Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Ferrero

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe il comportamento Criminale ai danni dei Serbi? Sbaglio o i serbi ancora non hanno consegnato i criminali di guerra? sbaglio o i serbi hanno fatto della pulizia etnica nel Kosovo?

Ora, possiamo discutere sulla liceità della "secessione del kossovo", sul fatto che il 40% dei kossovari è serbo, sulla opportunità di una spartizione del kossovo tra albania e serbia etc....

ma i serbi sono gli ultimi a poter parlare dopo tutto il male che hanno fatto prima come Jugoslavia e poi come Serbia.
    lasciando fare una stronzata come questa secessione, si è creato un precedente ke è pericoloso a dir poco...il prossimo ke vuole l'indipendenza ki sarà? e se non sarà gradito dagli usa, cosa si fa, si bombarda?e pure il governo italiano ke riconosce sto ectoplasma, mamma mia..

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è detto. Nella maggioranza dei casi l'imprenditore fa i suoi interessi che difficilmente sono direttamente proporizionali con quelli del lavoratore (esempio: contratto precario= maggiori profitti per l'imprenditore, minori diritti per il lavoratore). E' li che deve interevenire lo stato, cercando di dare maggiori premi alle imprese che investono in ricerca, innovazione ma che non scaricano tutto sulle spalle dei lavoratori.

Poi va anche detto che i lavoratori a volte esagerano con i diritti, ho assistito ad una scena direi simbolica. Un impiegato si è rifiutato di lavorare in una stanza, chiamando il delegato sindacale, perche in quella stanza non vi era il ventilatore e faceva caldo... roba da matti.
    quella non è questione di diritti dei lavoratori, è paraculaggine

a parte quello, la questione fondamentale per me è che gli interessi di dipendenti e datori di lavoro (o di stipendiati e padroni, scegliete voi la terminologia) non possono essere che divergenti fino a quando la politica di confindustria sarà la compressione del costo del lavoro a prescindere

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Guarda, io non candiderei nè esponenti di Confindustria nè operai in quanto operai: per me sono tutte berlusconate. Questo perchè penso che di politica ebba occuparsi chi ha esperienza e competenza politica e non chi rappreenta un settore e non ha la visione di insieme (il guaio è che in Italia il livello dei irigenti politici è bassissimo). Che poi la sinistra arcobaleno non sia in grado di mettere su un'alternativa credibile al PD è uno dei motivi che mi fanno pendere vero l'astensione ma sicuramente il PD mi convince ancora meno.
    Ti dirò, io invece cercherei anche di far eleggere persone di "settore" perche hanno una visione ampia del settore stesso. Certo non vanno candidati per "premere il bottone" su indicazione dei leader, andrebbero sfruttati nei vari settori per aiutare i politici che, diciamolo, della società e dei suoi problemi, non ne capiscono una MAZZA

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    lasciando fare una stronzata come questa secessione, si è creato un precedente ke è pericoloso a dir poco...il prossimo ke vuole l'indipendenza ki sarà? e se non sarà gradito dagli usa, cosa si fa, si bombarda?e pure il governo italiano ke riconosce sto ectoplasma, mamma mia..
    è tutto vero.

solo, per favore, evita di scrivere con le "k" che perdi in credibilità

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    quella non è questione di diritti dei lavoratori, è paraculaggine

a parte quello, la questione fondamentale per me è che gli interessi di dipendenti e datori di lavoro (o di stipendiati e padroni, scegliete voi la terminologia) non possono essere che divergenti fino a quando la politica di confindustria sarà la compressione del costo del lavoro a prescindere
    esatto.

costo del lavoro che per altro è già ai più bassi livelli tra i paesi Ocse

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    pulizia etnica?

ti riferisci alle fosse comuni che poi si sono rivelate falsi colossali?
    Ok. Milosevic era un perseguitato politico.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E quale sarebbe il comportamento Criminale ai danni dei Serbi? Sbaglio o i serbi ancora non hanno consegnato i criminali di guerra? sbaglio o i serbi hanno fatto della pulizia etnica nel Kosovo?

Ora, possiamo discutere sulla liceità della "secessione del kossovo", sul fatto che il 40% dei kossovari è serbo, sulla opportunità di una spartizione del kossovo tra albania e serbia etc....

ma i serbi sono gli ultimi a poter parlare dopo tutto il male che hanno fatto prima come Jugoslavia e poi come Serbia.
    io ci andrei con i piedi di piombo a usare certi argomenti, anche perchè in quell'area non c'è nessuno che possa dire di avere la coscienza pulita. comunque rimane il fatto che attualmente a prenderla nel culo saranno i serbi che abiteranno nel kosovo governato dall'uck, sperando che non sia davvero il reinnesco di tutte le rivalità etniche che potrebbero portare allo sputtanamento in tre giorni della bosnia erzegovina...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    è tutto vero.

solo, per favore, evita di scrivere con le "k" che perdi in credibilità
    scusa, è che faccio prima..

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo è della Serbia, della sua arroganza (direi secolare) e delle atrocità di cui i serbi si sono macchiati negli anni. Forse la secessione del Kossovo è un errore, forse si poteva fare diversamente.
    Io a questo punto sarei propenso ad una controsecessione delle province kossovare abitate dai serbi, che si riuniscano alla serbia e non se ne parli piu.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    io ci andrei con i piedi di piombo a usare certi argomenti, anche perchè in quell'area non c'è nessuno che possa dire di avere la coscienza pulita. comunque rimane il fatto che attualmente a prenderla nel culo saranno i serbi che abiteranno nel kosovo governato dall'uck, sperando che non sia davvero il reinnesco di tutte le rivalità etniche che potrebbero portare allo sputtanamento in tre giorni della bosnia erzegovina...
    Infatti la cosa che mi fa pensare è che il 40% dei kossovari è serbo, ed io sarei per una controsecessione che riannetta le province abitate dai serbi alla serbia stessa, cosi finisce tutto e magari tra qualche anno il kossovo, in ginocchio economicamente, potrebbe ricongiungersi alla Albania.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima