Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Domanda sulla cittadinanza

    Desidero chiedere a voi di DR se c'è qualche partito vicino alla vostra area che propone in modo chiaro e netto l'abolizione dello Jus Soli e il ripristino dello Jus Sanguinis.
    Saluti

  2. #2
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti riporto un comunicato nazionale di FN risalente a qualche mese fa.

    Pur abituati da lungo tempo alle disinvolte piroette etiche, logiche e politiche di Gianfranco Fini siamo rimasti sconcertati da sue recenti affermazioni fatte sia in televisione sia per iscritto.
    Sulla falsariga del neocon franco-amerikano Nicholas Sarkozy, Fini, criticando chi durante una manifestazione di Forza Nuova gridava “ Italia agli Italiani”, si lascia arditamente andare a una nuova definizione di nazionalità italiana: “E’ italiano chi ama l’Italia!”.
    Fin’ora le radici della nazionalità, riconosciute nei millenni dal Diritto delle Genti erano due:

    IUS SANGUINIS-DIRITTO DEL SANGUE è cittadino di una determinata nazione chi è figlio di altri appartenenti alla stessa nazionalità. E’ italiano, per esempio chi nasce da genitori italiani.
    Questa è la legge vigente in Italia e in tutti i paesi civili dove il diritto discende direttamente dal diritto romano e dal diritto naturale cristiano. Il governo di sinistra ha tentato invano (vista la reazione popolare) di cambiare questa regola millenaria introducendo lo
    IUS SOLI-DIRITTO DEL SUOLO secondo quest’ultima concezione, in vigore nei Paesi senza tradizioni gloriose, senza storia da ricordare, senza cultura e storia di cui essere orgogliosi, senza un tessuto sociale familiare ed etnico frutto di millenni di evoluzione, studio e lotte, è cittadino di una nazione chi, per qualsiasi ragione si trovi a nascere sul suo territorio, chiunque egli sia, chiunque siano i suoi antenati vicini e lontani. Non a caso questa concezione è quella in vigore nella terra di senza storia per eccellenza: gli Stati Uniti d’America.

    Pur trovandoci di fronte a due principii la cui disparità di dignità e civiltà appare evidente ad ogni uomo dotato di buon senso, dobbiamo rilevare che, in entrambi i casi, la nazionalità viene stabilità in base a un principio oggettivo e non discutibile., quasi matematico!
    Lo stesso non sarebbe nella vaga, romanticheggiante concezione del duo Sarkozy-Fini. Infatti, su che basi certe si può certificare che un individuo ami una nazione e poi, sembra assolutamente illogico che basti amare una nazione per diventarne legittimo cittadino.
    Cosa ne sarebbe poi di chi ama appassionatamente più di una nazione oppure di chi ama una nazione e poi, deluso, smette di amarla?

    Le affermazioni di Fini si commentano da sole e dimostrano a tutti gli italiani il peso specifico del pensiero e della statura di questo politico che già l’ anno scorso aveva dato prova di “lungimiranza” dimenticando di imporre una moratoria ( al contrario di altri suoi colleghi europei) per l’entrata della Romania in Europa.
    Segreteria Nazionale
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie mille
    Fini è davvero pietoso

  4. #4
    Nuova Destra Sociale
    Data Registrazione
    15 Sep 2007
    Messaggi
    365
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche noi di NDS nel nostro piccolo siamo inflessibili su questo punto e addirittura proponiamo una moratoria di 10 anni sui permessi di soggiorno e l'uscita dell'Italia dal trattato capestro di Schengen.

  5. #5
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito


  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    2,026
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è il Sangue che conta!

  7. #7
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Conoscete i programmi del PdL e del PD sulla cittadinanza ?.

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Desidero chiedere a voi di DR se c'è qualche partito vicino alla vostra area che propone in modo chiaro e netto l'abolizione dello Jus Soli e il ripristino dello Jus Sanguinis.
    Saluti
    Tutti.

  9. #9
    ANTICOMUNISMO MILITANTE
    Data Registrazione
    09 Jul 2006
    Località
    TROPA DE ELITE
    Messaggi
    115
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Conoscete i programmi del PdL e del PD sulla cittadinanza ?.
    Sarebbe meglio non conoscerli....sono debole di stomaco sai

  10. #10
    ANTICOMUNISMO MILITANTE
    Data Registrazione
    09 Jul 2006
    Località
    TROPA DE ELITE
    Messaggi
    115
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DogeInGuerra Visualizza Messaggio
    è il Sangue che conta!
    Giusto. Occorre partire da questo principio per salvare l'indispensabile.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 21:55
  2. Domanda sulla cittadinanza agli stranieri....
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 18:13
  3. Accordo nel PDL sulla cittadinanza
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 15:04
  4. Domanda sulla cittadinanza svizzera
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 19:21
  5. Domanda di cittadinanza
    Di Spirit nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-03, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito