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinjo Visualizza Messaggio
    Questa mattina dopo aver smontato dalla notte andavo all'incontro per il VDAY Romano di fronte alla Bellissima Basilica di San PAOLO,con l'amico VICICONTE dopo un caffè abbiamo iniziato la distribuizione dei volantini del PdelSUD,man mano arrivavano tutti gli altri Enzo R,Ivan ,Emanuela ,Enzo DG Nando sarebbe arrivato nel pomeriggio,io resistevo fino alle ore 13 poi capitolavo e andavo a dormire,abbiamo scambiato idee con numerose persone non solo Meridionali,gli organizzatori ci hanno promesso che avrebbero fatto salire sul palco uno di noi per leggere il volantino ,ma non so come e andata,spero che Enzo R ci faccia un resoconto,volevo anche dire che a CIVITA CASTELLANA (VT)dove c'era il VDAY locale, il nostro compatriota Roberto I,iscritto alla sezione "LUCIO BARONE" ha organizzato un banchetto del PdelSUD ,adesso appena sveglio mi andava di dire solo che non importa il numero o le personalità presenti ,importa ESSERCI.
    HO CAPITO BENE CHE NON SIETE TANTISSIMI? SIETE SOLO IN CINQUE? Ed in cinque che credete di fare se non delle magnifiche pugnette mentali a chi vi guarda? MA!!!

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima