Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RandallFlagg
Sì, ma in Italia la maggioranza è cattolica..........e i cattolici devono seguire la Chiesa, non gli insegnamenti del Vangelo, non bariamo!:-01#44
quoto.
Altrimenti, come si spiegherebbe la Bibbia tra i testi all'indice?
-
Citazione:
Unastoria
Ed ecco la ennesima contradizione dello squallido Ernesto.
Prima incita l'ateismo proponendo la tassa per chi professa una religione poi incalzato ritrae.
E poi dimostra intolleranza negando al credente il principio base della sua fede cioè il proselitismo. Non ha senso essere credenti e negare il proselitismo (e tu ateo che invochi l'ateismo allora?
E in più non conosci o meglio non capisci nulla della storia dell'umanità e della sua evoluzione parlando e sparlando della religione "casus belli".
Perchè non inserisci anche gli stermini e deportazione dei cristiani ed ebrei insieme alla distruzione di tutte le chiese e luoghi di culto degli stalinisti nella Unione Sovietica degli anni 30? Quelli erano atei che per professare l'ateismo hanno fatto la loro ennesima sporca "guerra di religione".
Flenzi. Quando stai zitto fai sempre bella figura.
Cosa ritraggo, ma lei ha un cervello per elaborare cio' che scrive?La tassa sulla religione la si paga alla propria religione e non certo allo stato, quindi si tratta di autofinanziamento e cosi chi vuole sotiene questa o quella chiesa non vedo cosa ci sia di strano.Quelli erano dittatori sanguinari e pultroppo ci sono anche oggi, non importa se sono comunisti o nazisti o americani, sono dittaori e basta.
Totalitarismo è quando con i miei soldi si vuole finanziare la chiesa cattolica alla quale io non credo e non stimo affatto e nonostante ciò devo pagare le tasse e avere leggi che mi fanno sottostare a le loro idiozie.
-
Citazione:
FLenzi
Cosa ritraggo, ma lei ha un cervello per elaborare cio' che scrive?La tassa sulla religione la si apga alla propria religione e nonc erto allo stato, quindi si tratta di autofinanziamento e cosi chi vuole sotiene questa o quella chiesa non vedo cosa ci sia di strano.Quelli erano dittatori sanguinari e pultroppo ci sono anche oggi, non importa se sono comunisti o nazisti o americani, sono dittaori e basta.
Certo che i cattolici italiani sono strani.
In quasi tutto il mondo i fedeli mantengono il loro clero, mentre da noi si pretende che il clero sia mantenuto dallo stato italiano col versamento di un obolo da parte di tutti i suoi cittadini, compresi quelli che non appartengono a quella chiesa.
Mah!:rolleyes:
-
Citazione:
RandallFlagg
Mi è sempre sembrato più infantile dover credere in un'entità superiore per spiegare ciò che non riusciamo spiegare:rolleyes:
Non si tratta di credere ad entità superiori..ma fare esperienza di qualcosa che è eterno e sfugge al tempo..che sarebbe l'autocoscienza..la percezione di sè..rimasta sempre uguale pur noi invecchiando nel corpo...
e vedere che l'Universo è permeato di bellezza..frutto di quella Consapevolezza che percepiamo anche dentro di noi..
Questa religione non ha nulla a che vedere con Dio..ma è pur sempre una religiosità che attraversa la storia e i millenni..e si chiama Sophia Perennis..
-
Citazione:
testadiprazzo
Non si tratta di credere ad entità superiori..ma fare esperienza di qualcosa che è eterno e sfugge al tempo..che sarebbe l'autocoscienza..la percezione di sè..rimasta sempre uguale pur noi invecchiando nel corpo...
e vedere che l'Universo è permeato di bellezza..frutto di quella Consapevolezza che percepiamo anche dentro di noi..
Questa religione non ha nulla a che vedere con Dio..ma è pur sempre una religiosità che attraversa la storia e i millenni..e si chiama Sophia Perennis..
E un ateo non dovrebbe avere autocoscienza di sè?:confused:
Non dovrebbe avere percezione di sè?:confused:
-
Citazione:
FLenzi
Cosa ritraggo, ma lei ha un cervello per elaborare cio' che scrive?La tassa sulla religione la si paga alla propria religione e non certo allo stato, quindi si tratta di autofinanziamento e cosi chi vuole sotiene questa o quella chiesa non vedo cosa ci sia di strano.Quelli erano dittatori sanguinari e pultroppo ci sono anche oggi, non importa se sono comunisti o nazisti o americani, sono dittaori e basta.
Totalitarismo è quando con i miei soldi si vuole finanziare la chiesa cattolica alla quale io non credo e non stimo affatto e nonostante ciò devo pagare le tasse e avere leggi che mi fanno sottostare a le loro idiozie.
ù
Non si capisce niente.
Evidentemente la lingua paleotoscana in salsa rossa NON è la Patria della lingua italiana come dicono.
Flenzi. Sei una barzelletta.
PS. L'8 per mille è facoltativo ed io lo sottoscrivo sempre volentieri.
-
Citazione:
RandallFlagg
E un ateo non dovrebbe avere autocoscienza di sè?:confused:
Non dovrebbe avere percezione di sè?:confused:
Probabilmente no...... se mi si dice che la religione a volte serve per alleviare certi dolori, o meglio una persona che sta morendo credendo che ci possa essere qualcosa allevia il proprio dolore e non sono qui a contestare ciò, ma pretendo che si porti los tesso rispetto anche a chi è ateo e che ha la propria visone della vita, darmi dell'infantile solo eprchè non credo in una religione mi sembra veramente inrispettoso.
-
Citazione:
Ladybug
Francamente sono nauseata da questi discorsi "sono cristiano ma non mi riconosco nella chiesa", che senti ogni giorno ovunque.
Se siete cristiani dovete riconoscervi nei valori che predica il vaticano, diversamente i conti non tornano, quindi o sbagliate voi o sbaglia il vaticano.
Sappiate solo che rimanendo nel campo "salviamo capra e cavoli" rinforzate quell'istituzione in cui non vi riconoscete.
Ma perchè per essere comunisti bisogna riconoscersi per forza in Bertinotti???:confused:
-
Citazione:
Unastoria
ù
Non si capisce niente.
Evidentemente la lingua paleotoscana in salsa rossa NON è la Patria della lingua italiana come dicono.
Flenzi. Sei una barzelletta.
PS. L'8 per mille è facoltativo ed io lo sottoscrivo sempre volentieri.
Perchè la chiesa percepisce solo l'8%.?A parte che l'8% lo pago ugualmente, ci dica la chiesa prende dallo stato e dalle nostre tasche solo quello?Potrei ricordarle ad esempio lo stipendio dei preti che insegnano nelle scuole, potrei ricordarle le scuole cattoliche, potrei ricordarle l'ICi che non apgano, le tasse che non pagano...... debbo continuare?
-
Citazione:
Ventidio Basso
Ma perchè per essere comunisti bisogna riconoscersi per forza in Bertinotti???:confused:
Forse basta leggere un libro di Marx..interpretarlo come vogliamo..per dirsi comunisti..?
Il comunista si dovrebbe anche comportare di conseguenza..oppure siamo nel comunismo virtuale come il cristianesimo teorico..?
Volenti o nolenti..all'inizio dell'esperienza politica o religiosa..è necessario un collegamento a chi la professa realmente ..poi..in seguito..possiamo anche dissentire..ma qui ci sono cristiani che è grassa se sono andati in Chiesa due volte in tutta la vita..e vogliono dar lezione al Papa di cattolicesimo..:D