Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    io?..no, guardi che si sbaglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio

?

....bei paragoni che mi fai!

confronti una promessa elettorale, fatta da uno con le spalle al muro che cercava di recuperare consenso....con una dichiarazione sul suo futuro personale, fatta da uno che era sicuro di essere rieletto con il 60-65% dei voti

Veltroni in quel momento non aveva nessun motivo di mentire, ne' per avere voti, ne' per l'immagine...ha detto quelle cose perche' le pensava, e le cose della vita (e della politica) gli hanno fatto cambiare prospettive! Ma e' cosi' strano?

.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

direi che la poverta' degli argomenti degli amici di sx e' alquanto preoccupante, soprattutto per il risultato di SA

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.d.c. Visualizza Messaggio
    ....bei paragoni che mi fai!

confronti una promessa elettorale, fatta da uno con le spalle al muro che cercava di recuperare consenso....con una dichiarazione sul suo futuro personale, fatta da uno che era sicuro di essere rieletto con il 60-65% dei voti

Veltroni in quel momento non aveva nessun motivo di mentire, ne' per avere voti, ne' per l'immagine...ha detto quelle cose perche' le pensava, e le cose della vita (e della politica) gli hanno fatto cambiare prospettive! Ma e' cosi' strano?

.
    Tu dicesti: "proprio il fatto che ha espresso in pubblico quella sua volonta', davanti a milioni di persone (con le conseguenze del caso), e' la prova migliore che mentre lo diceva era sincero"

La mia idea sul come vengono utilizzati i media è differente e te l'ho mostrata sotto.

Veltroni poteva non condividere questi suoi progetti con tutto il mondo se non voleva essere additato come furbacchione (oh, è lui che si è indirettamente definito così veh..)
    Tra le altre cose, non ho mai detto che mentiva.
    Anche se è vero che non ci metto la mano sul fuoco sulla sua onestà in quel caso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    direi che la poverta' degli argomenti degli amici di sx e' alquanto preoccupante, soprattutto per il risultato di SA
    Se vuoi torniamo a parlare di Ichino o del progetto sulle case del PD.
    Altrimenti disponibile ad una gara a chi meglio insulterà i leader della SA.

Come detto altrove: mi piacerebbe discutere del programma della SA, ma purtroppo è un progetto nato morto le cui sorti si giocano non alle elezioni, ma ai congressi prossimi venturi di PdCI e PRC.
    Se vuoi ho anche niuz interne in pvt che sono disposto a condividere sul come si stanno uccidendo.

io?..no, guardi che si sbaglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu dicesti: "proprio il fatto che ha espresso in pubblico quella sua volonta', davanti a milioni di persone (con le conseguenze del caso), e' la prova migliore che mentre lo diceva era sincero"

La mia idea sul come vengono utilizzati i media è differente e te l'ho mostrata sotto.

Veltroni poteva non condividere questi suoi progetti con tutto il mondo se non voleva essere additato come furbacchione (oh, è lui che si è indirettamente definito così veh..)
    Tra le altre cose, non ho mai detto che mentiva.
    Anche se è vero che non ci metto la mano sul fuoco sulla sua onestà in quel caso.

ti ripeto che il paragone non c'entra nulla, non e' sostenibile

quella di Berlusconi era una promessa elettorale, e li' si esce dal campo bugia/verita'....quella di Berlusconi era una promessa strumentale, ma se vinceva io credo avrebbe davvero abolito l'ici (a fronte di quali aumenti di altre imposte e/o tagli e' un altro discorso).

quella di Veltroni era una dichiarazione di intenti sulla sua vita futura, che non aveva nessuna strumentalita' in quel momento, cioe' non gli serviva a nulla (tranne al fatto di esprimere cio' che in quel momento aveva dentro come desideri)

.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.d.c. Visualizza Messaggio
    ti ripeto che il paragone non c'entra nulla, non e' sostenibile

quella di Berlusconi era una promessa elettorale, e li' si esce dal campo bugia/verita'....quella di Berlusconi era una promessa strumentale, ma se vinceva io credo avrebbe davvero abolito l'ici (a fronte di quali aumenti di altre imposte e/o tagli e' un altro discorso).

quella di Veltroni era una dichiarazione di intenti sulla sua vita futura, che non aveva nessuna strumentalita' in quel momento, cioe' non gli serviva a nulla (tranne al fatto di esprimere cio' che in quel momento aveva dentro come desideri)

.
    Ribadisco: i media NON funzionano così.
    Soprattutto quando hai una pletora di consiglieri d'immagine lunga da qui al Madagascar.
    Il ragionamento è lo stesso: se tu dici che ciò che viene espresso in TV è veritiero perchè espresso di fronte a milioni di persone.. mi fai un discreto torto al marketing.
    Ripeto anche: non ho mai detto che Veltroni mentisse, ma questi "cambiamenti" di vita quantomeno mi tengono lontano dalla di lui figura.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi torniamo a parlare di Ichino o del progetto sulle case del PD.
    Altrimenti disponibile ad una gara a chi meglio insulterà i leader della SA.

Come detto altrove: mi piacerebbe discutere del programma della SA, ma purtroppo è un progetto nato morto le cui sorti si giocano non alle elezioni, ma ai congressi prossimi venturi di PdCI e PRC.
    Se vuoi ho anche niuz interne in pvt che sono disposto a condividere sul come si stanno uccidendo.

Caro Mat, ma si, meglio criticare Veltroni per Ichino e per le case popolari

Io consiglierei agli amici di leggersi l'articolo di Chomsky oggi su Repubblica e riflettere: contestando Veltroni sulle uscite televisive ci si mette sullo stesso suo piano (e quindi si perde perche' lui e' piu' bravo)

Quanto alla SA temo che sia morto, perche' le classi dirigenti che lo propongono sono morte da circa 15 anni, e l'unica differenza tra loro e' il diverso stato di putrefazione.

E te lo dice uno che avrebbe una gran voglia di votare a sx, ma se poi pensa al vecchio candidato del suo quartiere (Arenella a Napoli) beh allora gli passa tutta la voglia...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Caro Mat, ma si, meglio criticare Veltroni per Ichino e per le case popolari
    Infatti quella fu una bella discussione, peccato che la SA riesca solo ad esprimere i commenti di Rizzo e non una critica fondata..

Io consiglierei agli amici di leggersi l'articolo di Chomsky oggi su Repubblica e riflettere: contestando Veltroni sulle uscite televisive ci si mette sullo stesso suo piano (e quindi si perde perche' lui e' piu' bravo)
    Infatti preferisco criticare le scelte politiche.. però questo 3d di Veltroni persona parla, e non potevo esimermi dal commentare visto l'antipatia che nutro nei suoi confronti..

Quanto alla SA temo che sia morto, perche' le classi dirigenti che lo propongono sono morte da circa 15 anni, e l'unica differenza tra loro e' il diverso stato di putrefazione.
    Non devi temere. E' morta del tutto. E' un cadavere che cammina.

E te lo dice uno che avrebbe una gran voglia di votare a sx, ma se poi pensa al vecchio candidato del suo quartiere (Arenella a Napoli) beh allora gli passa tutta la voglia...
    Al momento la mia antipatia al veltronismo è superiore allo schifo per la dirigenza di SA.
    Tuttavia so che i prox 6 mesi saranno il cambiamento totale della politica e dei rapporti di forza a sx. Veltroni "vincerà" anche perdendo alla camera e augurerà un processo formativo che porterà entro 2 anni il 60% di ciò che è alla sua sinistra ad entrare nel PD, emarginando in toto il restante 40%.
    Sarà divertente per chi fa politica come me dover scegliere tra l'aderire ad un modello politico che non si sopporta o il non poter più fare attivismo per mancanza di spazi/contatti/fondi.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    fai prima a dire che a priori qualsiasi cosa dice veltroni è banale e stupida...

guarda, come al solito sotto elezioni vi agitate troppo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che pizza .........ma tu hai fatto sempre quello che hai detto ?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima