Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Destra sottovalutata....

    Ho dato uno sguardo a tutte le elezioni politiche dal 1948 ad oggi....(e a parte quella del 1948 dove msi stava sul 2% per forza di cose visto che erano le prime elezioni della repubblica)...in tutte le altre fino al 1994 (con la nascita di An) msi-destra nazionale ha sempre avuto in media sul 5% (percentuale piu', percentuale meno)...un valore sempre molto stabile a livello nazionale.....Dal 94' in poi Fini ha portato An a superare il 10%, fino al 12-13 o poco piu' penso intercettando anche voti di chi non era propriamente di destra.....Oggi che Fini va alle elezioni fuso con berlusconi riproponendo una sorta di DC camuffata.....(perchè il 40% circa che avranno saranno di quel settore) mi chiedo perchè mai la destra non dovrebbe tornare su quei soliti valori medi del 5%?

    Secondo me si dà troppo per scontato che il pdl sarà la somma aumentata di fi ed an mettendo per intero tutto il 12-13% che an aveva fino a 2 anni fa quando stava da sola.....
    Certo non escludo che molti italiani potrebbero votare in modo disgiunto tra camera e senato o farsi plagiare dalle sirene del voto "utile".....ma non vedo perchè mai chi è di destra dovrebbe snaturarsi se non si è snaturato nemmeno quando la Dc (partito e non cartello elettorale come è il pdl) stava sul 40%...

    Secondo me la mossa di basso livello di berlusconi di arraffare il simboletto
    della democrazia cristiana è perchè si è reso conto che se vuole aumentare i consensi deve pescare nell'elettorato di centro perchè a destra potrebbe avere brutte sorprese.....

  2. #2
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci saranno sorprese amare per Silvio,ma soprattutto per Gianfranco(non il moderatore del forum...anche se..).

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me i sondaggi che la danno all'1-1,5% la sottovalutano, la mia opinione è che, complice il simbolo (se non verrà cassato), possa arrivare al 3% e magari pure al 5-6% in regioni come il lazio.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,343
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho un Sogno che si chiama 4,01%...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    263
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusk80 Visualizza Messaggio
    Ho dato uno sguardo a tutte le elezioni politiche dal 1948 ad oggi....(e a parte quella del 1948 dove msi stava sul 2% per forza di cose visto che erano le prime elezioni della repubblica)...in tutte le altre fino al 1994 (con la nascita di An) msi-destra nazionale ha sempre avuto in media sul 5% (percentuale piu', percentuale meno)...un valore sempre molto stabile a livello nazionale.....Dal 94' in poi Fini ha portato An a superare il 10%, fino al 12-13 o poco piu' penso intercettando anche voti di chi non era propriamente di destra.....Oggi che Fini va alle elezioni fuso con berlusconi riproponendo una sorta di DC camuffata.....(perchè il 40% circa che avranno saranno di quel settore) mi chiedo perchè mai la destra non dovrebbe tornare su quei soliti valori medi del 5%?

    Secondo me si dà troppo per scontato che il pdl sarà la somma aumentata di fi ed an mettendo per intero tutto il 12-13% che an aveva fino a 2 anni fa quando stava da sola.....
    Certo non escludo che molti italiani potrebbero votare in modo disgiunto tra camera e senato o farsi plagiare dalle sirene del voto "utile".....ma non vedo perchè mai chi è di destra dovrebbe snaturarsi se non si è snaturato nemmeno quando la Dc (partito e non cartello elettorale come è il pdl) stava sul 40%...

    Secondo me la mossa di basso livello di berlusconi di arraffare il simboletto
    della democrazia cristiana è perchè si è reso conto che se vuole aumentare i consensi deve pescare nell'elettorato di centro perchè a destra potrebbe avere brutte sorprese.....
    Il ragionamento fila, però attenzione, la gente cambia.
    La gente di oggi non è più la stessa degli anni 50 (lo dimostra il salto del 94, e non dimentichiamo che contribuì la caduta della DC).
    Bisogna, per forza di cose, attendere le elezioni per vedere in che direzione vanno gli italiani.
    Una cosa è certa, ci avviciniamo a grandi passi verso la 3^ repubblica, il nuovo sistema elettorale ne segnerà la nascita, e i politici ne creeranno uno ad immagine e somiglianza del risultato delle prossime elezioni statene certi.
    Giuseppe

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    Ho un Sogno che si chiama 4,01%...
    Dovresti avere anche un incubo di nome 3.99%

  7. #7
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    secondo me i sondaggi che la danno all'1-1,5% la sottovalutano, la mia opinione è che, complice il simbolo (se non verrà cassato), possa arrivare al 3% e magari pure al 5-6% in regioni come il lazio.
    4% nazionale.
    E chi lo sa nel Lazio...non si arrivi all'8%,certo è super -difficilissimo,non ci scommetterei un centesimo al momento,però la campagna della Santanchè sta andando bene,la scelta di mettere dentro qualche VIP come la Ferrari(scelta obbligata se si vuole puntare in alto,visto la legge elettorale,ma cmq è una giornalista molto brava) e soprattutto l'abbinata Storce-Buontempo(soprattutto questo) al comune e alla Provincia di Roma farà da traino.
    Berlusconi deve augurarsi questo,perchè sarà comunque più facile trattare,su aspetti programmatici,con LaDestra che con l'Udc dal dente avvelenato.
    Poi se decide di fare l'accordo con Veltroni al Senato,come io prevedo,è un altro conto.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,343
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Dovresti avere anche un incubo di nome 3.99%
    Esattamente

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Siciliano Visualizza Messaggio
    Il ragionamento fila, però attenzione, la gente cambia.
    La gente di oggi non è più la stessa degli anni 50 (lo dimostra il salto del 94, e non dimentichiamo che contribuì la caduta della DC).
    Bisogna, per forza di cose, attendere le elezioni per vedere in che direzione vanno gli italiani.
    Una cosa è certa, ci avviciniamo a grandi passi verso la 3^ repubblica, il nuovo sistema elettorale ne segnerà la nascita, e i politici ne creeranno uno ad immagine e somiglianza del risultato delle prossime elezioni statene certi.

    Si ma se dagli anni 50' al 94' un partito di destra è stato sempre stabile sui valori del 5-4-6 poco piu' o poco meno....non vedo perchè ora che An non c'è piu' sulla scheda....non dovrebbe tornare su quei valori...

    Cmq sono d'accordo...queste sono elezioni anomale con nuovi simboli...vedremo come andrà...

  10. #10
    Uno dei tanti tra pochi
    Data Registrazione
    16 May 2006
    Località
    da una piccola città
    Messaggi
    692
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    Ho un Sogno che si chiama 4,01%...
    Concordo con te ma i sogni servono per darsi forza, adesso scendiamo in campo e facciamo una campagna elettorale con i controca..i.
    Nella mia città di 15000 abitanti io ed altri 25 militanti abbiamo aperto un comitato elettorale; da sottolineare, nella mia città è l'unico comitato elettorale esistente, visto che FI, AN, UDC non hanno un circolo. Siamo gli unici e prevediamo di superare il 10%.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 16:37
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 20:58
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:28
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 20:42
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 20:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito