Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Digis: +7,3%

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    i sondaggi ormai non vogliono dire più nulla.

alla fine penso che pd e pdl rimarranno stabili rispetto al 2006. al massimo tutti e due possono aspirare a riconfermare il proprio elettorato, ma penso che nessuno dei due aumenterà di voti, anzi subiranno una leggera flessione entrambi. mia opinione.
    Dunque PD+PdL prenderanno (a spanne) il 67%?
    33% tra Centro, LaDestra, SA, IdV e Leghe vuol dire che prenderanno mediamente il 6,5%.
    Un po' tantino, contando che alle politiche SA a parte giusto l'UDC ha preso quella cifra lì... gli altri tutti ampiamente sotto (le Leghe col 4,5% si piazzano terze).

email non funzionante
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non può essere infatti.
    L'ipotesi più probabile è che il PDL viaggi sul 39 per cento e il PD sul 35, considerando un ormai certo travaso di voti dalla sinistra radicale.
    Quindi intorno al 74 per cento.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    i sondaggi ormai non vogliono dire più nulla.

alla fine penso che pd e pdl rimarranno stabili rispetto al 2006. al massimo tutti e due possono aspirare a riconfermare il proprio elettorato, ma penso che nessuno dei due aumenterà di voti, anzi subiranno una leggera flessione entrambi. mia opinione.
    invece per me ci stiamo basando troppo sulle scorse elezioni, qui qualcuno DEVE perdere.

e per me i centristi sono condannati all'estinzione.
    per me il PD arriva al 40% ma l'UDC sparisce e il PDL passa.

La cosa mi dispiace, perchè avrei preferito una destra un po' più moderata e un Csx più sinistra, ma mi aspetto grandi novità rispetto ai sondaggi precedenti.

qualcosa deve cambiare.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    9
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma secondo me dovreste solo rendervi conto che dopo 15 anni state votando ancora per le stesse persone che hanno portato l'Italia in questo stato pietoso. Io guardo i sondaggi per vedere la percentuale di astenuti che è sempre maggiore e che quest'anno raggiungerà il record, questo qualcosa vorrà dire. Forse l'italiano medio ne ha le palle piene di frottole da destra a sinistra con tutta questa ipocrisia, con tutte queste promesse mai mantenute e l'Italia che ormai ha un immagine nel mondo che è ai minimi storici causa la classe politica che abbiamo eletto per 15 anni.
    Fatevi un esame di coscienza e credo sia arrivato il momento di toglierci le fette di salame dagli occhi e basta dare la colpa all'uno o all'altro schieramento politico che qui chi più chi meno tutti hanno colpe, e il ragionamento: "voto quello che per me sarà il male minore" non va più bene, bisogna dare un segnale a questi raccomandati che ci dovrebbero rappresentare.
    Dovremmo avere la possibilità di fare leggi attraverso referendum tramite la raccolta di firme, ma guarda caso questa possibilità non si è mai presentata, perche? Perchè ci considerano feccia, e dalla feccia non può venire fuori niente di buono. Dovremmo almeno poter eleggere a livello nominativo i deputati, e invece non possiamo, risultato? Abbiamo avuto e avremo in parlamento mafiosi, condannati, ecc.
    State discutendo e litigando su chi vincerà le elezioni quando è probabile che una volta votato ci sarà il più grosso inciucio della storia italiana, e a quel punto che farete? Direte, beh è per il bene dell'Italia...I 5 anni di Berlusconi sono stati anti-democratici lo sappiamo, ma nei 2 di Prodi le riforme televisive, della legge elettorale, ecc. perchè non sono state fatte? Non dovevano avere la massima priorità?
    Suvvia, a me 'sti qua hanno proprio rotto le palle, e vorrei che questa tornata ci sia una percentuale di astenuti e schede bianche record per far capire a questi ciucciasoldi che gli italiani si sono rotti i coglioni!

Scusate per i toni un po troppo intensi...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh Digis, questo sconosciuto, 10 gg fa era alzato al rango di Verbo dagli amici democratici, ora buttato a terra... Decidetevi, che facciamo???

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeppeVI Visualizza Messaggio
    Ma secondo me dovreste solo rendervi conto che dopo 15 anni state votando ancora per le stesse persone che hanno portato l'Italia in questo stato pietoso. Io guardo i sondaggi per vedere la percentuale di astenuti che è sempre maggiore e che quest'anno raggiungerà il record, questo qualcosa vorrà dire. Forse l'italiano medio ne ha le palle piene di frottole da destra a sinistra con tutta questa ipocrisia, con tutte queste promesse mai mantenute e l'Italia che ormai ha un immagine nel mondo che è ai minimi storici causa la classe politica che abbiamo eletto per 15 anni.
    Fatevi un esame di coscienza e credo sia arrivato il momento di toglierci le fette di salame dagli occhi e basta dare la colpa all'uno o all'altro schieramento politico che qui chi più chi meno tutti hanno colpe, e il ragionamento: "voto quello che per me sarà il male minore" non va più bene, bisogna dare un segnale a questi raccomandati che ci dovrebbero rappresentare.
    Dovremmo avere la possibilità di fare leggi attraverso referendum tramite la raccolta di firme, ma guarda caso questa possibilità non si è mai presentata, perche? Perchè ci considerano feccia, e dalla feccia non può venire fuori niente di buono. Dovremmo almeno poter eleggere a livello nominativo i deputati, e invece non possiamo, risultato? Abbiamo avuto e avremo in parlamento mafiosi, condannati, ecc.
    State discutendo e litigando su chi vincerà le elezioni quando è probabile che una volta votato ci sarà il più grosso inciucio della storia italiana, e a quel punto che farete? Direte, beh è per il bene dell'Italia...I 5 anni di Berlusconi sono stati anti-democratici lo sappiamo, ma nei 2 di Prodi le riforme televisive, della legge elettorale, ecc. perchè non sono state fatte? Non dovevano avere la massima priorità?
    Suvvia, a me 'sti qua hanno proprio rotto le palle, e vorrei che questa tornata ci sia una percentuale di astenuti e schede bianche record per far capire a questi ciucciasoldi che gli italiani si sono rotti i coglioni!

Scusate per i toni un po troppo intensi...
    Benvenuto su POL, a me no che non sia un clone

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45