Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: progetto Miglio

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Dec 2009
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito progetto Miglio

    Se proprio dovremo discutere di Macroregioni e non di Repubblica del Nord comprendente Toscana Umbria e Marche allora vedrei meglio una Penisola così divisa

    - Friuli Venezia Giulia a statuto speciale
    - Trentino a statuto speciale
    - Macroregione Lombardo Veneto
    - Macroregione Piemonte Liguria e VdAosta
    - Macroregione Terre Rosse Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche
    - Macroregione Centrale Lazio Abruzzo Molise
    - Macroregione Sud Campania Puglia Basilicata Calabria
    - Sicilia a statuto speciale
    - Sardegna a statuto speciale

    - L'Alto Adige dovrebbe passare all'Austria consentendo così un notevole risparmio per le casse federali, tanto poi si sentono austriaci e ce lo rinfacciano continuamente, quindi li mandiamo a mungere cassa a Vienna.

  2. #2
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se proprio dovremo discutere di Macroregioni e non di Repubblica del Nord comprendente Toscana Umbria e Marche allora vedrei meglio una Penisola così divisa:

    ognuno si federa con chi sceglie, purché l'altro sia d'accordo , oppure se ne sta per conto proprio, o nel contesto di euroregioni trans-statali (la parola trans-nazionale non ha ragione d'essere in italia perché non siamo una nazione ma diverse nazioni).

    A chi nuocerebbe l'autodeterminazione dei popoli, a parte gli assistiti professionali?

    Europa dei popoli.

  3. #3
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo semi

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ineccepibile James
    salucc

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Se proprio dovremo discutere di Macroregioni e non di Repubblica del Nord comprendente Toscana Umbria e Marche allora vedrei meglio una Penisola così divisa:

    ognuno si federa con chi sceglie, purché l'altro sia d'accordo , oppure se ne sta per conto proprio, o nel contesto di euroregioni trans-statali (la parola trans-nazionale non ha ragione d'essere in italia perché non siamo una nazione ma diverse nazioni).

    A chi nuocerebbe l'autodeterminazione dei popoli, a parte gli assistiti professionali?

    Europa dei popoli.

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    19 Feb 2008
    Messaggi
    45
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a chi nuocerebbe l'autodeterminazione dei popoli, a parte gli assistiti professionali?

    Beh alla C.I.A che ha creato il Kossovo mica perchè gli frega dei kossovari.......
    Alla Russsia e KGB perchè poi Ceceni,Tartari ,Ciuvaski,Osseti, ect ect vorrebbero
    andarsene......
    Alla CEE per tanti motivi
    Ai paesi confinanti per concorrenza economica e per fermenti indipendentisti di altri..
    Comunque se vuoi metterti contro CIA, KGB e CEE solo per dirne tre puoi farlo .
    E' un pò impegnativo però........chissà.....

  7. #7
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai dimenticato i MIB.

  8. #8
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meteque Visualizza Messaggio
    a chi nuocerebbe l'autodeterminazione dei popoli, a parte gli assistiti professionali?

    Beh alla C.I.A che ha creato il Kossovo mica perchè gli frega dei kossovari.......
    Alla Russsia e KGB perchè poi Ceceni,Tartari ,Ciuvaski,Osseti, ect ect vorrebbero
    andarsene......
    Alla CEE per tanti motivi
    Ai paesi confinanti per concorrenza economica e per fermenti indipendentisti di altri..
    Comunque se vuoi metterti contro CIA, KGB e CEE solo per dirne tre puoi farlo .
    E' un pò impegnativo però........chissà.....

    Se tu invece preferisci continuare a genufletterti per mettere a disposizione la tua area perianale...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbro Visualizza Messaggio
    Se proprio dovremo discutere di Macroregioni e non di Repubblica del Nord comprendente Toscana Umbria e Marche allora vedrei meglio una Penisola così divisa

    - Friuli Venezia Giulia a statuto speciale
    - Trentino a statuto speciale
    - Macroregione Lombardo Veneto
    - Macroregione Piemonte Liguria e VdAosta
    - Macroregione Terre Rosse Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche
    - Macroregione Centrale Lazio Abruzzo Molise
    - Macroregione Sud Campania Puglia Basilicata Calabria
    - Sicilia a statuto speciale
    - Sardegna a statuto speciale

    - L'Alto Adige dovrebbe passare all'Austria consentendo così un notevole risparmio per le casse federali, tanto poi si sentono austriaci e ce lo rinfacciano continuamente, quindi li mandiamo a mungere cassa a Vienna.
    A me questa suddivisione sembra sensata, rispettosa delle storie diverse dei territori itagliani e delle loro caratteristiche economiche e sociali.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Parma - " 'me ela, sior Frarén, che so' fiö al va in gir in machina e lù inveci in biciclèta?!" - "Parché me fiö l'e fiö d'un sior e mi a son fiö d'un povret".
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    A me questa suddivisione sembra sensata, rispettosa delle storie diverse dei territori itagliani e delle loro caratteristiche economiche e sociali.
    Cara novis, capisco che cacciare tutti i rossi dal nord sarebbe un tuo sogno (sarebbe anche il mio...) ma accorpare l'Emilia-Romagna con Toscana Umbria e Marche è un controsenso proprio storico-culturale (già è abbastanza un controsenso l'ER così intesa). Chi ci vive sa benissimo com'è la mentalità della gente, aldilà del voto...concetto ignoto per chi viene da più a nord di mantova.
    Prova a dirmi cos'ha in comune uno di Grosseto o Ancona con un piacentino che vive a mezzora da Milano.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito