liano, il primo motorino rosso della storia di POL![]()

liano, il primo motorino rosso della storia di POL![]()

Lo stiamo ancora facendo e ce ne sarà per i prossimi venti anni. Il punto è che, come al solito, il referendum è stato una farsa.
Domani si potrebbero fare centrali nucleari senza infrangere la "volontà del popolo".
Il buffo è che io non sono favorevole al nucleare, come puoi constatare in questo momento sul principale dove si discute sull'argomento. Solo che mi irritano le decisioni prese in maniera irrazionale.

sarei io a fare demagogia?!
la Germania,come la Spagna,ha intenzione di diminuire l'uso del nucleare per incentivare l'uso delle energie rinnovabili.
è ben altra cosa di ciò che avviene in Italia.
i tedeschi non aboliscono il nucleare,ma progressivamente lo sostituiscono.
il risultato è una politica energetica alternativa al petrolio e agli altri combustibili,autonoma su scala nazionale e adeguata nel fabbisogno!
lascia stare Chernobyl,fiore all'occhiello dell'alta tecnologia sovietica...e ho detto tutto!
se ne sono fatti di progressi negli ultimi 22 anni sul campo della sicurezza,inoltre il rischio di incidente nucleare è molto basso.
sarebbe come non costruire più aerei perchè rischiano di precipitare a causa di errore umano!!!
seguendo questo ragionamento è più utile acquistare petrolio,inquinare in misura esponenziale,comprare energia dall'estero...
ecco che ci ritroviamo coi costi energetici più alti d'Europa!
le spese le paghiamo Noi,cosa credi?!
questa non è demagogia,questa è la realtà!
prova ad informarti riguardo agli studi statistici sul tasso di incidenti nucleari comprendendo,oltre l'Europa,pure America e Giappone!
rimarrai sbalordito...
![]()

infatti la vera demagogia è la loro...e non può essere altrimenti.
Altrimenti non si giustificherebbe la posizione di chi intende costruire delle centrali che entreranno in funzione tra 12 anni,hanno un impatto sociale ed economico mostruoso ed aumentano in misura minima la produzione energetica italiana (dal 6 al 7 %).
Fanno gli esempio degli altri Paesi,quando proprio gli altri Paesi europei stanno capendo che il futuro è nelle energie rinnovabili,noi arriviamo sempre indietro di 30 anni,come sui termovalorizzatori