Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Le ragioni del voto

  1. #1
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le ragioni del voto

    Ci siamo. Tra poco più di un mese saremo chiamati all'esercizio democratico. Depositeremo la nostra volontà di cambiamento, dentro una scatola di cartone, sperando che non sia una mera fomalità, ma apporti sostanziali modifiche al tessuto interpolitico italiano. Culturalmente sono un liberale classico, quindì dovrò per forza di cose votare il partito che meno si allontana dalle mie idee: meritocrazia, concorrenza, libero mercato, proprietà privata delle cose e autoproprietà del proprio corpo, ordine interno. Solidarietà e redistribuzioni varie non sono competenze del governo, il quale si dovrebbe limitare nella gestione ordinaria delle leggi, combattere i disordini interni attraverso le forze di polizia, incentivare la pace e la prosperità negli accordi internazionali, e rendere trasperenti i mercati. Sono contrario ad ogni forma di monopolio legale che non sia indispensabile per il funzionamento dello stato. Teoricamente, Berlusconi dovrebbe mandare avanti politiche abbastanza simili alla mia idea dello stato. Dal 2001 al 2006 ha però deluso su tutta la linea. Si salvano alcune leggi, ma nel complesso mi aspettavo di più. Proverò a dargli un'altra chance, solamente perchè a sinistra Veltroni è la brutta copia dell'originale. I programmi sono simili, cercare di giustificare una scelta di voto in base ai programmi, specchio per le allodole e per i gonzi, non mi pare serio. Se il Pd facesse metà delle cose che dice, mi potrebbe anche stare bene, ma non credo che le attueranno, inoltre non hanno chance di vittoria. Resta quindi il centrodestra, con tutte le contraddizioni e gli interssi privati di Berlusconi, i quali non possono essere cancellati sulla scorta di un liberalismo e moderatismo propagandato, ma mai applicato nella sostanza. Il mio voto per il PDL sarà un voto a progetto, non a tempo indeterminato. Prima che un elettore del centrodestra, sono un liberale e quindi non si possono fare troppi compromessi sui principi. Cosa che un tremonti all'economia, socialista colbertista neoprotezionista, promette di fare molti compromessi! La situazione economica mondiale non è rosea, le crisi cicliche sono ampiamente tenute in considerazione. Il problema è come affrontare la crisi: se si aumenta la competitività e la produttività del lavoro bene. Altrimenti pagheremo un prezzo troppo alto. Lo stato è il nemico da ridimensionare, e non posso votare chi fino al giorno prima (veltroni e il PD) era uno statalista convinto! Non credo alla svolta centrista e liberale di Veltroni, quindi non ho scelta. Silvio lo apprezzo come imprenditore, da lavoro a 50.000 persone, mica scherzi. Almeno qualcosa di buono ha realizzato, mica come quei parassiti dei politicanti vari.

  2. #2
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 

Discussioni Simili

  1. Le ragioni del non voto
    Di Korax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 31-01-13, 17:56
  2. le ragioni di un voto all'msp
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 22:36
  3. La Eterna Sorgente de Le Ragioni del Non Voto.
    Di Steppenwolf nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 09:14
  4. La Eterna Sorgente de Le Ragioni del Non Voto
    Di Steppenwolf nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 07:12
  5. Le Ragioni del Non Voto.
    Di Steppenwolf nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 19:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito