Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: I Papponi in Toga

  1. #1
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down I Papponi in Toga

    L'appetito dell' UltraCasta: i giudici del CSM sono 27 e ci costano già 27 milioni di euro. Ma per il 2011 ne hanno chiesti al governo ben 35!

    ncav:


    L’unico a tirare la cinghia è il suo presidente, Giorgio Napolitano, che per la prima volta nella storia ha ridotto quest’anno la spesa per il Quirinale. L’esempio del Capo dello Stato e del Csm non ha contagiato però Nicola Mancino e i giudici che lo affiancano nell’organo di autogoverno della magistratura. Non hanno alcuna intenzione di mettersi a dieta, anzi. Dopo avere sfondato già nel 2008 e nel 2009 le previsioni di spesa costringendo il Tesoro a mettere una pezza da due milioni di euro, ora mettono le mani avanti chiedendo a Giulio Tremonti di mettere da parte [per il 2011 ben 35,3 milioni di euro contro i 28,6 previsti nel bilancio pubblico per il 2009. Il Csm ha risposto infatti a fine marzo alla lettera inviata il 23 febbraio scorso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in cui si chiedevano lumi sulla previsione di spesa da iscrivere per il prossimo bilancio triennale 2011-2013 e su eventuali modifiche necessarie alla previsione di spese per il 2010. La risposta è stata un po’ criptica per quel che riguarda l’anno in corso. Nonostante il gesto di distensione che Tremonti aveva fatto alla vigilia di Natale assegnando una tantum 2 milioni extra in più di dotazione al Csm (anche perché nel 2010 ci sarebbero state le elezioni di rinnovo con i loro costi non ripetibili e la liquidazione di tutti quelli in uscita), l’organo guidato da Mancino ha deliberato "di richiedere l’eventuale integrazione per il corrente esercizio finanziario". Soldi in più di sicuro in aggiunta a quei due milioni di euro, ma non si sa ancora quanti perché la ragioneria dei magistrati non ha effettuato i conteggi al centesimo (o non osa rivelarne l’esorbitante contenuto).

    Rivendicazioni pesanti

    Per il prossimo triennio la richiesta è invece fatta a puntino, ed è una rivendicazione pesante, di quelle in grado di provocare un attacco di bile al ministro dell’Economia. Nella lettera inviata al titolare dei conti e della cassa pubblica Mancino ha richiesto 35.373.600 euro per il 2011, 36.081.072 euro per il 2012 e 36.802.693 euro per il 2013. Rispetto al 2009 si tratta per l’anno prossimo di un aumento del 23,5%, assai difficile da spiegare con l’andamento dell’inflazione. La cifra poi lieviterebbe di un altro milione e mezzo nel biennio successivo e sarebbe davvero difficile spiegare perché tutte le amministrazioni dello Stato debbono contrarre la spesa pubblica e i giudici no. Anche se raramente una richiesta che arriva dalle toghe viene cestinata da chi la riceve. Un po’ come ha raccontato l’ex democristiano (poi passato al Pdl), Giuseppe Gargani in un suo libro ricordando l’approvazione parlamentare delle due leggi del 1966 e del 1973 che stabilivano gli scatti automatici di carriera e di portafoglio dei magistrati: «Molti di noi, tra i quali Francesco Cossiga, erano contrari agli automatismi. Fummo convocati dal capogruppo Flaminio Piccoli che, furioso, ci disse: "Se questa legge non passa, quelli ci arrestano tutti". :sofico: E la legge passò». Il costo del Csm riguarda un numero assai più ristretto di magistrati: quelli eletti in consiglio e quelli segretari contabili, ma anche lì la politica non si è mai permessa brutti scherzi. Anche il rigidissimo ministero del Tesoro, poi divenuto ministero dell’Economia, ha chiuso spesso almeno un occhio sui bilanci del Csm che quasi mai hanno rispettato le previsioni iniziali, sfondando ogni capitolo di spesa, compreso quello tenuto in assai considerazione degli stipendi dei magistrati lì eletti.

    Tetto di spesa

    È accaduto anche con l’ultimo documento contabile ufficiale (al Csm non sono proprio dei fulmini con i rendiconti): quello relativo al 2008 e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 14 ottobre 2009. Nicola Mancino & c avevano in budget 5,9 milioni di euro alla voce "spese per compensi e altri assegni ai componenti del Csm", e cioè le sole indennità e rimborsi spese per i membri togati e non togati del consiglio superiore.

    Quel tetto di spesa è stato sfondato di 318.776 euro, e a consuntivo se ne sono pagati 6 milioni e 272 mila euro. :gluglu: Cifra assai simile a quella che spende l’organo di autogoverno della magistratura per la formazione delle toghe. Una voce fra le meno sondate e che porta a pagare le spese di convegni come quello che si è appena tenuto a Roma sui processi in tv (con gettoni di presenza essenziali pagati a Giovanni Floris o Aldo Grasso) o come quello che si terrà fra qualche settimana con protagonisti non troppo diversi (di scena ancora Floris) su come tenere riservate le indagini durante l’istruttoria: sono sicuramente i giornalisti gli esperti della materia.

    I papponi in toga - Libero-News.it
    RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, SUBITO!
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 03-04-10 alle 18:46

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    3,238
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Papponi in Toga

    La causa dei rapporti così esacerbati tra CDX e magistratura è il CSM. Se in questi 15 anni il CSM avesse sanzionato le toghe rosse come meritavano, non saremmo a questo punto.
    Urge una profonda riforma di tale organo in cui si preveda che la componente togata rappresenti la minoranza dei membri.

  3. #3
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,752
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,449
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Papponi in Toga

    Citazione Originariamente Scritto da Arikel Visualizza Messaggio
    .........Urge una profonda riforma di tale organo in cui si preveda che la componente togata rappresenti la minoranza dei membri.
    Tutti gli altri, invece, nominati direttamente da berlusconi...... repapelle: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    3,238
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Papponi in Toga

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Tutti gli altri, invece, nominati direttamente da berlusconi...... repapelle: :gluglu:
    No, bananas :gluglu:

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Feb 2010
    Messaggi
    404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Papponi in Toga

    ostridicolo:


    Giustooo berlusconi e' santo i cirminali sono i comunisti (ma esistono ancora? )

    A morte Il Che!! a morte Stalin !!!!ncav: distruggiamo il bolscevico marte !!

    Viva i pifferai magici e i ladroni ostridicolo: io cmq penso che tutti questi che sono per certe leggi infondo sono gente che evade le tasse pure loro, perche' io per esempio non ho puara che mi intercettino, non ho paura che mi controllino se ho pagato le tasse o no , non ho paura dei magistrati ostridicolo: ma chissa come mai , forse perche' mi sento la coscienza pulita ....


    Secondo me tutta questa gente che e' contro i magistrati sono della stessa pasta del pifferaio magico ostridicolo:

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Messaggi
    805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Papponi in Toga

    Vuoi vedere chi sono i veri Papponi?

    Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese.

    Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


    STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
    STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
    PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
    RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
    INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

    (TUTTI ESENTASSE) +

    TELEFONO CELLULARE gratis
    TESSERA DEL CINEMA gratis
    TESSERA TEATRO gratis
    TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
    FRANCOBOLLI gratis
    VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
    CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
    PISCINE E PALESTRE gratis
    FS gratis AEREO DI STATO gratis
    AMBASCIATE gratis
    CLINICHE gratis
    ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
    ASSICURAZIONE MORTE gratis
    AUTO BLU CON AUTISTA gratis
    RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

    Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

    La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
    La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

    Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

    Quanto ci costano i politici? Ecco i loro stipendi ! - Il Blog del Salmo 69
    Ah e non ho contato i contributi elettorali, che vanno oltre i 100.000.000 di euro.

  7. #7
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Papponi in Toga

    Citazione Originariamente Scritto da dede1893 Visualizza Messaggio
    Vuoi vedere chi sono i veri Papponi?

    Hai ragione, chiedo scusa: mi sono dimenticato di quelli che, insieme ai Magistrati, sono l'altra UltraCasta parassitaria in Italia...

    I SINDACATI! :sofico:


    Un giro d'affari da multinazionale grazie a tesseramenti e servizi allo Stato. Gli oltre 5 milioni di iscritti versano ciascuno l’1% di salario o pensione. Ma non esiste un bilancio unico: per conoscere tutte le voci bisogna consultare più di 2.500 documenti...
    L'impero Cgil fattura un miliardo di euro - Interni - ilGiornale.it del 06-10-2008
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 03-04-10 alle 19:04

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Feb 2010
    Messaggi
    404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Papponi in Toga

    Non glie lo dire che poi sei comunista hihhihih ostridicolo:

    Il santone ha detto cosi e cosi sia ! ostridicolo: AMEN

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    3,238
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Papponi in Toga

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Hai ragione, chiedo scusa: mi sono dimenticato di quelli che, insieme ai Magistrati, sono l'altra UltraCasta parassitaria in Italia...

    I SINDACATI! :sofico:



    L'impero Cgil fattura un miliardo di euro - Interni - ilGiornale.it del 06-10-2008
    I sindacati ormai non servono più. E' necessario abolirli per il bene dei lavoratori e dell'Italia intera :giagia:
    Ultima modifica di Arikel; 03-04-10 alle 19:17

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Messaggi
    805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Papponi in Toga

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Hai ragione, chiedo scusa: mi sono dimenticato di quelli che, insieme ai Magistrati, sono l'altra UltraCasta parassitaria in Italia...

    I SINDACATI! :sofico:



    L'impero Cgil fattura un miliardo di euro - Interni - ilGiornale.it del 06-10-2008
    ostridicolo:

    Mi credi un fan del CGIL? Il governo dove sta'? Ha il potere per rimediare a questa porcheria, purtroppo e' troppo impegnato ad abolire le intercettazioni. IL GOVERNO DEL FARE. Ma che gli frega, hai letto come se la passano bene? In panciolle e vaffanculo!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un esercito di papponi!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 04:50
  2. Papponi o sanguisughe?.
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 18:26
  3. Papponi di Stato
    Di dejudicibus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 11:18
  4. Non solo papponi….
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 23:17
  5. papponi
    Di southpark82 nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 00:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito