Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho molti amici abruzzesi e concordo in pieno con quanto afferma el cuntadin a proposito degli abruzzesi.

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ne sono accorti anche loro! Adesso però, ci aspettiamo i fatti.

http://www.corriereadriatico.it/arti...E0A156CDE684E7

MONDOLFO – Alle ronde civiche di pattugliamento proposte da “La Destra” Val Cesano contro gli episodi di microcriminalità che stanno allarmando il territorio, Enrico Vergoni, consigliere comunale di maggioranza di Mondolfo, risponde con tutt'altre proposte.

“Noi amministratori della provincia un tempo tranquilla afferma - viviamo gli stessi problemi delle metropoli, ma li soffriamo di più. Per questo occorre uno stop alla rimessa in libertà facile, un maggior filtro anticlandestinità e soprattutto più poteri ai sindaci“.

Vale a dire?

“Sull'ordine pubblico con l’ attribuzione ai nostri vigili urbani di poteri di polizia sui reati minori, la possibilità di emettere ordinanze contro fenomeni come la prostituzione senza dover ricorrere al codice della strada e l’accesso della Polizia Municipale all’archivio informatico nazionale del Viminale per verificare la pericolosità sociale delle singole persone e di chi ci chiede la residenza. Ciò non significa trasformare i nostri primi cittadini in sceriffi e sposare la stupida logica della tolleranza zero perchè quando si affronta un tema così delicato bisogna avanzare proposte concrete e mai cedere alla politica dell’annuncio sensazionale. Militarizzare la città serve solo ad aumentare il senso di smarrimento, la paura e la falsa percezione di solitudine con il conseguente calo della qualità della socializzazione soprattutto dei giovani causando così un ulteriore sfiducia verso l’ altro. La militarizzazione del corpo dei vigili locali porta un problema di coordinamento con le altre forze dell’ordine e ad una confusione dei ruoli. Non dimentichiamo che la polizia locale ha molte funzioni amministrative in materia di commercio, lavoro nero, abusivismo edilizio e viene da chiedersi a chi ora in poi affideremo questi compiti? A mio avviso il rischio è il caos in materia di sicurezza e la creazione di doppioni”.

Vergoni poi lancia una proposta.

“E' fondamentale che i quattro comuni dell'Unione Valcesano unifichino le loro polizie municipali in modo da creare una sola struttura che farebbe così risparmiare risorse e garantirebbe un maggior controllo del territorio. Trovo ridicolo che una realtà piccola come la bassa Val Cesano abbia tre comandi dei Vigili (Mondolfo; San Costanzo e Mondavio- Monteporzio). Infine è necessario che la classe dirigente locale faccia un passo in avanti senza ogni volta lasciarsi prendere la mano da facili demagogie, affrontando veramente le questioni. Il problema della nostra zona – conclude il consigliere del Pd - non è la zingara che chiede l’elemosina al semaforo di Marotta o l’africano che suona il campanello di casa per venderci un paio di calzini ma la presenza di pochi ma pericolosi individui che sono venuti nella nostra realtà seguendo il boom della cantieristica o edilizia ma che poi intrattengono pericolose attività illegali”.

MA.SPA. ,

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.corriereadriatico.it/arti...5D1CF5485458B5
    Distrutta nella notte la Fiat Uno utilizzata per il colpo alla Bpa a San Giuseppe
    Fanno esplodere l’auto della rapina

JESI - L’avevano rubata per usarla come auto “sporca” nella rapina alla succursale della Banca Popolare di via San Giuseppe (nella foto) del 17 giugno scorso che fruttò ai malviventi oltre 20 mila euro. L’hanno distrutta l’altra notte, incendiandola lungo la provinciale 17, a confine tra il territorio di Jesi e quello di Belvedere. E per poco non hanno causato un disastro. Perché quella vecchia Fiat Uno rossa aveva l’impianto a metano. E’ esplosa la bombola spandendo frammenti per un raggio di 100 metri. Frammenti di varie dimensioni ma tutti pericolosi come proiettili. Se avessero colpito un’auto o peggio una persona sarebbe stata una tragedia. Fortunatamente l’esplosione del serbatoio del metano è avvenuta in un momento - le 23,30 di venerdì -, in cui non circolavano auto in quel tratto di strada provinciale.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme su ciò che restava della vecchia e gloriosa utilitaria Fiat, e hanno raccolto i brandelli più significativi della bombola esplosa. Sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di polizia che indaga sulla rapina alla Bpa. Perché è inquietante che un’auto usata per una rapina venga data alle fiamme dopo 17 giorni. Di solito avviene il giorno stesso, o quello dopo. La circostanza fa supporre che i malviventi siano ancora in zona, magari operai di qualche cantiere. La polizia sta indagando e si attendono sviluppi positivi.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    In questo 3D riporto soltanto qualche fatto di cronaca che riguarda le Marche settentrionali, ma la situazione non è diversa nel Sud delle Marche, così come nel vicino Abruzzo. Anzi mi dai l'occasione per sottolineare che gli Abruzzi, anche in tema di rapine, sono assimilabili al resto delle Regioni Centrosettentrionali; ossia sono terra di conquista di bande di malavitosi provenienti dal Meridione, i "rapinatori trasfertisti" .

Comunque voi abruzzesi siete originali. Per economia, società, vivere civile, intraprendenza, siete a tutti gli effetti parte dell'Italia del lavoro e dello sviluppo, e vi ostinate a considerarvi meridionali -cfr il vostro Forum regionale-. Mah
    Effettivamente non ci si sente meridionali, forse magari facciamo fatica ad accettare di essere gli ultimi del centro e magari ci si pavoneggia pensando di essere i più ricchi tra i poveri. (di certo il forum di poliricaonline non fa testo. Sul ns spazio ci scrivono al 70% meridionali!!).
    Più dettagliatamente ti dico che a Teramo e Pescara ti sentirai dire di essere al centro italia (al max ti diranno centrosud), a L'Aquila si sentono una costola del Lazio, nella parte meridionale della provincia di Chieti (dalla val di sangro in giù) si sentono a pieno sud. Culture diverse di una regione con tante differenze al suo interno, come le Marche diciamo.

Per non uscire dal tema: ieri pomeriggio è stato assassinato un balneatore pescarese in un parco pubblico in pieno centro (siamo in una città tranquilla dove un omicidio fa ancora impressione tra la gente). Chi spara? Ex camorrista originario del casertano. Dimenticavo di scrivere che nella mia regione c'è la più grande accozzaglia di pentiti d'Italia protetti dalla polizia. Ed il bello è che tutti sanno dove abita Felice Maniero, o l'ex boss della mafia del caso.

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ancora loro, noi lavoriamo e loro vengono nella nostra terra e ci rapinano.

http://www.corriereadriatico.it/arti...AF23DA94273029

Tabaccaio rapinato, 20.000 euro il bottino

PESARO - Minacciato con una pistola, probabilmente vera, malmenato, immobilizzato in casa con nastro adesivo per proteggersi la fuga. E’ quanto accaduto, l’altra sera, a Giorgio Mulazzani, tabaccaio e titolare della ricevitoria a Bottega di Colbordolo, situata sulla provinciale 423 in via Nazionale. L’uomo infatti, verso le 21, proprio all’ora di chiusura, ha subito l’assalto di tre banditi molto decisi, italiani e precisamente meridionali, secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri giunti sul posto per le indagini.

I malviventi hanno fatto irruzione nella ricevitoria, e hanno aggredito il MUlazzani che in quel momento era solo. Gli hanno puntato in faccia una pistola, lo hanno picchiato e legato, trascinandolo presso la propria abitazione, lì accanto, per poter operare il loro misfatto con tutta tranquillità.

Una volta sistemato il titolare, che non poteva ovviamente dare l’allarme, i malviventi hanno agito con tutta calma, rovistando tutti il locale, e trovando quello che cercavano: cioè il denaro, circa 20.000 euro.

Quindi sono usciti e sono saliti a bordo di una vettura, forse di colore scuro, dove quasi sicuramente li attendeva un complice. Poi l’auto ha sgommato e si è allontanata lungo la statale Urbinate.

A dare l’allarme è stato un vicino del Mulazzani, il quale, una volta resosi conto dell’episodio appena avvenuto, ha provveduto ad avvisare i carabinieri che si sono precipitati sul posto con le loro gazzelle: ma dei malviventi, naturalmente, nessuna traccia.

I militari hanno compiuto un’accurata perquisizione della scena della rapina, e sembra che abbiano trovato impronte molto interessanti, tali da poter imboccare una pista più definita.

Nessun testimone diretto, a quanto risulta, della rapina. Proprio di fronte alla ricevitoria c’è la tabaccheria Delizia, ma gli avventori che ancora si trovavano in quel locale, interrogati dai carabinieri, hanno dichiarato di non essersi accorti di nulla.

Proseguono comunque, senza sosta, le indagini per poter venire a capo di questo ennesimo atto criminale, compiuto ai danni di una tabaccheria, sempre all’ora di chiusura. Episodi analoghi si sono svolti anche nella nostra città, come quello in via Vanzolini dove un tabaccaio è stato aggredito e rapinato dai banditi.

Come detto, la pista imboccata dai carabinieri porterebbe ad elementi italiani, evidentemente provenienti da fuori città, forse dalla vicina Romagna, di questi tempi zona particolarmente turbolenta.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Abruzzo=SUD

In questo 3D riporto soltanto qualche fatto di cronaca che riguarda le Marche settentrionali, ma la situazione non è diversa nel Sud delle Marche, così come nel vicino Abruzzo. Anzi mi dai l'occasione per sottolineare che gli Abruzzi, anche in tema di rapine, sono assimilabili al resto delle Regioni Centrosettentrionali; ossia sono terra di conquista di bande di malavitosi provenienti dal Meridione, i "rapinatori trasfertisti" .

Comunque voi abruzzesi siete originali. Per economia, società, vivere civile, intraprendenza, siete a tutti gli effetti parte dell'Italia del lavoro e dello sviluppo, e vi ostinate a considerarvi meridionali -cfr il vostro Forum regionale-. Mah

da Abruzzese: in base alla storia come si fa a dire che l'Abruzzo non sia una regione meridionale...siamo stati legati al Regno delle Due Sicilie per una vita! Per il peso che assegno alla storia, alla lingua e alle tradizioni come faccio a di re che sono del centro!? Riflettendo è così.

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza commento.

http://www.corriereadriatico.it/arti...0A52688F2A00C0
    Armati di coltello rapinano la banca

Pesaro – Con un coltello puntato alla gola dell'impiegata e una velocità da professionisti hanno messo a segno un colpo da migliaia di euro presso la Banca popolare dell'Adriatico in via Gagarin. Una rapina durata pochi minuti. Il tempo di fare irruzione nella banca, minacciare l'impiegata e prendere i soldi. Due uomini dall' accento meridionale sono entrati nella banca alle 13,10. A volto scoperto, entrambi armati di un grosso coltello. Indossavano solo un cappellino sportivo in testa. Le telecamere a circuito chiuso hanno ripreso tutta la scena e ora i nastri di registrazione sono al vaglio della polizia scientifica. Al momento della rapina, nell'agenzia c'era solo un cliente per un versamento. E solamente uno sportello aperto. I due rapinatori sono passati dall'entrata principale. Il cliente è stato il primo obiettivo dei rapinatori: gli hanno portato via i 2.500 euro che stava versando. Poi uno dei due ha raggiunto la giovane impiegata dello sportello , Milva Cardinali. Stai tranquilla e dammi tutto quello che hai! gli ha intimato l'uomo puntandole il grosso coltello alla gola. La ragazza non si è fatta attendere e gli ha consegnato tutto il denaro che aveva in cassa. La cifra ammonterebbe a 3-4.000 euro. Poi la fuga, almeno inizialmente a piedi.

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    Guarda sono abruzzese; mi viene da ridere perchè qll che descrivi tu è quello che puntualmente accade anche da noi. Anzi qui forse è anche peggio per via della maggiore vicinanza rispetto alle Marche. Sta di fatto che se non è un pugliese è uno zingaro altrimenti sono gli immancabili napoletani. Se si sondagiasse la popolazione carceraria d'Abruzzo, credo che gli abruzzesi siano un 2-3 %. Bisognerebbe iniziare a consegnare un po più di fogli di via.

Citazione Originariamente Scritto da giovann Visualizza Messaggio
    da Abruzzese: in base alla storia come si fa a dire che l'Abruzzo non sia una regione meridionale...siamo stati legati al Regno delle Due Sicilie per una vita! Per il peso che assegno alla storia, alla lingua e alle tradizioni come faccio a di re che sono del centro!? Riflettendo è così.
    Ho contatti professionali con alcuni imprenditori teramani della Val Vibrata, e non si sentono affatto meridionali ed a mio avviso hanno perfettamente ragione. Comunque in termini storici le cose sono come da te riportate, ma mi spieghi oggi cosa accomuna un abruzzese ad un napoli o ad un barese?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho contatti professionali con alcuni imprenditori teramani della Val Vibrata, e non si sentono affatto meridionali ed a mio avviso hanno perfettamente ragione. Comunque in termini storici le cose sono come da te riportate, ma mi spieghi oggi cosa accomuna un abruzzese ad un napoli o ad un barese?

Mica siamo tutti uguali... e comunque il mio dialetto è vicinissimo al napoletano! ti rigiro la domanda: che cosa accomuna un barese a un napoletano? alcune cose, mentre altre fanno la differenza, lo stesso potrei dire di un teramano e di un barese. poi noi siamo come i molisani: e il Molise allora che è? E' la storia che ci ha accomunato per secoli, le tradizioni che sono vicine. Io da teramano posso dire di avere molte similitudini con un ascolano, ma ben poche con un pesarese o un anconetano.
    Preferisco non rinnegare la storia. e poi sto leggendo troppe stronzate da parte di ki accusa gente di qui e di lì: è statistico che dove c'è più povertà c'è più delinquenza! Se essere meridionale continua ad essere un motivo per offendere tanta gente dirà che non lo è. E' possibile che noi che per decenni siamo stati la regione (quand'eravamo insieme ai fratelli molisani) più in ritardo d'Italia, quella caratterizzata dalla maggiore emigrazione, quella che veniva considerata a tutti gli effetti da tutti una regione meridionale (spesso solo per via del suo ritardo economico e culturale)debba oggi essere considerata una regione dell'Italia centrale perchè va un pò meglio economicamente. Riuso ancora una volta la tua domanda: che cosa mi accomuna a un Toscano??? Poca roba.
    Per quanto riguarda gli ascolani: tra gente di confine è normale che ci si assomigli col passare del tempo!
    Se dobbiamo classificare: io mi metto al CENTRO-SUD.
    Altrimenti lasciamo perdere tutta questa roba cominciando dalla lega degli egoisti!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il dialetto abruzzese vicino al napoletano MAI. Caso mai il teramano e il pescarese sono più accostabili al siciliano per via delle vocali aperte!! Usiamo una cadenza meridionale e su questo non ci piove ma usiamo anche termini come frichino, bardascio, ecc che a Napoli ti prendono per sloveno.
    Si vede che l'abruzzese stesso non sa collocarsi. io dico centro, Giovà sud!! Tuttavia, sono stato in campania e in calabria e l'aspetto dei nostri capoluoghi (a partire proprio da Teramo ma anche la stessa
    chieti) è completamente diverso, nulla di accomunare.

Per non uscire fuori tema, ieri a Montesilvano è stato sgominato un vasto traffico di cocaina ed eroina gestito da familgie rom e napoletane!!!

Non abuso più dello spazio del forum di un'altra regione. E' l'ultima volta che scrivo qui. Cià

Citazione Originariamente Scritto da giovann Visualizza Messaggio
    Mica siamo tutti uguali... e comunque il mio dialetto è vicinissimo al napoletano! ti rigiro la domanda: che cosa accomuna un barese a un napoletano? alcune cose, mentre altre fanno la differenza, lo stesso potrei dire di un teramano e di un barese. poi noi siamo come i molisani: e il Molise allora che è? E' la storia che ci ha accomunato per secoli, le tradizioni che sono vicine. Io da teramano posso dire di avere molte similitudini con un ascolano, ma ben poche con un pesarese o un anconetano.
    Preferisco non rinnegare la storia. e poi sto leggendo troppe stronzate da parte di ki accusa gente di qui e di lì: è statistico che dove c'è più povertà c'è più delinquenza! Se essere meridionale continua ad essere un motivo per offendere tanta gente dirà che non lo è. E' possibile che noi che per decenni siamo stati la regione (quand'eravamo insieme ai fratelli molisani) più in ritardo d'Italia, quella caratterizzata dalla maggiore emigrazione, quella che veniva considerata a tutti gli effetti da tutti una regione meridionale (spesso solo per via del suo ritardo economico e culturale)debba oggi essere considerata una regione dell'Italia centrale perchè va un pò meglio economicamente. Riuso ancora una volta la tua domanda: che cosa mi accomuna a un Toscano??? Poca roba.
    Per quanto riguarda gli ascolani: tra gente di confine è normale che ci si assomigli col passare del tempo!
    Se dobbiamo classificare: io mi metto al CENTRO-SUD.
    Altrimenti lasciamo perdere tutta questa roba cominciando dalla lega degli egoisti!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima