Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keraunos
Non sono d'accordo, il nostro ambiente continua ad avere nelle sue fila pensatori di grande spessore, come Vaj, Rimbotti, Scianca, Adinolfi giusto per fare qualche nome.
ecco, questi sono nomi di degni stima e considerazione....però credo che Hank intendesse dire che oggi come oggi non ci sono "fari" del calibro di uomini come l'Editore o il Barone.
-
Citazione:
Lupo di Toscana
Nessuno regala mai niente a nessuno.
I soldi e la visibilità che avrete li pagherete oh! se li pagherete.
Se quella attuale è una strategia fallimentare lo potremo dire solo in futuro, no di certo ora.
Lo potremo dire solo quando dalla potenza si passerà all'atto.
-
Citazione:
Giò91
Di fermenti culturali nella DR comunque ce ne sono, il problema è che essi non hanno visibilità alcuna.
Non credo sia solamente un problema di visibilità. Le idee si impongono con l'evidenza della loro ragionevolezza. Se non ci riescono è perchè evidentemente non sono portatrici di enormi verità o di sufficiente forza di persuasione.
-
Succede che talvolta l'Idea si incarni in forma umana. In quel caso, Uomo e Idea, diventano un tutt'uno, evento sublime che Nietzsche identificava nell'essenza del SuperUomo. Allo stato attuale, esiste solo un uomo in Italia che rappresenta questa straordinaria possibilità. Penso non vi siano dubbi sulla sua identità. E ne comprendo il lungo silenzio di questi anni. Basterebbe lo schiocco delle dita di una mano, della sua mano, per risollevare le sorti e le speranze di un ambiente che nella quasi totalità si farebbe scorticare vivo per lui, vale a dire il suo Ideale.
-
Citazione:
Hank Chinaski
Non credo sia solamente un problema di visibilità. Le idee si impongono con l'evidenza della loro ragionevolezza. Se non ci riescono è perchè evidentemente non sono portatrici di enormi verità o di sufficiente forza di persuasione.
Beh al di là della visibilità dovremmo innanzi tutto evitare tutta quella gamma di comportamenti che ci fanno mal-etichettare dalla gente comune. Poi dovremmo fare veramente politica in mezzo alla gente e questo riguarda proprio la forza di persuasione proprio come dici tu.
-
Citazione:
Heinrich82
Beh al di là della visibilità dovremmo innanzi tutto evitare tutta quella gamma di comportamenti che ci fanno mal-etichettare dalla gente comune. Poi dovremmo fare veramente politica in mezzo alla gente e questo riguarda proprio la forza di persuasione proprio come dici tu.
L'eterogeneità dei comportamenti e, diciamolo pure, un certo anarchismo dell'ambiente, sono causati dallo sbandamento ideologico. Così, in questo stato di decadenza, in questo vagare insensato verso una fine certa, puoi vedere uomini accomunati dalla medesima razza, dividersi su questioni assurde, secondarie. Insomma da indiscutibili cagate.
-
Citazione:
Arthos
io ho bene in mente la società attuale e bene in mente il corporativismo...vetuste?il liberismo è del 1700...il corporativismo è stato applicato in parte solo 60 anni fa...chi è vetusto?
Nella società della globalizzazione servirebbero ben altri strumenti di analisi, altro che slogan riduzionisti come liberismo o corporativismo.
-
Citazione:
Hank Chinaski
L'eterogeneità dei comportamenti e, diciamolo pure, un certo anarchismo dell'ambiente, sono causati dallo sbandamento ideologico. Così, in questo stato di decadenza, in questo vagare insensato verso una fine certa, puoi vedere uomini accomunati dalla medesima razza, dividersi su questioni assurde, secondarie. Insomma da indiscutibili cagate.
Concordo e sono anni che lo vedo, anche su me stesso per carità! Auspichiamo un capo illuminato che ci dia una bella scrollata e magari una tirata d'orecchie che male non farebbe!
-
Citazione:
Lupo di Toscana
Nessuno regala mai niente a nessuno.
I soldi e la visibilità che avrete li pagherete oh! se li pagherete.
Cosa te lo fa pensare?
http://www.key4biz.it/files/000009/00000926.jpg
http://www.cesil.com/itld0698/bio2img.gif
-
Citazione:
Chandra Bose
Il cosenso antisistema si forma nella strada, in televisione permettono che si formi il consenso solo per una forza sistemica.
Il consenso, "sistemico " o "antisistemico", non si forma più nelle piazze. Fin quando non si comprenderà che sono mutati i concetti di popolo e potere si resterà sempre autoreferenziali.