questo 3d è una stupidaggine.perchè dà per scontato che in italia non i sia il senso della patria.
nulla di più sbagliato.io ad esempio,mi sento fiero di essere italiano,fiero di questa repubblica nata dalla resistenza.fiero delle nostre tradizioni
Perchè siamo coglioni
Perchè l'Italia è troppo disomogenea
Perchè l'unificazione dell'Italia è stata forzata
Perchè il nostro destino è essere sottomessi dallo straniero

questo 3d è una stupidaggine.perchè dà per scontato che in italia non i sia il senso della patria.
nulla di più sbagliato.io ad esempio,mi sento fiero di essere italiano,fiero di questa repubblica nata dalla resistenza.fiero delle nostre tradizioni

Perchè siamo una nazione disomogenea abitata da coglioni che per di più è stata forzatamente unita ed è da 60 una colonia sottomessa allo straniero.... sintetico...
Heinrich82

L'unità d'Italia era una necessità nel 1800, purtroppo non è stata fatta come doveva essere fatta.
I fallimenti dei moti popolari del 1848 (1^ guerra d'indipendenza), hanno reso necessario l'intervento di un esercito, quello saboiardo che ha di fatto conquistato la penisola.
A questo errore i savoia avrebbero potuto rimediare concedendo subito l'elezione di un'assemblea costituente a suffragio universale.
Ciò non fu fatto, furono invece introdotte leggi per la leva militare forzata e l'unità d'Italia è diventata appunto una sottomissione della penisola ad una delle tante dinastie che c'erano e che alla fine ha prevalso.

Perchè l'unificazione dell'Italia è stata forzata

L'Italia non esiste,è stata fondata da massoni per sfruttare le popolazioni del sud e del nord.

nessuno che offra un rimedio per questo male?

la repubblica è un sistema disastroso e fallimentare, ma come al solito i difensori del regime repubblicano invece di fare autocritica cercano di scaricare tutte le colpa ai savoia.
Non so come si possa sostenere che la mancanza del Senso di Patria sia colpo dei Savoia e degli italiani che hanno sacrificato la loro vita per il Risorgimento..
E' un dato di fatto che fino al 1946 gli italiani erano un popolo, si sentivano orgogliosi di essere italiani, hanno combattuto guerre per realizzare l'Unità, difendere la Patria, ....
Guardiamo invece quello che è successo dal 1946 ad oggi...miserie
Stiamo raccogliendo i frutti di quello che ha seminato la repubblica...![]()