Originariamente Scritto da
Hieronimous
Ci ho pensato, ma mi sfugge il tuo ragionamento. La libertà individuale...
Il mio pensiero è semplice: dare la scelta alle persone. Se neghi la possibilità di scegliere, neghi la libertà individuale.. Quando c'è da votare tutti i politici dicono che l'elettore deve scegliere e sceglierà con intelligenza, ma quando si tratta di altro, il cittadino è servo e schiavo di certi pensieri potenti.. Insomma, se sei religioso, non abortire, ma perchè io non posso? Insomma, se sei religioso non divorzi? E perchè io non potrei? Se sei religioso non sarai omosessuale, ma si io fossi gay e laico, perchè non posso sposarmi con uno del mio stesso sesso?
Cosa ci perdi?
E lo sai benissimo che questo è solo un discorso religioso, SOLO religioso. A nessun laico verrebbe mai l'idea di lottare contro dei diritti acquisiti di questo tipo.
Eh, beato te, io sono l'unico ateo che conosco di persona..
E ti assicuro che essere atei non implica dire che c'è solo questo, cerchiamo di aumentarlo. Direi proprio di no.
Cmq il discorso è solo religioso, perchè chissà come mai da quando sono nato, solo 24 anni fa, non ho mai sentito tutto sto baccano.. Ma adesso con il nuovo papa, eh.. le cose cambiano, il vento gira.. E chissà, ci scappa qualche colpaccio, eh Ratzi?