







ma te un sei quello che minaccia a tutti di denunciàlli pe' diffamazzione?
l'è grazzie a velli 'ome te che in codesto paese l'è dieventata abitudine di grulleggia' di processi politici ......dall'altre parti si vestiona solo di processi A' politici.....che se so' delinquenti prima li si dimette po' li si processa .....
e na volta che l'hanno 'ondannati li butta via la chiave .....




no, scusa, non ci siamo capiti. Non conosco il gergo tecnico, ma si indaga su ipotesi di reato che qualcuno fornisce.
Prendi il caso de gregorio: Il procedimento è stato avviato dopo l'arrivo nella capitale del fascicolo inviato da Napoli sul presunto accordo tra il leader del movimento degli italiani nel mondo e il leader del Pdl, Silvio Berlusconi. Gli inquirenti partenopei hanno inserito questo accertamento nell'ambito della più vasta inchiesta sull'ipotesi di "compravendita" di senatori tesa a far cadere il governo Prodi in occasione della discussione della finanziaria a Palazzo Madama. L'inchiesta a carico di De Gregorio è - si specifica - un atto dovuto






perché gli altri casi vanno scoperti di volta in volta, e De Gregorio è stato scoperto. Non si può indagare su ad esempio, Piero Fassino per forza perché "qualcosa deve aver fatto". Si scopre un'ipotesi di reato e da essa si risale all'esecutore. Non il contrario come comunemente credete.


Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0