Ehm... In che senso? Quando uno spermatozoo feconda una cellula uovo, la cosa che segue è solo il moltiplicarsi di cellule, tra l'altro uguali per un gran bel pezzo. La differenziazione delle cellule avviene dopo svariato tempo dal concepimento. Quando la maggior parte degli scienziati e studiosi e addetti ai lavori si sarà messa d'accordo, allora sapremo quando nasce una vita.... beh, a giudicare dal tipo di approccio che gli riservi non si direbbe neppure che tu sia esemplare quanto ad AMORE PER LA VITA!
Poi fosse per me, la libertà individuale di alcune scelte è sacra. Ma forse solo per me.
Interessante teoria.. Di che limiti parli? Pensi che un uomo che ha passato più tempo sui libri, nei seminari tra candele e crocifissi, possa comprendere la situazione di una donna che vorrebbe abortire?... ah, un'altra cosa: quand'è che la piantiamo di nascondere i nostri limiti dietro quelli dei vescovi?![]()
O forse pensi che a decretare la vita possano solo essere quelli che si dichiarano sui difensori? Dimentichi forse che ANCHE chi deve fare scelte come l'aborto ama la vita?
Spiegami che cosa significa pro-life? Gli altri, come me, cosa sono? ASSASSINI?
E ancora una cosuccia: ben poche persone che si dichiarano atei o semplicemente non religiosi, sono contro l'aborto.
Questo significa che sono assassini o forse che la chiesa è esageratamente dentro le teste di chi ci crede, e solo nelle loro?

a questo punto direi che con la lista di ferrara avremo in pratica un nuovo referendum sull'aborto;se la lista di ferrara otterrà il 51% dei voti degli elettori che voteranno, allora significa che gli italiani vogliono che si cancelli l'aborto, che venga di nuovo vietato l'aborto, altrimenti, se la lista pro- life di ferrara non otterrà il 51% dei voti degli elttori , significa che agli italiani và bene che ci sia l'aborto e và bene l'attuale legge sull'aborto; direi che è semplice; la presenza della lista di ferrara, ci aiuterà a fare chiarezza sulla volontà degli italiani; vediamo come và a finire; io dico che ferrara non otterrà il 51% dei voti e quindi perderà il referendum assieme a tutti i cattolici che vogliono rendere di nuovo illegale l'aborto; vediamo chi vince; mi sà che la lista di ferrara sarà un boomerang per lui e quelli che la pensano come lui

ke schifo.

... quindi nel frattempo non sappiamo cosa facciamo! (e di cosa parliamo!)
... al contrario! Sei proprio tu ad essere contro la libertà individuale di scelta ... pensaci bene!Poi fosse per me, la libertà individuale di alcune scelte è sacra. Ma forse solo per me.
... e chi lo ha detto?Interessante teoria.. Di che limiti parli? Pensi che un uomo che ha passato più tempo sui libri, nei seminari tra candele e crocifissi, possa comprendere la situazione di una donna che vorrebbe abortire?
Ma sono convinto che prendersela coi preti è solo una scusa ...
... a modo proprio, probabilmente sì!O forse pensi che a decretare la vita possano solo essere quelli che si dichiarano sui difensori? Dimentichi forse che ANCHE chi deve fare scelte come l'aborto ama la vita?
... può darsi, può darsi ...Spiegami che cosa significa pro-life? Gli altri, come me, cosa sono? ASSASSINI?
Non è vero! Conosco diversi atei, ed è sorprendente notare che molti di loro sono proprio contro l'aborto ... forse proprio perché sono convinti che non esiste altro che la vita terrena e perciò la considerano l'unica nostra occasione ...E ancora una cosuccia: ben poche persone che si dichiarano atei o semplicemente non religiosi, sono contro l'aborto.
Questo significa che sono assassini o forse che la chiesa è esageratamente dentro le teste di chi ci crede, e solo nelle loro?
Comunque basta con questa chiesa! Io non sono ateo ma nemmeno cattolico e in chiesa non ci vado mai!

Ci ho pensato, ma mi sfugge il tuo ragionamento. La libertà individuale...... al contrario! Sei proprio tu ad essere contro la libertà individuale di scelta ... pensaci bene!
Il mio pensiero è semplice: dare la scelta alle persone. Se neghi la possibilità di scegliere, neghi la libertà individuale.. Quando c'è da votare tutti i politici dicono che l'elettore deve scegliere e sceglierà con intelligenza, ma quando si tratta di altro, il cittadino è servo e schiavo di certi pensieri potenti.. Insomma, se sei religioso, non abortire, ma perchè io non posso? Insomma, se sei religioso non divorzi? E perchè io non potrei? Se sei religioso non sarai omosessuale, ma si io fossi gay e laico, perchè non posso sposarmi con uno del mio stesso sesso?
Cosa ci perdi?
E lo sai benissimo che questo è solo un discorso religioso, SOLO religioso. A nessun laico verrebbe mai l'idea di lottare contro dei diritti acquisiti di questo tipo.
Eh, beato te, io sono l'unico ateo che conosco di persona..Non è vero! Conosco diversi atei, ed è sorprendente notare che molti di loro sono proprio contro l'aborto ... forse proprio perché sono convinti che non esiste altro che la vita terrena e perciò la considerano l'unica nostra occasione ...
Comunque basta con questa chiesa! Io non sono ateo ma nemmeno cattolico e in chiesa non ci vado mai!
E ti assicuro che essere atei non implica dire che c'è solo questo, cerchiamo di aumentarlo. Direi proprio di no.
Cmq il discorso è solo religioso, perchè chissà come mai da quando sono nato, solo 24 anni fa, non ho mai sentito tutto sto baccano.. Ma adesso con il nuovo papa, eh.. le cose cambiano, il vento gira.. E chissà, ci scappa qualche colpaccio, eh Ratzi?
![]()

ancora non capisco quelli che parlano di eugenetica, di selezione della razza, , di selezione di stampo nazista; non capisco proprio queste sciocche e superficiali accuse ; ma chi parla di qeuste cose ancor anon ha capito che la maggior parte dellepersone non se la sente proprio di assumersi la responsabilità di mettere al mondo dei figli che dovranno patire grandi e varie sofferenze? ancora non avete capito questo? io ad esempio non me la sentirei proprio di spingere la mia compagna a mettere al mondo un figlio con grossi problemi di salute , malformazioni o altri gravi problemi simili; c'è qualcuno che se la sente ed è felice di fare tale scelta? buon per lui, ma non attacchi con frasi fuoriluogo chi non se la sente;

Qua l'unico anti-life è Dio che provoca milioni di aborti spontanei ogni anno.
Facciamo una moratoria di un anno su tutte le religioni.