Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation [Repressione] Oscurati 4 blog

    Denunciati anche sette italiani incensurati, accusati di istigazione a delinquere
    I diari online erano tutti in italiano, attestati sul server Splinder


    Oscurati 4 blog filo-islamici
    Uno era dell'ex imam di Carmagnola


    L'uomo è stato espulso dal territorio nazionale e vive in Senegal con la moglie
    Anche la donna gestiva uno dei quattro siti; gli altri due erano invece aggiornati in Italia



    L'imam di Carmagnola Abdul Kader Fadlallah Mamour



    VERONA - Quattro blog filo-islamici che rilanciavano in Italia i proclami dei capi di Al Qaeda - attestati su un server italiano, Splinder - sono stati oscurati dalla Digos di Verona, che ha denunciato sette persone. Il principale dei blog era gestito dal Senegal dal noto ex "Imam di Carmagnola", ovvero Abdul Qadir Allah Fadl Mamour, già espulso dal territorio nazionale, e un secondo è collegabile alla moglie, che lo curava sempre dal Senegal. Gli altri due diari filo-islamici on line venivano invece gestiti direttamente in Italia.

    I sette denunciati dalla Digos sono tutti italiani, incensurati, finiti nella rete del proselitismo islamico attraverso il blog, "Qital", quello gestito dall'ex imam di Carmagnola. L'indagine è stata coordinata dal procuratore della Repubblica di Verona Guido Papalia. Ai sette denunciati è contestata l'istigazione a delinquere con l'aggravante del terrorismo.

    Gli agenti della Digos veronese, in collaborazione con i colleghi delle questure di Latina, Firenze e Reggio Calabria, hanno compiuto una serie di perquisizioni in tutto il Paese, partendo dai dati tecnici forniti dalla Polizia Postale di Venezia, che hanno consentito di volta in volta di sapere da quale apparato telefonico avveniva l'aggiornamento di uno dei blog.

    Nei quattro blog, scritti in lingua italiana, si incitavano gli islamici alla "guerra santa contro i miscredenti occidentali", si esaltavamo le gesta dei mujahidin e venivano pubblicati i comunicati emessi da Osama Bin Laden e dal numero due di al Qaeda, Ayman al Zawahiri, dopo ogni atto terroristico di matrice islamica.

    (22 febbraio 2008)

    http://www.repubblica.it/2008/02/sez...-oscurati.html

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora devo stare attento

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    allora devo stare attento
    Ma cosa ridi?!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Madò... vabbè, niente, scusa.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Madò... vabbè, niente, scusa.
    Guarda, mi sa che non hai capito la gravità del fatto se ti viene da ridere.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Guarda, mi sa che non hai capito la gravità del fatto se ti viene da ridere.
    Qual è il problema? il "reato d'opinione"?
    Giusto per capire.

  7. #7
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    "l'istigazione a delinquere con l'aggravante del terrorismo. "


    Cosa avrebbero scritto di preciso questi blogger? Così almeno abbiamo un'idea più chiara, altrimenti rimane tutto sul generico.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "guerra santa contro i miscredenti occidentali"

    A parte il fatto che dell'Islam e del Jihad non me ne frega niente, ma se scrivevano cose del genere erano dei poveri mentecatti, non è che sia un grosso problema che li abbiano denunciati.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    "l'istigazione a delinquere con l'aggravante del terrorismo. "


    Cosa avrebbero scritto di preciso questi blogger? Così almeno abbiamo un'idea più chiara, altrimenti rimane tutto sul generico.

    Traducevano e mettevano sui blog i testi ed i comunicati di Al Qaeda, ovvero facevano quello che fanno case editrici e giornali. Ecco tutto.

    E badate bene che i bloggers in oggetto sono tutti italiani, non sono musulmani, non frequentavano ambienti frequentati da musulmani locali, non erano frequentatori delle moschee locali.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Traducevano e mettevano sui blog i testi ed i comunicati di Al Qaeda, ovvero facevano quello che fanno case editrici e giornali. Ecco tutto.

    E badate bene che i bloggers in oggetto sono tutti italiani, non sono musulmani, non frequentavano ambienti frequentati da musulmani locali, non erano frequentatori delle moschee locali.
    Ah bè, allora il discorso è totalmente diverso...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. oscurati dal DTT
    Di enteomane nel forum Sardismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 10:31
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 11:47
  3. Media oscurati??
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 00:37
  4. Antimperialisti Oscurati
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 10:42
  5. PROTAGONISTI (esasperatamente oscurati)
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-04-02, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito