dai dimmi il nome del vostro fondatore

dai dimmi il nome del vostro fondatore

cassano è fondamentale alla nazionale

Charles De Grave Sells, S. Green, G. Blake, W. Rilley, D.G. Fawcus, H.M. Sandys, E. De Thierry, Johnathan Summerhill sr. e Johnathan Summerhill jr., e soprattutto Charles Alfred Payton, baronetto dell'Impero Britannico e Console Generale di S.M. la Regina Vittoria d'Inghilterra a Genova.
Non mi sembrano tanto degli immigrati..![]()

Le squadre allora esistenti, oltre al Genoa CFC, erano: la Società Ginnastica Torino (del Cavalier Bertoni), la Juventus (squadra del liceo M. D'Azeglio), l'International Football Club di Torino (o più semplicemente Internazionale) (capitanato da Savage) e il Football Club Torinese (del Marchese Ferrero di Ventimiglia), l'Unione Pro Sport Alessandria, il Football Club Liguria, più alcune altre squadre non meglio documentate.

Lo scudetto dei record 1922/23 [modifica]
Dopo alcuni anni ad alti livelli, il Genoa si era rinforzato con gli acquisti del terzino Delfo Bellini, dalla Sampierdarenese, e di Ettore Neri, dall'Andrea Doria, da aggiungere al ritorno di Emilio Santamaria, che aveva appena condotto al successo la Novese. Finalmente arriva l'ottavo scudetto, quello del 1922/23 ricordato per essere stato conquistato senza nemmeno perdere un incontro, un record eguagliato solo 69 anni dopo dal Milan.
Il tabellino della stagione 1922/23: 28 incontri (22 vittorie, 6 pareggi, 0 sconfitte); reti fatte 75; reti subite 21

i vostri 9 scudetti non son neppure lontanamente paragonabili alla difficoltà e al valore del nostro scudetto del 90/91... sinceramente mi sembra pure ridicolo parlarne e paragonarli
chi lo dice questo?? le forze in campo e la storia del calcio
PS: neppure mia nonna di 82 anni ha visto neppure uno dei vostri scudetti![]()