Se alle prossime elezioni vince la cdl ho letto mi sembra nel sito lega nord, sarà uno ei primi provvedimenti preso in esame
https://liberapadania.blogspot.com

Se alle prossime elezioni vince la cdl ho letto mi sembra nel sito lega nord, sarà uno ei primi provvedimenti preso in esame
https://liberapadania.blogspot.com

Eusebio, io (tempo permettendo) sono un divoratore di tg locali che spaziano da ètv a telesanterno a italia7 eccetera. Quando ho postato il 3d avevano appena dato la notizia su uno di questi tg, adesso esattamente non ricordo quale, ma mi pare telesaterno.
Templare, vedremo se è vero, ma lasciami nelle mie perplessità circa un'alleanza fra tricoloruti, fascistoidi e lega... insomma se il minestrone è quello, addio federalismo. La Lega aveva un senso politico quando correva da sola e non guardava in faccia a nessuno, non quando va con la Mussolini!!! oramai è un partitino-macchietta, un piccolo emilio fede obbediente e servile. Meglio soli che male accompagnati.

PS il Montefeltro è Romagna. Dal punto di vista socio-culturale e da quello linguistico. Mica per niente la gente si batte da tempo per poterne fare parte anche politicamente.
Se poi vogliamo parlare di soldi... da quando c'è in ballo il referendum mi sa che ne sono arrivati a camionate.... hihihi..... cosa non fa la politica quando ha un peperoncino nel culo...
Le Regioni possono essere messe in discussione eccome, soprattutto quelle "artificiali" come la nostra, dove si sono sbagliati a tracciare perfino i confini delle province, trovandoci alcuni comuni romagnoli sotto Bologna e altri comuni bolognesi sotto modena o ferrara!!!
Si fa il referendum e vediamo cosa decide la gente. dopotutto questa terra ci appartiene, o no?
Appare piuttosto bieco e vomitevole, invece, che nonostante un referendum bulgaro, come questo sulla Val Marecchia, la politica scelga di ergersi a muro di gomma contro la volontà popolare.
Però sotto elezioni sono tutti bravi a chiamarci "popolo sovrano"...........................

le tue perplessità, sono le mie, però si spera, andando nella direzione di chi può darti piano piano qualcosa e non con chi si oppone al cambiamento con tutte le sue forze, e poi spero nella svolta di alleanza che si fonderà del tutto con forza italia, anche se quest'ultimo partito non è nench'esso el tutto affidabile per la Lega...

devo ricredermi.
Il Resto del Carlino 29 aprile 2008 pagina 16 nazionale.
"La Valmarecchia Romagnola è già in Parlamento"
"il leghista PINI ha presentato il progetto di legge epr l'addio alle marche"
non sto a copiare tutto, comunque ancor prima di iniziare i lavori del nuovo governo, c'è già questo progetto di legge.
Ottimo inizio, devo ricredermi per quanto scritto sopra. Bravo PINI. La volontà popolare prima di tutto.
P.S. chissà se adesso il PDS regionale inventerà che è merito suo, come ha fatto per il capitolo Ronde, Manganelli, Spray e Moschea!!!

La Valmarecchia romagnola è già in Parlamento
— ROMA —
LE CAMERE apriranno solo oggi, ma già ieri, alle 14 in punto, Gianluca Pini, deputato della Lega Nord, ha depositato come promesso il progetto di legge in riferimento al distacco dei comuni di San Leo, Pennabilli, Novafeltria, Sant'Agata Feltria, Talamello, Casteldelci e Maiolo, che hanno manifestato con il referendum del 2006 la volontà di staccarsi dalla provincia di Pesaro e Urbino e dalla regione Marche e di entrare a far parte della provincia di Rimini e della regione Emilia-Romagna.
«Depositando questo progetto ancor prima dell'apertura delle Camere diamo un segnale forte a chi vuole impedire che la volontà popolare si trasformi in realtà. Noi della Lega Nord- dice il parlamentare forlivese leghista- vogliamo che il distacco dei comuni arrivi quanto prima evitando che la burocrazia faccia perdere tempo prezioso».
Se poi, conclude Pini, «il presidente della prima Commissione della camera sarà un leghista come auspico allora l'iter sarà ancora più rapido».
da: Il Resto del Carlino - ed. Nazionale - 29/04/2008
-----
Ecco l'articolo, FLNE![]()

E' vero che la gente dell'Alta Val Marecchia si è espresso in grande maggioranza per aggregare il proprio territorio alla Regione Emilia Romagna. Bene farebbe quindi la Regione Marche a non ostacolare questa scelta. Per precisione storica debbo però ricordare che le popolazioni dell'Alta Val Marecchia, hanno sempre condiviso la storia e le sorti del Ducato di Urbino prima e poi, alla scomparsa dei Della Rovere, della Legazione pontificia di Pesaro e Urbino. Anche la breve fase napoleonica, vide quei luoghi parte integrante del Dipartimento del Metauro, un'area che comprendeva le Alte Marche, da Sant'Agata fino al Conero ed Gubbio, e non del Dipartimento romagnolo del Rubicone. Quindi, almeno negli ultimi 700 anni, quel territorio non ha mai avuto nulla a che spartire con la Romagna. Che poi, un po' tutte le Alte Marche, siano sempre state molto vicine, non solo geograficamente, alla Romagna, è tutt'altro discorso.
Con la speranza che gli amici del forum Emilia Romagna non me ne vogliano.

perchè dovremmo volertene? mi sembri un ragazzo tranquillo e preparato; fossero tutti così quando si parla di politica

el cuntadin sei sempre benvenuto da queste parti
Grazie e buon Primo Maggio anche a te, e... noi siamo sempre ragazzi![]()