"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

scusa eheheheh la finanziaria del 2001 (ULIVO) prevedeva l'abolizione della tassa di successione, sulle donazioni e la tremonti-bis. Non credo, Sai quando hanno varato tali provvedimenti: a Giugno del 2001 ... con i soldi che ovviamente sono usciti dalle tasche di berlusconi.
Abolì anche il fiscal drag ... oltre altre cose ....
calcolati anche il fiscal drag, mi raccomando e chi ha purgato (lavoratori) per fare regali agli imprenditori... e non per far crescere la produzione ma per detrarre spese di beni di lusso (art. 4 Treccarte.bis).
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Per te una Multinazionale investe in una determinata nazione in base alla capacità di saldare i propri debiti del paese in questione?
Guarda che sono altri gli aspetti che si prendono in considerazione...
Manodopera basso costo,Reperibilità Materie Prime,Manodopera Specializzata,Ricerca e Sviluppo...francamente non capisco che vuoi dire.
Se parli invece di prestare denaro ad un paese occidentale...amico c'e la fila...!
Argentina non è Italia.
Con questo ripeto per ennesima volta, io non sono per l'aumento del Debito Pubblico...co solo che se aumenta di qualche miliardo non muore nessuno e non c'e nessuna Argentina all'orizzonte.

La gente invece dovrebbe prenderlo in grossa considerazione il debito pubblico. Per un solo motivo. I nostri figli! Io non parlo nè di cdx nè di csx... anche Veltroni non ne fa cenno nel suo programma. Ma guardate che a pagare tutti gli interessi saranno i nostri figli... sia che siano di centro destra sia che siano di centro sinistra...
Ciao
![]()