Continuo a palesarmi col mio “nick”, senza problemi, certo che la maggioranza dei camerati in “buona fede” condivida il mio pensiero: avessi un “nick neutrale”, penso si conterebbero sulle dita di una mano coloro in disaccordo.
Bene, molto bene, l’accordo La Destra-Fiamma Tricolore. Ma in questo contesto, con la piega che hanno preso gli schieramenti politici italiani in vista delle prossime politiche, ritengo un grave errore non avere allargato la coalizione a Forza Nuova, Mis con Rauti, Fronte Nazionale, Cuore Nero, Fascismo e Libertà , “Cani sciolti” etc… Per farla breve a tutta l’Area o alla cosiddetta Destra radicale. Ognuno con il proprio seguito, grande o piccolo sia. Trovo profondamente sbagliati i veti del signor “tizo” nei confronti di “caio” e/o l’esclusione di “sempronio”. In questo preciso momento storico, con il Pd da una parte il il Pdl dall’altra che cercano di eliminare i piccoli partiti e gli estremi (essendo il nostro Paese ben diverso rispetto alle situazioni anglosassoni, dunque pregno di sfumature e di differenze) la nostra comunità umana e politica avrebbe dovuto cercare di presentarsi tutta unita. TUTTA, SENZA L’ESCLUSIONE DI ALCUNO. Esclusione nella maggior parte dei casi motivata da bieche logiche personalistiche o di miserrimi interessi di bottega. Uno squallore! Anche e specie perché, dopo anni di tentativi per mille ragioni fallimentari, questa è probabilmente l’ultima occasione per unificare l’Area nazional-popolare. Sia in antitesi al liberal-capitalismo che al marxismo. E invece, come accaduto negli ultimi anni, avanti con i personalismi e i vecchi rancori. Questo è un incapace, quell’altro un infame, il terzo un approfittatore e così via… Continuiamo pure così, continuiamo a perorare le cause dell’orticello, alla faccia dei nostri Ideali! Alla faccia dei nostri Valori e dei nostri Caduti e del rispetto che meriterebbero. Ma tant’è..
Sergio Cingolani - Rimini - nerononpercaso@libero.it