Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Al di là delle liti

Credo che Sinistra Critica stia facendo un errore, prima propongo come candidato Sandro Medici, ma Sandro Medici non solo non vuole farsi proporre ma sostiene l'Arcobaleno (convintamente), adesso si rinchiudono in una situazione che li costringerà sempre a mettere un altro candidato opposto a quello dell'unione (o meglio ex unione). Credo che nonostante la Rutelli 2 e la Veltroni 1 e mezzo siano state delle sindacature non proprio brillanti Rifondazione ha fatto un tipo di accordo strano (mi pare che Smeriglio la chiama "allenaza competitiva" o qualcosa del genere) che ci ha permesso grande autonomia, il governo di diversi municipi, l'appoggio di Action (che certamente tanta simpatia per il Veltroni e Rutelli non c'è l'hanno), insomma di fare buone cose. E poi nel 2006 anche i movimenti della lista Roma Arcobaleno sostenenvano Veltroni, quindi a livello locale si possono produrre dinamiche insolite.

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per fortuna non sono di Roma...

...in compenso sono Siciliano, e li la Finocchiaro si sta comportando di merda...vedremo...

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Credo che Sinistra Critica stia facendo un errore, prima propongo come candidato Sandro Medici, ma Sandro Medici non solo non vuole farsi proporre ma sostiene l'Arcobaleno (convintamente), adesso si rinchiudono in una situazione che li costringerà sempre a mettere un altro candidato opposto a quello dell'unione (o meglio ex unione). Credo che nonostante la Rutelli 2 e la Veltroni 1 e mezzo siano state delle sindacature non proprio brillanti Rifondazione ha fatto un tipo di accordo strano (mi pare che Smeriglio la chiama "allenaza competitiva" o qualcosa del genere) che ci ha permesso grande autonomia, il governo di diversi municipi, l'appoggio di Action (che certamente tanta simpatia per il Veltroni e Rutelli non c'è l'hanno), insomma di fare buone cose. E poi nel 2006 anche i movimenti della lista Roma Arcobaleno sostenenvano Veltroni, quindi a livello locale si possono produrre dinamiche insolite.
    bene, me lo dice uno di Enna ora come funzionano le cose a Roma.

mi piacerebbe sapere cosa ne sai degli accordi tra Nunzio D'erme e Faustone
    o dei portaborse del comune in quota rifo che poi, guarda caso, te li ritrovi capetti di alcuni CS.
    per non parlare che ci fu una lista arcobaleno(centri sociali e affini) contro Veltroni che rimase minoritaria anche grazie a lauti fondi forniti da uoltèr.

chi ne sa capisce gli altri leggano i dispacci di Liberazione,cristoddio ma non prendiamoci in giro.

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Invece mi sembra una delle poche cose azzeccate che abbia fatto SC. A Roma con l'Arcobaleno clamoraosamente alleato di Rutelli, notoriamente sostenuto da palazzinari e vescovado, può raccogliere un certo voto di protesta, a livello nazionale invece c'è già un'alternativa al Pd, possa piacere o non piacere.

Penso invece che Rifondazione stia facendo delle scelte incongruenti e autolesionistiche, elettoralmente parlando, a presentarsi come "alternativa di società" nazionale a Veltroni, salvo poi piegarsi supinamente ad apparentamenti locali.

E' sempre il Pd a condurre il gioco: dove ci servite vi usiamo, dove ci imbarazzate vi scarichiamo. Immagine politica e digintà umana sotto i tacchi d aparte nostra. Non si va lontani con un piede nell'Unione (che non c'è più) e uno all'opposizione.

Stento a comprendere quale entusiasmo dovrebbero avere i compagni nel fare campagna elettorale contemporaneamete contro e pro candidati Pd. Una schizofrenia che imporrà basso profilo, disorientamento e frustrazione, più di quanto già non ci sia per il colpo di mano unitario.

Proprio in questi giorni la "nostra" candidata al governo siciliano, Angela Finocchiaro, ha consigliato candidamente di votare Berlusconi piuttostro che Bertinotti e ha auspicato una stretta "collaborazione con le destre in tema di sanità, spesa pubblica, grandi opere" ecc. E la campagna elettorale dell'isola deve ancora iniziare! Ma vi rendete conto della faccia tosta?

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito .......

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio

o dei portaborse del comune in quota rifo che poi, guarda caso, te li ritrovi capetti di alcuni CS.
    per non parlare che ci fu una lista arcobaleno(centri sociali e affini) contro Veltroni che rimase minoritaria anche grazie a lauti fondi forniti da uoltèr.

chi ne sa capisce gli altri leggano i dispacci di Liberazione,cristoddio ma non prendiamoci in giro.
    1 in quanto ennese non posso esprimere una opinione? Solo i romani (o meglio alcuni romani) sarebbero depositari del sapere?
    2 uno che esprime una opinione diversa è per forza un ignorante che legge i dispacci di Liberazione?
    3 Sandro Medici è nell'Arcobaleno o no?
    4 Nel 2006 ci fu una lista di movimento che nell'ottica di battere Alemanno si alleò col Centro Sinistra: oppure quelli sono figli di un dio minore?
    5 se uno sta vicino a Rifondazione (per altro in maniera dialettica) è necessariamente un corrotto che prende prebende?
    6 Sinistra Critica fino a qualche mese fa allora stava in un partito di manigoldi, corroti, portaborse e bucanieri?

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    Invece mi sembra una delle poche cose azzeccate che abbia fatto SC. A Roma con l'Arcobaleno clamoraosamente alleato di Rutelli, notoriamente sostenuto da palazzinari e vescovado, può raccogliere un certo voto di protesta, a livello nazionale invece c'è già un'alternativa al Pd, possa piacere o non piacere.

Penso invece che Rifondazione stia facendo delle scelte incongruenti e autolesionistiche, elettoralmente parlando, a presentarsi come "alternativa di società" nazionale a Veltroni, salvo poi piegarsi supinamente ad apparentamenti locali.

E' sempre il Pd a condurre il gioco: dove ci servite vi usiamo, dove ci imbarazzate vi scarichiamo. Immagine politica e digintà umana sotto i tacchi d aparte nostra. Non si va lontani con un piede nell'Unione (che non c'è più) e uno all'opposizione.

Stento a comprendere quale entusiasmo dovrebbero avere i compagni nel fare campagna elettorale contemporaneamete contro e pro candidati Pd. Una schizofrenia che imporrà basso profilo, disorientamento e frustrazione, più di quanto già non ci sia per il colpo di mano unitario.

Proprio in questi giorni la "nostra" candidata al governo siciliano, Angela Finocchiaro, ha consigliato candidamente di votare Berlusconi piuttostro che Bertinotti e ha auspicato una stretta "collaborazione con le destre in tema di sanità, spesa pubblica, grandi opere" ecc. E la campagna elettorale dell'isola deve ancora iniziare! Ma vi rendete conto della faccia tosta?
    Sulla Finocchiaro sono d'accordo, l'abbiamo subita e dovevamo reagire, e che quella tirava per le lunghe per non fare le primarie, il PdCI che proponeva Crocetta (giustamente e sarebbe stato l'ideale), noi costretti a sostenere al di là di tutto la Borsellino (su cui nemmeno due anni fa si era investito pesantemente), le liti SD-PdCI con Fava che dice che Licandro è come Cuffaro, diciamo che andato un po' tutto storto, tra l'altro la Finocchiaro ha rifiutato di dire che so io: "sono stata fraintesa...", semplicemente per lei la cosa è superata...
    Sugli accordi locali, anche nel 2001 eravamo alternativi all'Ulivo in campo nazionale e alleati in Sicilia, e anche nella fase precedente in tanti posti governavamo... credo che in futuro bisognerà per le amministrative evitare di fare in modo che il discorso sindaci sia tutto interno alle consultazioni ed alle correnti del PD, e poi certo dove non si raggiunge l'accordo non allearsi (noi ad esempio ad Enna alle prossime provinciali nonostante il rischio forte - 50% almeno - di non vedere riconfermato il consigliere andremo da soli, con SD e PdCI molto vicini all'accordo col PD) e in alcuni posti uscire dalle giunte...

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio

Scusa se vado OT, ma ho letto sommariamente un programma di Sinistra Critica (o meglio una sua presentazione in tv.....); si diceva che proponevate un salario di cittadinanza di € 1.300,00 (milletrecento/00) mensili a tutti i disoccupati.
    Me la puoi spiegare, perchè nel caso non avrei ben capito se è una misura postsovietica all'indomani della pianificazione economica completa o solo una sparata propagandistica insostenibile nè economicamente nè tantomeno applicabile.............

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12