Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Donna Gelmini

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Donna Gelmini

Già estewald ha fatto notare la scelta comunicativa della PDL. In sintesi, visto che il lìder maximo non è presentabile, spiccano le belle donne. E fra di esse la signora Gelmini. E' una macchina: ripete sempre gli stessi argomenti, anche con miseranda fantasia. Ma ha il pregio di esser "nuova", con faccia pulita (al contrario della Brambilla che -mi dicono- appare trasandata, in fondo), mora (le bionde portano sfortuna al lìder maximo (e anche al suo novello delfino...) e soprattutto ha il guizzo dell'ultima parola; cosa che in TV ha la sua assoluta valenza.

Per quanto mi riguarda, non mi fido.
    Forse per causa del latino che kanekorso ha di recente risvegliato:
    timeo danao et dona ferentes.
    O molto più semplicemente, ricordando i guai irrisolti di un certo Don....omen nomen.

informauro

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Già estewald ha fatto notare la scelta comunicativa della PDL. In sintesi, visto che il lìder maximo non è presentabile, spiccano le belle donne. E fra di esse la signora Gelmini. E' una macchina: ripete sempre gli stessi argomenti, anche con miseranda fantasia. Ma ha il pregio di esser "nuova", con faccia pulita (al contrario della Brambilla che -mi dicono- appare trasandata, in fondo), mora (le bionde portano sfortuna al lìder maximo (e anche al suo novello delfino...) e soprattutto ha il guizzo dell'ultima parola; cosa che in TV ha la sua assoluta valenza.

Per quanto mi riguarda, non mi fido.
    Forse per causa del latino che kanekorso ha di recente risvegliato:
    timeo danao et dona ferentes.
    O molto più semplicemente, ricordando i guai irrisolti di un certo Don....omen nomen.

informauro
    Traghettatori di poveri disgraziati inconsapevoli.
    Al posto dell'elettroshock gli fanno l'elettroGratitudine Divino/Mediatica...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gratitudine. Sottende l'art 640 del CP?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gratitudine. Sottende l'art 640 del CP?
    Non sono un avvocato.
    Dici questo?

Capo II: DEI DELITTI CONTRO IL PATRIMONIO MEDIANTE FRODE
    Art. 640 Truffa
    Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire centomila a due milioni.
    La pena e' della reclusione da uno a cinque anni e della multa da lire seicentomila a tre milioni:
    1) se il fatto e' commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico o col pretesto di far esonerare taluno dal servizio militare;
    2) se il fatto e' commesso ingenerando nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l'erroneo convincimento di dovere eseguire un ordine dell'Autorita'.
    Il delitto e' punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze previste dal capoverso precedente o un'altra circostanza aggravante (1).
    (1) Comma aggiunto dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.

Art. 640 bis Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche
    La pena e' della reclusione da uno a sei anni e si procede d'ufficio se il fatto di cui all'articolo 640 riguarda contributi, finanziamenti, mutui agevolati ovvero altre erogazioni dello stesso tipo, comunque denominate, concessi o erogati da parte dello Stato, di altri enti pubblici o delle Comunita' europee (1).
    (1) Articolo aggiunto dalla L. 19 marzo 1990, n. 55.

razzista verso gli imbecilli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ci vuole molto ad essere meglio della Brambilla

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, quel 640. Se dovessi esser grato a chi....mi viene in mente questa storiella che gira in internet....

Un giorno Berlusconi si reca dal parroco della propria comunità e gli dice: - buon giorno signor parroco, mi vorrei confessare! - Certo figliolo, qual è il tuo nome?- Silvio Berlusconi, padre.- Ah! Il Presidente del Consiglio. Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richiede una competenza superiore. Credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo. Cosi Berlusconi sei presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare.- certo figliolo, come ti chiami? - Silvio Berlusconi.- Il Presidente del Consiglio? No mio caro, non ti posso confessare perché il tuo è un caso difficile, è meglio che tu vada in Vaticano. Berlusconi va dal Papa:- sua santità, voglio confessarmi!- Caro figliolo mio, come ti chiami?- Silvio Berlusconi. - Ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso è molto difficile anche per me. Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c´è una piccola cappella. Al suo interno troverai una croce, il Signore ti potrà ascoltare.Berlusconi giunto nella cappella, si rivolge alla croce:- Signore, vengo a confessarmi.- Certo figliolo mio, come ti chiami?- Silvio Berlusconi.- Ma chi il Presidente del Consiglio? Il presidente del Milan? Il presidente di Mediset? L´amico di Craxi? L´amico di Previti? L´amico di Dell´Utri? Tu sei quello condannato a 28 mesi di carcere per finanziamento illecito ai partiti e mai andato in galera perché il reato andò in prescrizione? Sei quello con il fratello che se la cava grazie al patteggiamento? Tu sei quello che viene in chiesa ma è divorziato? Sei l´operaio, o quello con dei processi in corso di conclusione: associazione a delinquere, corruzione, falso in bilancio, abigeato?- Ehm... sono sempre io, Signore. - Figlio mio, non hai bisogno di confessare, tu devi solamente ringraziare. - Ringraziare? E a chi?- I Romani per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti facevo un culo cosi ! ! ! !

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, quel 640. Se dovessi esser grato a chi....mi viene in mente questa storiella che gira in internet....

Un giorno Berlusconi si reca dal parroco della propria comunità e gli dice: - buon giorno signor parroco, mi vorrei confessare! - Certo figliolo, qual è il tuo nome?- Silvio Berlusconi, padre.- Ah! Il Presidente del Consiglio. Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richiede una competenza superiore. Credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo. Cosi Berlusconi sei presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare.- certo figliolo, come ti chiami? - Silvio Berlusconi.- Il Presidente del Consiglio? No mio caro, non ti posso confessare perché il tuo è un caso difficile, è meglio che tu vada in Vaticano. Berlusconi va dal Papa:- sua santità, voglio confessarmi!- Caro figliolo mio, come ti chiami?- Silvio Berlusconi. - Ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso è molto difficile anche per me. Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c´è una piccola cappella. Al suo interno troverai una croce, il Signore ti potrà ascoltare.Berlusconi giunto nella cappella, si rivolge alla croce:- Signore, vengo a confessarmi.- Certo figliolo mio, come ti chiami?- Silvio Berlusconi.- Ma chi il Presidente del Consiglio? Il presidente del Milan? Il presidente di Mediset? L´amico di Craxi? L´amico di Previti? L´amico di Dell´Utri? Tu sei quello condannato a 28 mesi di carcere per finanziamento illecito ai partiti e mai andato in galera perché il reato andò in prescrizione? Sei quello con il fratello che se la cava grazie al patteggiamento? Tu sei quello che viene in chiesa ma è divorziato? Sei l´operaio, o quello con dei processi in corso di conclusione: associazione a delinquere, corruzione, falso in bilancio, abigeato?- Ehm... sono sempre io, Signore. - Figlio mio, non hai bisogno di confessare, tu devi solamente ringraziare. - Ringraziare? E a chi?- I Romani per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti facevo un culo cosi ! ! ! !

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordate la Gardini?
    Siamo alle solite....

C'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva raccontami una storia. E la serva incominciò: "C'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva raccontami una storia. E la serva incominciò: c'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva raccontami una storia. E la serva incominciò....

ve saluto e ve ringrazio,
    forza Roma e abbasso...

Pocc'allup,crepi! RossInfami
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La trovai in giro anche per Prodi. Cambiava qualcosa, ma alla fine di identici personaggi parlava