
Originariamente Scritto da
semipadano
Se proprio dovremo discutere di Macroregioni e non di Repubblica del Nord comprendente Toscana Umbria e Marche allora vedrei meglio una Penisola così divisa:
ognuno si federa con chi sceglie, purché l'altro sia d'accordo , oppure se ne sta per conto proprio, o nel contesto di euroregioni trans-statali (la parola trans-nazionale non ha ragione d'essere in italia perché non siamo una nazione ma diverse nazioni).
A chi nuocerebbe l'autodeterminazione dei popoli, a parte gli assistiti professionali?
Europa dei popoli.