Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    L'UDC da solo al centro fa da cuscinetto, impedisce che sia il PD ad essere percepito di centro, checchè ne dica Pagnoncelli, impedisce travasi di voti ex-UDC o addirittura ex-FI al PD e anzi può attrarre cattolici del PD prima bloccati dall'antiberlusconismo.
    Tu scambi desideri con realtà.
    Il voto all'UDC è un voto "inutile". Non lo dice Berlusconi ma un pizzico di buon senso. Capisco che è sgradevole sentirselo dire ma la matematica anche se la torturi non dirà mai quello che vuoi tu.
    Ma cosa pensi che si possa fare con il 6/8 % ?
    La solita interdizione dei piccoli ! Che palle...

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    L'UDC da solo al centro fa da cuscinetto, impedisce che sia il PD ad essere percepito di centro, checchè ne dica Pagnoncelli, impedisce travasi di voti ex-UDC o addirittura ex-FI al PD e anzi può attrarre cattolici del PD prima bloccati dall'antiberlusconismo.
    Non lo dice Pagnoncelli che il PD è percepito come di centro, non è una sua opinione. E' una rilevazione dal campione del suo elettorato. E la rilevazione dice anche che il PDL è percepito come di destra, persino da moltissimi suoi elettori.

    Quello che il Centro di Casini e Tabacci impedirà o consentirà lo vedremo.
    Un fatto è che Berlusconi vuole il confronto con Casini, dunque ritiene di aver bisogno di quei voti perchè teme di essere percepito troppo di destra. Insomma, questo è coerente con la rilevazione fatta da Pagnoncelli.

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galileo Visualizza Messaggio
    Cattolici, laici, teodem, radicali.
    Ma una campagna elettorale l'avete mai fatta ?
    Di queste cose la gente normale se ne impipa !
    Lavoro, ambiente, sicurezza, tasse.
    Il resto è salotto.
    Lo penso anch'io.
    Persino noi che su POL mastichiamo più politica della maggior parte degli elettori percepiamo questa polemica come artificiosa. Figurati chi si aspetta semplicemente meno tasse, più sicurezza, più lavoro.....

  4. #34
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un gran bel programma quello di Veltroni. E sono d'accordo, oltre che con il programma, anche con la candidatura di Antonio Boccuzzi e, come "contro peso", di Matteo Colaninno. Daranno al tema lavoro un pò di peso, visto che l'Italia si fonda sul lavoro. E questo che ci serviva.
    Però spero non siano solo parole tutte queste. A noi servono i fatti.

  5. #35
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Tutti i topic ugualiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Allora berlusconi che recuperò uno svantaggio abissale nel 2006 chi è? altro che veltronix, siete sempre sotto e anche di molto
    Aveva il Ministero degli interni; ora ce l'abbiamo noi, basta usare lo stesso sistema
    http://uolterueltroniisonmymind.splinder.com

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Aveva il Ministero degli interni; ora ce l'abbiamo noi, basta usare lo stesso sistema
    http://uolterueltroniisonmymind.splinder.com
    ma la chiavetta di Pisanu l'abbiamo trovata ?

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Località
    cerca su google il cane del santo
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio

    E nel nostro piccolo diamogli una mano, smontando tutte le critiche degli amici di Cdx (non è che sia molto difficile, a dire il vero....)
    troppo facile quest'anno... non c'è quasi gusto... perchè lo capiscono anche loro che non stanno in piedi...

  8. #38
    Forumista junior
    Data Registrazione
    19 Feb 2008
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Ted_ Visualizza Messaggio
    come scusa?
    Leggiti l'editoriale di qualche giorno fa di Luca Ricolfi sulla stampa....i conti non sono stati risanati,aprite gli occhi...poi uno può dare al governo Prodi tutti i meriti(?) che vuole,ma per cortesia,basta con questa sciocchezza....

    "Per Veltroni il passato da indorare è quello di Prodi. Ma un conto è sorvolare signorilmente su qualche scivolone o su qualche punto marginale, un conto è capovolgere la trama della storia economico-sociale recente. Veltroni dice: ridurre le tasse e aumentare i salari si può, e si può proprio perché il governo Prodi ha condotto una lotta vittoriosa contro l’evasione fiscale (almeno 20 miliardi di gettito recuperati, secondo il governo uscente). Peccato che questa ricostruzione del nostro passato recente non sia compatibile con quel che si sa dell’andamento dell’economia negli ultimi due anni. Vediamo perché.

    Lotta all’evasione. La cifra di (almeno) 20 miliardi recuperati è altamente controversa, ed è stata messa in dubbio da vari analisti e centri di studio indipendenti. Per il 2006, unico anno per il quale si dispone già di dati completi, non è nemmeno certo che esista un effetto-Visco (la mia miglior stima fornisce un recupero di evasione di appena 1,7 miliardi). Quel che in compenso è certo è che il governo Prodi ha sempre tenuto basse le previsioni sulle entrate fiscali, e proprio grazie a questo artificio contabile ha fatto emergere i vari «tesoretti».

    Uso dell’extragettito. Quale che sia l’origine del cosiddetto extragettito (gettito non previsto dal governo), è incontrovertibile che i contribuenti non hanno visto sgravi fiscali per 20 miliardi di euro (la lotta all’evasione fiscale non doveva servire a ridurre le tasse ai contribuenti onesti?). Essi hanno invece assistito, nel corso del 2007, a una sistematica opera di dissipazione del gettito non previsto. Visco metteva i soldini nel salvadanaio, i «ministri di spesa» lo rompevano tutte le volte che si accorgevano che era pieno (Dl 81, Dl 159, Finanziaria 2008).

    Situazione attuale. Nessuno, nemmeno il ministro dell’Economia, sa dire ancora con certezza se esiste un ulteriore gettito non previsto del 2007 (gli ultimi dati ufficiali dell’Agenzia delle entrate sono fermi al 30 novembre scorso). Quel che si può dire con certezza, invece, è che ci sono 7-8 miliardi di spese prevedibili ma non messe a bilancio, che l'andamento del gettito delle imposte indirette (il più sensibile all'andamento dell’economia) è in costante calo dal gennaio del 2007, e che a partire dallo scorso ottobre il gettito cresce meno del reddito nominale. In concreto questo vuol dire che, se l’economia dovesse continuare ad andare male, il gettito 2008 potrebbe risultare minore del previsto, anziché maggiore come è stato negli ultimi due anni.

    Morale. Il governo Prodi consegna all’Italia una situazione nella quale non c’è più alcun extragettito da spendere e, se anche qualche risorsa dovesse mai spuntar fuori, verrebbe immediatamente bruciata per coprire i 7-8 miliardi di spese non messi a bilancio dalla Finanziaria 2008. Capisco che Veltroni sia così gentile da non voler vedere questa triste eredità, ma se si vuol essere nuovi bisogna esserlo anche sulle cose che contano: non basta mettere i giovani in lista, occorre anche cominciare a dire la verità. (Corriere della Sera)

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Non lo dice Pagnoncelli che il PD è percepito come di centro, non è una sua opinione. E' una rilevazione dal campione del suo elettorato. E la rilevazione dice anche che il PDL è percepito come di destra, persino da moltissimi suoi elettori.

    Quello che il Centro di Casini e Tabacci impedirà o consentirà lo vedremo.
    Un fatto è che Berlusconi vuole il confronto con Casini, dunque ritiene di aver bisogno di quei voti perchè teme di essere percepito troppo di destra. Insomma, questo è coerente con la rilevazione fatta da Pagnoncelli.

    Guarda che il PD è ritenuto di centro perchè nel campione ci sono i tantissimi di sinistra elettori del PD o di SA che dicono che il PD "è purtroppo di sinistra", non è un complimento. Sarebbe interessante sentire queste valutazioni scorporate per voto 2006.
    Against all odds

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Chiamatelo Giulio Cesare
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-02-13, 16:41
  2. Per favore, non chiamatelo capitalismo!
    Di Pino80 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 16:10
  3. Non chiamatelo canone!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 10:13
  4. Non chiamatelo New World Order...
    Di H.I.M. nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 20:24
  5. Non chiamatelo Muro!
    Di Thule77 nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 09:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito