Devi esserlo.
Abbandona la vetustità di certe tue idee e pensa in grande.
Credi in Lui.Amalo come l'amico del cuore,respiralo come l'aria.
Ascolta la sua parola forte e possente.
Lascia che sul tuo viso ricada
il raggio etereo del suo sorriso.
Non frenare la sua invadenza,
accoglilo in te.
Vedilo sempre sotto la luce del Bene,
vedilo come il soprannaturale
considera Silvio
come il tuo amico di Ponte Milvio.

Si ma non stare ad inseguire tutte le singole agenzie di stampa......che poi molte cose non sono vere nè dette da casini e nè dette da berlusconi......E poi tieni conto che una volta che i due si sono separati è normale che devono anche attaccarsi a vicenda...non è che berlusconi puo' permettersi di attaccarlo e casini deve continuare a leccarlo....se casini va da solo deve fare il suo gioco....prima era alleato e per spirito di coalizione tante cose non poteva dirle...e se le diceva doveva starci attento a dirle in modo diverso...ora è finalmente libero e si toglie tutti i sassolini.
Che la maggioranza si sarebbe dissolta dopo 1 mese è solo un tuo pronostico basato su nessun precedente visto che casini non ha mai fatto ribaltoni a differenza di Dini, di Bossi o dello stesso Mastella che ancora oggi a 2 giorni dalla chiusura delle liste viene associato a Berlusconi....
Infine riguardo l'apparentamento io penso che se berlusconi dopo il voto non avrà la maggioranza solida al senato...sarà lui che dovrà tornare da casini e storace...a meno che...non vorrà andare dal partito di prodi...![]()

Io ti credo.
Non lo sei davvero.
Però il leader che tu segui ti porta,anche contro la tua stessa volontà,ad esserlo, perchè non c'è giorno che passi senza che An somigli sempre più a FI.
Sai,forse tu eri più piccolo all'epoca,ma io ricordo benissimo la campagna del 1994 in cui votai per An(anzi An-Msi).
La differenza fra i militanti di An e quelli di Fi era evidentissima (senza considerare che An al nord era per i fatti suoi mentre Fi stava con la Lega).
Oggi non è più così e per me è un male.

Ma si candida al Senato?
Casini ha fatto peggio di mastella. Ha logorato la coalizione con follini, le verifiche di governo, berlusconi non è il nostro premier, il ricatto sulla legge elettorale (che lui ha imposto), le 3 punte, la doppia opposizione, il giorno dopo lo scioglimento delle camera case che dice "berlusconi leader della coalizione ma non candidato premier". Ci avrebbe tradito tra un anno con il referendum dicendo o facciamo la legge alla tedesca (cosi da avere mani libere) o faccio cadere il governoChe la maggioranza si sarebbe dissolta dopo 1 mese è solo un tuo pronostico basato su nessun precedente visto che casini non ha mai fatto ribaltoni a differenza di Dini, di Bossi o dello stesso Mastella che ancora oggi a 2 giorni dalla chiusura delle liste viene associato a Berlusconi....
Infine riguardo l'apparentamento io penso che se berlusconi dopo il voto non avrà la maggioranza solida al senato...sarà lui che dovrà tornare da casini e storace...a meno che...non vorrà andare dal partito di prodi...
Sulla stabilità al senato, al momento ci sarebbe una buona/discreta maggioranza e berlusconi in tutti i casi non andrà a chiedere nulla nè a storace nè a casini visto che molto probabilmente non avranno senatori a causa del quorum del 8%
Tra l'altro rispetto a casini credo preferisca una grande coalizione con veltroni in caso di non maggioranza al senato

Una domanda ai forumisti forti difensori del pdl e di berlusconi: c'è un dubbio atroce che mi assilla.....dite che siete contenti di esservi liberati dell'udc, gioite per la brutta fine che secondo voi farà l'udc (ma è tutta da vedere)....pero' nello stesso tempo fate salti di gioia ogni qualvolta leggete un'agenzia di un parlamentare o esponente udc che lascia casini e salta sul carro di berlusconi.....Ma non è un controsenso? Se non volete l'udc non dovete neppure prendere chi all'ultimo momento salta sul carro col solo scopo di avere un posto sicuro in parlamento o un posto da sottosegretario....Secondo me queste elezioni le guardate troppo come un qualcosa di personale o come fossero una partita di calcio....ma forse mi sbagliero'...

Personalmente io non ho parlato di brutta fine per l'udc.E penso che sia meglio una non maggioranza al Senato che la sicura maggioranza con Casini.
Non avrei sopportato vedere Silvio nel calvario che è durato a Prodi per un anno e mezzo.
Perchè come ha detto Newborn,Casini avrebbe iniziato coi suoi ricatti.
Io sono contento degli approdi al Pdl,PERCHE' CREDO NEL PDL E NELLA SUA FUNZIONE STORICA.
O meglio,credo in questa semplificazione che Walter e Silvio stanno provando a mettere in pratica e vorrei un sistema americano con due soli partiti.