Perdonate, ma io abitualmente vedo il TG2, memore degli antichi fasti
La signora Vergara, nelle ultime due settimane, nel presentare i simboli dei partiti che man mano si presentavano alle elezioni, si è lanciata nelle seguenti analisi politiche:
1) "Sono ancora numerose le formazioni che si presentano alle urne, nonostante il Popolo preferisca chiaramente il bipartitismo: ai partitini, non possiamo che dire una cosa. Adeguatevi."
2) "In un eventuale dibattito, sarebbe auspicabile avere i leader dei due partiti maggiori, e magari anche UDC, SA e Destra. Per il resto, si tratta di partitini non rappresentativi."
Ora, al di là del fatto che il secondo inciso mi fa incazzare SOPRATUTTO perchè sono del PS, a me sembrano ambedue commenti gravissimi: io pago il salato canone della TV pubblica (peraltro ricevendone in cambio un servizio pessimo), voto un "partitino" (che poi, lo decidono le urne chi sia rappresentativo e chi no, non certo la Daniela Vergara) e pretendo oggettività, non questi servizi alla Emilio Fede. Peraltro Emilio Fede non si maschera dietro una facciata di imparzialità.





Rispondi Citando
