Alcuni esempi VERI:
Utente: "mi arriva poca posta! ora telefono e protesto!"
Io: "io te la porto, mica te la spedisco"
Utente: "postino mi son rotto le palle di tutta la posta che mi porti e non è mia ora telefono e protesto!"
Io: "il numero sulla busta è giusto?"
Utente: "si ma..."
Io: "si ma nulla, io sono un postino, non un indovino, o scrivi dei nomi sulla cassetta oppure hai due scelte: A io ti ci butto tutto quello che è indirizzato al tuo numero senza guardare i nomi, oppure B io non ti ci metto una mazza fino a che non ti decidi a scrivere il nome sulla cassetta, chiuso il discorso"
Utente: "eh, hai messo una lettera mia nella cassetta di mio figlio (due cassette adiacenti, una con scritto "Rossi C." e l'altra con scritto "Rossi C." nomi di fantasia ovviamente) e io non ne posso più di questa storia"
Io: "telefoni e protesti, questo è il numero: ...."
per non parlare di tutti quelli che sulla cassetta scrivono "famiglia Rossi", ma una moglie signor Rossi non ce l'ha? e allora scrivici il nome! e quelli che non ci scrivono niente... quelli che la cassetta non l'hanno neppure, e quelli che nemmeno quando compilano una ricevuta di ritorno scrivono il LORO numero civico!
io mando al macero ogni giorno tra i 4 e i 6 "l'Avvenire" (non che la cosa mi dispiaccia, lo ammetto) perchè nemmeno loro si degnano di scrivere il numero civico...
una volta mi è persino arrivata una lettera "Al presidente della provincia di Prato" si, e io come faccio a sapere chi è e dove abita, chiamo una chiromante?
scusate lo sfogo...
Non capisco perché dovrebbero essere statali.

Le Poste non sono uno dei pochi comparti statali in attivo?![]()

Per me possono anche tenerseli i baracconi. Tanto non è che io crepo dalla voglia di comprare le loro azioni carta stracia. Vorrei solo che le aziende statali vivessero senza i soldi dei contribuenti e che non fossero in regime di monopolio o duopolio. Vorrei che a tutti fosse permesso di aprire una TV, un bancone da poste, una compagnia di aerei. Senza neccessità di regole, burocrazia, leggi, tasse, a rompere i coglioni.